Carta prepagata per Enjoy: consigli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Carta prepagata per Enjoy: consigli

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609

    Carta prepagata per Enjoy: consigli

    Ciao a tutti,

    ho intenzione di iniziare a utilizzare il car sharing di Enjoy a Milano, e per l'occasione devo fare una prepagata.

    La più conveniente che ho trovato finora è la prepagata della ING Direct, tuttavia c'è un problema: sul sito di Enjoy scrivono che la carta deve essere intestata a chi si vuole iscrivere, ma la prepagata di ING non è nominativa (e quindi non è "intestata" a nessuno).
    Dite che va bene lo stesso?

    Altrimenti, che carta mi consigliate?
    Enjoy accetta solo Visa e Mastercard (non Visa Electron purtroppo, altrimenti avrei già fatto la db contocarta e risolto tutti i miei problemi senza rompere le balle a voi).

    Ho visto questa ma non ho idea di quanto possa essere conveniente.

    Unico disclaimer: la postepay non la voglio, possono morire le Poste ma non avranno i miei soldi


    Also, qualcuno ha già usato/usa regolarmente Enjoy? Giudizi, consigli, avvertimenti?

  2. #2
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    Sicuro che una prepagata vada bene e non serva una carta di credito? Perché se non accettano Visa Electron direi che....
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  3. #3
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Sicuro che una prepagata vada bene e non serva una carta di credito? Perché se non accettano Visa Electron direi che....
    Nono c'è scritto che accettano le prepagate, il problema è che loro scrivono:
    carta di credito (o prepagata) intestata a te
    Ed è una frase ambigua, perché non contempla la possibilità che una prepagata non sia nominativa (e quindi non sia "intestata" a nessuno).

    Ho provato a chiamare il call center, ma la ragazza è scesa dal pero e mi ha risposto "boh penso vada bene".

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione kjallaridyr Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

    ho intenzione di iniziare a utilizzare il car sharing di Enjoy a Milano, e per l'occasione devo fare una prepagata.

    La più conveniente che ho trovato finora è la prepagata della ING Direct, tuttavia c'è un problema: sul sito di Enjoy scrivono che la carta deve essere intestata a chi si vuole iscrivere, ma la prepagata di ING non è nominativa (e quindi non è "intestata" a nessuno).
    Dite che va bene lo stesso?

    Altrimenti, che carta mi consigliate?
    Enjoy accetta solo Visa e Mastercard (non Visa Electron purtroppo, altrimenti avrei già fatto la db contocarta e risolto tutti i miei problemi senza rompere le balle a voi).

    Ho visto questa ma non ho idea di quanto possa essere conveniente.

    Unico disclaimer: la postepay non la voglio, possono morire le Poste ma non avranno i miei soldi


    Also, qualcuno ha già usato/usa regolarmente Enjoy? Giudizi, consigli, avvertimenti?
    io sono un heavy-user

    fai una chiamatina al numero verde e chiedi QUALI PREPAGATE accettano.

    visto che devi farla apposta per ENJOY, fai le cose "alla rovescia"

    edit: l'hai già fatto...rifallo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    io sono un heavy-user

    fai una chiamatina al numero verde e chiedi QUALI PREPAGATE accettano.

    visto che devi farla apposta per ENJOY, fai le cose "alla rovescia"

    edit: l'hai già fatto...rifallo
    Ho richiamato, ma ho la netta sensazione che nessuno degli impiegati sappia che esistono carte prepagate non nominative

    "Di che circuito è la sua carta?"
    "Mastercard"
    "Allora va bene"
    "Però aspetti sulla carta non c'è scritto il mio nome, non c'è proprio scritto alcun nome"
    "Mmmmmm... eh no allora non va bene"

    Che palle

    Comunque come ti sembra il servizio? Usi anche car2go?

  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione kjallaridyr Visualizza Messaggio
    Ho richiamato, ma ho la netta sensazione che nessuno degli impiegati sappia che esistono carte prepagate non nominative

    "Di che circuito è la sua carta?"
    "Mastercard"
    "Allora va bene"
    "Però aspetti sulla carta non c'è scritto il mio nome, non c'è proprio scritto alcun nome"
    "Mmmmmm... eh no allora non va bene"

    Che palle

    Comunque come ti sembra il servizio? Usi anche car2go?
    sì, uso entrambi.

    Il servizio come concetto è strepitoso, qualcosa davvero di rivoluzionario.

    Preferisco Enjoy perchè:
    - costa lievemente di meno
    - la 500 è un'auto, al contrario della smart
    - fai tutto da mobile, mentre car2go serve la tessera (anche se una volta che ce l'hai poi è indifferente)

    Preferisco Car2Go perchè:
    - le auto son dappertutto (sono numericamente il doppio delle Enjoy)
    - mi fanno la fattura dopo pochissime ore, molto comodo se devi farti rimborsare il viaggio dall'azienda (Con Enjoy paghi dopo 3 secondi, ma la fattura arriva solo a fine mese)
    - mi scelgo io il PIN con il quale attivare l'auto, mentre quello di Enjoy è automaticamente assegnato
    Ultima modifica di iMaX; 30-01-2015 alle 13:52:36
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    sì, uso entrambi.

    Il servizio come concetto è strepitoso, qualcosa davvero di rivoluzionario.

    Preferisco Enjoy perchè:
    - costa lievemente di meno
    - la 500 è un'auto, al contrario della smart
    - fai tutto da mobile, mentre car2go serve la tessera (anche se una volta che ce l'hai poi è indifferente)

    Preferisco Car2Go perchè:
    - le auto son dappertutto (sono numericamente il doppio delle Enjoy)
    - mi fanno la fattura dopo pochissime ore, molto comodo se devi farti rimborsare il viaggio dall'azienda (Con Enjoy paghi dopo 3 secondi, ma la fattura arriva solo a fine mese)
    Grazie dei consigli.
    Di car2go mi pesava il prezzo maggiore e la quota fissa di iscrizione, ma il Politecnico ha appena annunciato che settimana prossima ci saranno degli stand per gli studenti dove sarà possibile iscriversi gratis con 30 minuti di guida gratuita

    Nel frattempo ho avviato la procedura per fare la carta Hello! Free, e a giudicare dal numero di crash ed errori che sono capitati solo durante la registrazione dei dati mi aspetto che io e quella banca faremo grandi cose insieme

  8. #8
    mineral
    Ospite
    Carta di debito o credito è indifferente.

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    959
    Ma perché invece non fare l'OTTIMA superflash (gratuita e a costo 0 finché sei sotto i 30 anni) ed evitare tutte le altre porcherie del genere? Comunque enjoy tutta la vita, italiano ed efficiente e soprattutto non richiede di versare vergognose quote di iscrizione.

  10. #10
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Ma le carte non sono comunque nominative?

  11. #11
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Credo per nominativa intendano "a tuo nome", non che abbia il nome stampato sopra.

    Io sono registrato con una normale carta a mio nome, senza nulla di scritto sopra, e va benissimo.

    p.s. car2go ora ha aggiornato l'applicazione, puoi fare tutto da cellulare anche con loro adesso.

  12. #12
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione Bucintoro Visualizza Messaggio
    Ma perché invece non fare l'OTTIMA superflash (gratuita e a costo 0 finché sei sotto i 30 anni) ed evitare tutte le altre porcherie del genere? Comunque enjoy tutta la vita, italiano ed efficiente e soprattutto non richiede di versare vergognose quote di iscrizione.
    Alla fine la Hello Free è come la superflash.

    La migliore di tutte è db contocarta di Deutsche Bank, ma purtroppo Enjoy non accetta il circuito Visa Electron.

    Anche io non volevo iscrivermi a car2go per la quota iniziale e il prezzo maggiore, ma poi è arrivato il Polimi che offre iscrizione + 30 minuti di guida gratis
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Ma le carte non sono comunque nominative?
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Credo per nominativa intendano "a tuo nome", non che abbia il nome stampato sopra.

    Io sono registrato con una normale carta a mio nome, senza nulla di scritto sopra, e va benissimo.

    p.s. car2go ora ha aggiornato l'applicazione, puoi fare tutto da cellulare anche con loro adesso.
    Il problema è che alcune prepagate sono "al portatore", ossia non sono intestate a nessuno.
    Pensatele come le Gift card dei negozi.
    Al limite sono collegate a un conto che è intestato a qualcuno, ma non disponendo io di conto corrente siamo al punto di prima



    Alla fine ho fatto la Hello! Free, è in attivazione e spero con tutto il cuore mi arrivi entro un paio di settimane (altrimenti finisce la promozione del Politecnico)

  13. #13
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Boh, io quando stavo cercando per farmi la mia mi è sembrato che praticamente tutte le banche facessero carte prepagate a tuo nome, con iban collegato.

  14. #14
    Utente L'avatar di kjallaridyr
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.609
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Boh, io quando stavo cercando per farmi la mia mi è sembrato che praticamente tutte le banche facessero carte prepagate a tuo nome, con iban collegato.
    Eh anche a me sembrava una cosa ovvia ma in realtà sono in molti a farle nominative (in primis ING Direct e Fineco, che sono i primi a cui mi sono rivolto perché già li conosco).

    La superflash l'ho vista ed è praticamente uguale alla Hello Free, con la differenza che ho avuto esperienze in passato con Banca Intesa e non voglio ripetere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •