Trasferimento dati HELP
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasferimento dati HELP

Cambio titolo
  1. #1
    Omegashin
    Ospite

    Trasferimento dati HELP

    Cari amici, anche se non ne sono ancora sicuro al 100%, credo che a metà febbraio passerò al nuovo 3DS.
    Ciò che vi chiedo è: sapete per cortesia spiegarmi come funziona il trasferimento dati tra il3DS già in mio possesso e quello che mi comprerò?
    Intendo giochi, account, codice amico... tutti i dati insomma.
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466

  3. #3
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Devi obbligatoriamente avere entrambe le console per eseguire il trasferimento.

    Ricorda che il New 3DS supporta soltanto le schede micro SD (ed è già dotato di una micro SD da 4GB), considera già ora l'acquisto di una micro SD più capiente se già nel tuo attuale 3DS stai utilizzando una SD con capienza maggiore di 4GB.


    Per il resto ti reindirizzo a questo OP del thread delle ambassador, sono già presenti le guide per il trasferimento ed altri link utili: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post33152866


    EDIT ninjato dibbrutto

  4. #4
    Omegashin
    Ospite
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Devi obbligatoriamente avere entrambe le console per eseguire il trasferimento.

    Ricorda che il New 3DS supporta soltanto le schede micro SD (ed è già dotato di una micro SD da 4GB), considera già ora l'acquisto di una micro SD più capiente se già nel tuo attuale 3DS stai utilizzando una SD con capienza maggiore di 4GB.


    Per il resto ti reindirizzo a questo OP del thread delle ambassador, sono già presenti le guide per il trasferimento ed altri link utili: http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post33152866


    EDIT ninjato dibbrutto
    ho letto ma non mi è chiara una cosa: la scheda in dotazione al 3ds che ho e quella in dotazione al 3ds nuovo sono mini sd,sd o micro sd? cosa devo selezionare quando mi chiede se ho una sd o micro sd? si o no?

  5. #5
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    ho letto ma non mi è chiara una cosa: la scheda in dotazione al 3ds che ho e quella in dotazione al 3ds nuovo sono mini sd,sd o micro sd? cosa devo selezionare quando mi chiede se ho una sd o micro sd? si o no?
    Quella del tuo attuale 3DS è una scheda SD, quella del New 3DS è una micro SD (da 4GB).

    Di conseguenza, quando ti chiederà "Stai usando una scheda SD o mini SD?", tu risponderai "Sì". Potrai scegliere due opzioni per trasferire i dati dalla vecchia SD alla nuova micro SD: trasferimento wireless (impiegherà diverse ore) o trasferimento tramite PC (un semplice copia/incolla tra le due schede usando il PC, avrai bisogno di un adattatore per inserire la micro SD nello slot SD del PC).

    Un piccolo suggerimento: se già pensavi di acquistare una micro SD con una capienza maggiore di 4GB, potresti comprarne una ora e trasferirci sopra i dati della tua attuale SD. E' semplicissimo (occorre soltanto il PC e chiaramente l'adattatore per la micro SD) e non richiede la presenza del New 3DS: copia/incolla tutti i file presenti dalla tua attuale scheda SD alla nuova micro SD. Quest'ultima, inserita nel suo adattatore (in genere vengono venduti in bundle), potrai usarla sul tuo old 3DS. Così facendo accorcerai notevolmente il tempo effettivo del trasferimento quando in futuro farai lo scambio dati dal tuo vecchio 3DS al New 3DS, ed in quel caso alla domanda "Stai usando una scheda SD o mini SD?" dovrai semplicemente rispondere "No". Una volta eseguito il trasferimento dovrai semplicemente estrarre la tua micro SD e metterla dentro il New 3DS, senza dover riutilizzare il PC.

  6. #6
    Relax take it Isi L'avatar di isiciccio
    Registrato il
    01-06
    Località
    Reggio Emilia (provincia)
    Messaggi
    2.588
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Quella del tuo attuale 3DS è una scheda SD, quella del New 3DS è una micro SD (da 4GB).

    Di conseguenza, quando ti chiederà "Stai usando una scheda SD o mini SD?", tu risponderai "Sì". Potrai scegliere due opzioni per trasferire i dati dalla vecchia SD alla nuova micro SD: trasferimento wireless (impiegherà diverse ore) o trasferimento tramite PC (un semplice copia/incolla tra le due schede usando il PC, avrai bisogno di un adattatore per inserire la micro SD nello slot SD del PC).

    Un piccolo suggerimento: se già pensavi di acquistare una micro SD con una capienza maggiore di 4GB, potresti comprarne una ora e trasferirci sopra i dati della tua attuale SD. E' semplicissimo (occorre soltanto il PC e chiaramente l'adattatore per la micro SD) e non richiede la presenza del New 3DS: copia/incolla tutti i file presenti dalla tua attuale scheda SD alla nuova micro SD. Quest'ultima, inserita nel suo adattatore (in genere vengono venduti in bundle), potrai usarla sul tuo old 3DS. Così facendo accorcerai notevolmente il tempo effettivo del trasferimento quando in futuro farai lo scambio dati dal tuo vecchio 3DS al New 3DS, ed in quel caso alla domanda "Stai usando una scheda SD o mini SD?" dovrai semplicemente rispondere "No". Una volta eseguito il trasferimento dovrai semplicemente estrarre la tua micro SD e metterla dentro il New 3DS, senza dover riutilizzare il PC.
    Aspetta quindi io potrei fare il trasferimento dei dati dal vecchio 3ds al new 3ds senza avere entrambe le console nello stesso momento?perchè io dovrei dare dentro al gs il mio vecchio ma non mi permettono di fare il trasferimento lì in negozio e quindi perderei tutti i dati

    EDIT:no niente temo di aver capito male,non funzionerebbe
    Ultima modifica di isiciccio; 29-01-2015 alle 09:28:51
    Cod.Amico 3ds: 4699-8458-8076

  7. #7
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione isiciccio Visualizza Messaggio
    Aspetta quindi io potrei fare il trasferimento dei dati dal vecchio 3ds al new 3ds senza avere entrambe le console nello stesso momento?perchè io dovrei dare dentro al gs il mio vecchio ma non mi permettono di fare il trasferimento lì in negozio e quindi perderei tutti i dati

    EDIT:no niente temo di aver capito male,non funzionerebbe
    no devono esser connesse entrambe in rete perche bisogna sostituiore il seriale della macchina dal vecchio al nuovo nel tuo storico acquisto e devono esssere tassativamente online entrambe.
    a fine trasferimento licenze via rete, spegni le console, estrali la SD delal 3ds, la metti nel pc, copi TUTTO in una cartelal temporanea , estrai la micro SD delal Nuova 3ds , la attacci al PC e gli copi tutto quello che avevi nela lnuova carterlal cosi com'è. una volta accea tutti i tuoi giochi scaricati saranno gia disponibili con relaitvi salvataggi

    oppure:

    ti compri unamicro sd da 16 gb/ 32 g ecc ecc purche abbia l'adattore per schede SD (al 99% lo trovi sempre nella confezione) prendi al SD delal tua 3ds, copi tutto il contenuto cosi com'è nella nuova micro sd , poi inserisci al micro SD nell adattatore e la infili nelal 3ds(io ho raho una micro sd della samsung da 16 gb).

    quando avrai la nuova 3ds, fai il trasferimento dati via rete come detto prima . alla richiesta se hai una micro SD gli dici di no. a fine trasferimento, spegni le console, estrai al micro SD dalal 3ds e la infili nella Nuova 3ds e hai gia il trasferimento dati scaricati gia fatto
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •