Consiglio acquisto switch + router double wan
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto switch + router double wan

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066

    Consiglio acquisto switch + router double wan

    Salve ragazzi, vorrei organizzare meglio la rete interna a casa e per l'occasione vorrei comprare uno switch e un router che sia in grado di gestire due adsl (una telecom e una wireless) la telecom con il doppino telefonico mentre la seconda va direttamente con l'ethernet.
    Non ho particolari problemi di budget....lo switch deve avere 16 porte 10/100/1000....avevo pensato di optare per un Cisco ma non so....ci sono mille modelli! Per il router invece ho le idee meno chiare...ho sentito parlare bene di draytek e dei fr!tz ma non saprei davvero dove sbattere la testa!!
    Cordiali saluti!

  2. #2
    Ci sono anche gli Asus di fascia alta che si comportano molto bene.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, vorrei organizzare meglio la rete interna a casa e per l'occasione vorrei comprare uno switch e un router che sia in grado di gestire due adsl (una telecom e una wireless) la telecom con il doppino telefonico mentre la seconda va direttamente con l'ethernet.
    Non ho particolari problemi di budget....lo switch deve avere 16 porte 10/100/1000....avevo pensato di optare per un Cisco ma non so....ci sono mille modelli! Per il router invece ho le idee meno chiare...ho sentito parlare bene di draytek e dei fr!tz ma non saprei davvero dove sbattere la testa!!
    Cordiali saluti!
    giusto per capire meglio... è per un'azienda? le due adsl ti servono perchè una è di backup?

    poi... ti fa comodo il link aggregation sullo switch?

  4. #4
    Utente L'avatar di Miky the pain
    Registrato il
    10-07
    Messaggi
    1.066
    Scusate il ritardo nella risposta ma ero a lavoro, dunque l'impianto è per casa mia....ho due adsl perchè telecom ce l'ho di base, essendo anche un installatore di adsl ho montato pure la mia e uso anche quella, la mia idea sarebbe di usarne una ma nel momento in cui l'una cade (vuoi per malfunzionamento o guasto nella linea) il router deve essere in grado di capirlo e di effettuare il cambio automatico di adsl.
    Il link aggregation cosa è?
    Ultima modifica di Miky the pain; 26-01-2015 alle 20:22:10

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Miky the pain Visualizza Messaggio
    Scusate il ritardo nella risposta ma ero a lavoro, dunque l'impianto è per casa mia....ho due adsl perchè telecom ce l'ho di base, essendo anche un installatore di adsl ho montato pure la mia e uso anche quella, la mia idea sarebbe di usarne una ma nel momento in cui l'una cade (vuoi per malfunzionamento o guasto nella linea) il router deve essere in grado di capirlo e di effettuare il cambio automatico di adsl.
    Il link aggregation cosa è?
    Il link aggregation serve per raddoppiare la banda che può transitare in uno switch... Ma non credo ti serva...è per le aziende che hanno bisogno di transfer rate alti (tanti pc che leggono dallo stesso server/nas contemporaneamente)

    Per la cosa che vuoi fare tu con le due adsl in realtà non ho idea di come implementarla.... Non l'ho mai vista su router domestici e non saprei proprio come consigliarti....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •