Problema pad 360
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problema pad 360

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946

    Problema pad 360

    Il computer(windows 8.1) non mi riconosce nè il pad (sia wireless sia collegato usb) nè il ricevitore wireless,entrambi comunque sono accesi e quindi funzionano,i driver li ho installati dal sito della microsoft(anche se il fatto che siano del 2006 mi insospettisce un po')...che posso fare?

  2. #2
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Il computer(windows 8.1) non mi riconosce nè il pad (sia wireless sia collegato usb) nè il ricevitore wireless,entrambi comunque sono accesi e quindi funzionano,i driver li ho installati dal sito della microsoft(anche se il fatto che siano del 2006 mi insospettisce un po')...che posso fare?
    Prova a cercare driver più recenti, in alternativa scarica quelli per w7. Prova così.

  3. #3
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Il computer(windows 8.1) non mi riconosce nè il pad (sia wireless sia collegato usb) nè il ricevitore wireless,entrambi comunque sono accesi e quindi funzionano,i driver li ho installati dal sito della microsoft(anche se il fatto che siano del 2006 mi insospettisce un po')...che posso fare?
    maaaa non andavano installati i driver del pad.... è sufficiente collegarlo al pc e ci pensa lui a trovarsi i driver

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    Prova a cercare driver più recenti, in alternativa scarica quelli per w7. Prova così.

    In teoria sono già per Win7,perchè non sono previsti dal sito per Win8(dovrebbero essere già presenti nel sistema se ho capito,anche se non sembra)infatti li uso in modalità compatibile,comunque boh,dopo cerco magari da qualche altra fonte...


    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    maaaa non andavano installati i driver del pad.... è sufficiente collegarlo al pc e ci pensa lui a trovarsi i driver

    Non me lo riconosce come pad e quindi non parte proprio con l'installazione/ricerca dei driver,nè wired nè wireless.

  5. #5
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    In teoria sono già per Win7,perchè non sono previsti dal sito per Win8(dovrebbero essere già presenti nel sistema se ho capito,anche se non sembra)infatti li uso in modalità compatibile,comunque boh,dopo cerco magari da qualche altra fonte...





    Non me lo riconosce come pad e quindi non parte proprio con l'installazione/ricerca dei driver,nè wired nè wireless.
    Elimina tutti i vecchi driver e prova a reinstallarli da capo.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    Elimina tutti i vecchi driver e prova a reinstallarli da capo.
    Ho disinstallato i driver nello specifico(nel senso cliccando su Disinstalla da Gestione Dispositivi sul dispositivo singolo)ma non va,devo disinstallare anche altri driver?

  7. #7
    Action Addicted L'avatar di Salvo Rey
    Registrato il
    12-13
    Messaggi
    1.955
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Ho disinstallato i driver nello specifico(nel senso cliccando su Disinstalla da Gestione Dispositivi sul dispositivo singolo)ma non va,devo disinstallare anche altri driver?
    dai una pulita con ccleaner.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Citazione Salvo Rey Visualizza Messaggio
    dai una pulita con ccleaner.

    Ho Cclenar ma sono ignorantissimo in materia,che dovrei fare per pulire i driver?

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Allora,ho capito un paio di cose ma non ho risolto del tutto.
    Se collego solo il pad il computer me lo riconosce,anche con i driver aggiornati del 2014,questo perchè prima lo tenevo collegato ma sempre con le pile,ed essendo il filo una mezza schifezza in realtà non si connetteva ed era in funzione solo per le pile;il ricevitore invece continua a funzionare,ma in realtà è compatibile(quello originale s'è rotto),infatti continua a non riconoscerlo,immagino che funzioni solo se originale(difatti prima andava)...a questo punto mi affido ad amazon per farmi svenare,vi farò sapere prima o poi

  10. #10
    Bix91
    Ospite
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Allora,ho capito un paio di cose ma non ho risolto del tutto.
    Se collego solo il pad il computer me lo riconosce,anche con i driver aggiornati del 2014,questo perchè prima lo tenevo collegato ma sempre con le pile,ed essendo il filo una mezza schifezza in realtà non si connetteva ed era in funzione solo per le pile;il ricevitore invece continua a funzionare,ma in realtà è compatibile(quello originale s'è rotto),infatti continua a non riconoscerlo,immagino che funzioni solo se originale(difatti prima andava)...a questo punto mi affido ad amazon per farmi svenare,vi farò sapere prima o poi
    Anche io ho un ricevitore compatibile e per farlo funzionare c'è una procedura non troppo difficile, una volta fatta quella va benissimo (l'ho testato con Windows 7, 8.1 e 10).

    Prima di tutto controlla in gestione dispositivi se ti risulta qualche dispositivo sconosciuto. Se è così penso di poterti aiutare, in caso contrario non saprei proprio cosa dirti.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Anche io ho un ricevitore compatibile e per farlo funzionare c'è una procedura non troppo difficile, una volta fatta quella va benissimo (l'ho testato con Windows 7, 8.1 e 10).

    Prima di tutto controlla in gestione dispositivi se ti risulta qualche dispositivo sconosciuto.
    Se è così penso di poterti aiutare, in caso contrario non saprei proprio cosa dirti.

    Yep.

  12. #12
    Bix91
    Ospite
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Yep.
    Ok, allora prova con questa proceduta che ho trovato su Amazon:

    Scaricate i drivers xbox accessori 64 bit (per win7) dal sito ufficiale microsoft una volta fatto questo, seguite questa procedura per far riconoscere al vostro pc il dispositivo:

    pannello di controllo>sistema>gestione dispositivi, selezionare il dispositivo sconosciuto e fare click col destro>aggiornamento software driver>cerca il software del driver nel computer>scegli manualmente da un elenco, a questo punto selezionare "controller comune Microsoft per classe windows", apparirà un ulteriore lista dove é presente anche il ricevitore wireless ... selezionalo e ignorare l'avviso che ti esce dicendo per l'appunto che si è intenzionati a usare quei drivers. Il ricevitore a quel punto verrà riconosciuto e funzionerà egregiamente.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    L'avevo vista,ma non ho trovato questo famoso elenco con la relativa voce.

  14. #14
    Bix91
    Ospite
    Se i driver sono installati quella voce ci deve essere per forza, anche io inizialmente non l'avevo vista

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    07-05
    Messaggi
    24.946
    Dove dovrebbe essere? Cioè mi si apre la lista,ma appaiono solo le solite voci Desktop,Computer e cartelle varie,dove dovrei andare?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •