[Hobby] Calciatori Panini
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Calciatori Panini

Cambio titolo
  1. #1
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358

    Cool Calciatori Panini

    allora....

    alla mia età di oltre 30 anni sto ricominciando dopo alcuni anni di stop a rifare la collezione Panini...ho visto su amazon il box scontato e non ho resistito...


    anche se, comunque, vedo che molti ultratrentenni fanno ancora la collezione...quindi non sono strano io



  2. #2
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Beh, potresti dirti cosa ti spinge a farlo.

    Compreresti (tra l'altro spendendo molto meno) un album senza figurine ma che contiene semplicemente le stampe di ogni giocatore, ogni squadra, ogni immagine riprodotta sulle figurine?

    Immagino di no, quindi sarebbe bello condividessi con noi le tue motivazioni, le emozioni, ciò che ti suscita l'atto di scartare un pacchetto, l'idea di scambiare figurine, la brama di completare una collezione, la gioia di un buco colmato. Insomma, c'è molta poesia in tutto ciò. Da piccolo la vedevo maggiormente e ad esempio nel 98/99 avevo comprato il classico album di calciatori, poi un paio ancora di altri album di figurine di calciatori e non, ma ora non vedo più la magia, quindi non sono il più adatto a raccontarla, credo.

  3. #3
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05
    Località
    Qui, su questa Palla
    Messaggi
    23.747
    qualche mattoide che mi da i soldi per gli album 97\98\99 completi?

  4. #4
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    credo che molto dipenda anche dal fatto che la propria passione sia condivisa da chi ci sta attorno...il bello delle figurine è sempre stato il fatto di scambiarle, vincerle con gli amici, ecc.

  5. #5
    Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    Località
    Francoforte sul Meno
    Messaggi
    16.902
    Capirai, io e tanti del mio dipartimento (alcuni over 40) l'estate scorsa abbiamo fatto l'album dei mondiali. Nessuno l'ha finito, ma è stato divertente ugualmente, per tutto il mese dei mondiali e una manciata di settimane prima è stato bello.

  6. #6
    Figata l'album dei calciatori! Peccato che non seguo più il calcia da oltre 10 anni, ma ricordo con gioia i bei tempi
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  7. #7
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358



  8. #8
    TeraMage
    Ospite
    Citazione Wizard10 Visualizza Messaggio


    Ci manca solo il gruppo sanguigno e l'indirizzo Ma che è? Una foto segnaletica?

  9. #9
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Ci manca solo il gruppo sanguigno e l'indirizzo Ma che è? Una foto segnaletica?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    78
    Con la raccolta delle figurine ho smesso sin da quando avevo 12-13 anni, però negli ultimi anni, visto che lo danno in omaggio con un quotidiano locale, non rinuncio a prendermi l'album Calciatori.

  11. #11
    Mago Sapiente L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    12-05
    Località
    Europa
    Messaggi
    1.358
    a chi serve Asamoah? Ce l'ho doppione

    in compenso ho tutto l'attacco del Napoli, maglia in raso compresa

  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    io lo faccio con mio nipote, o meglio io gli compro le figurine e lui le attacca e le scambia (in pratica faccio io quello che faceva mia nonna con me)

    L'ho preso anche io il box da 68 pacchetti su amazon, gli arriva come regalo di compleanno ma glielo consegno in anticipo perché domenica c'è una festa in oratorio dove si scambiano le figurine così ha il tempo di aprirle tutte, controllarle e trovare altre eventuali doppie

  13. #13
    Connor
    Ospite
    Io l'ultimo che ho preso - così, senza motivo - fu quello 2010-2011. Lo completai del tutto ci spesi un capitale dato che inizialmente lo facevo solo io Poi su Facebook trovai i post ed i gruppi in cui si facevano gli scambi (di figurine, eh ) via posta ordinaria e lo completai più agevolmente. Effettivamente c'è molta gente grande appassionata, gli scambi che feci io li feci tutti con gente della mia età, con trentenni e ultratrentenni...mai con ragazzini.

    Se t'interessa ci sono anche i tour Calciatori Panini ogni anno che toccano quasi tutte le città

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •