[Negozi] Creazione di sito web
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 47

Discussione: Creazione di sito web

Cambio titolo
  1. #1
    drazen brncic
    Ospite

    Creazione di sito web

    Ehilà!
    Da tempo vado girovagando nell'internet alla ricerca di piattaforme che mi consentano di creare siti web gratis. I risultati finora sono stati a dir poco scadenti. Sta balenandomi per la testa l'idea di delegare la creazione del sito del mio negozio ad un professionista.
    Secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore? Quali sono normalmente i costi? Sarei anche disposto a pagare, ma non intendo dissanguarmi.

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Provato il phpBB? è gratuito, flessibile e "moddabile" come il vBulletin, puoi farci parecchie cose se riesci a programmarci, oppure lo lasci in versione base che è semplice ma stabile

  3. #3
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    parola magica: CMS
    prestashop per fare un e-commerce, joomla, drupal, wordpress se è un sito "vetrina"
    [ESL] everything is up to date!

  4. #4
    drazen brncic
    Ospite
    Ma con wordpress potrei utilizzare il mio dominio che ho comprato su Aruba?

  5. #5
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione drazen brncic Visualizza Messaggio
    Ma con wordpress potrei utilizzare il mio dominio che ho comprato su Aruba?
    certo
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione drazen brncic Visualizza Messaggio
    Ma con wordpress potrei utilizzare il mio dominio che ho comprato su Aruba?
    Dominio su Aruba, ma l'hosting?

    Comunque vai di Wordpress tutta la vita, poi vai su themeforest e ti cerchi un tema che ti piace che paghi meno di 50 euro.

  7. #7
    drazen brncic
    Ospite
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Dominio su Aruba, ma l'hosting?

    Comunque vai di Wordpress tutta la vita, poi vai su themeforest e ti cerchi un tema che ti piace che paghi meno di 50 euro.
    Hosting? Per me è arabo. Da quel che ho capito è ciò che mi serve affinché il sito sia visualizzabile in rete, o sbaglio?

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione drazen brncic Visualizza Messaggio
    Hosting? Per me è arabo. Da quel che ho capito è ciò che mi serve affinché il sito sia visualizzabile in rete, o sbaglio?
    È il server.

    In sostanza: tu compri un dominio che è il tuo indirizzo di casa. L'hosting è la casa su ruote. Il sito web la roba che metti dentro la casa.

    L'hosting NON prenderlo su Aruba please.

    Anzi, che cosa hai preso su Aruba, che pacchetto?

  9. #9
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    È il server.

    In sostanza: tu compri un dominio che è il tuo indirizzo di casa. L'hosting è la casa su ruote. Il sito web la roba che metti dentro la casa.

    L'hosting NON prenderlo su Aruba please.

    Anzi, che cosa hai preso su Aruba, che pacchetto?
    Quali sono dei buoni siti da dove prendere l'hosting?
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  10. #10
    Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    1.661
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Quali sono dei buoni siti da dove prendere l'hosting?
    Quoto la domanda, e la amplio

    Quali sono i criteri da usare per valutare un provider?

  11. #11
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Quali sono dei buoni siti da dove prendere l'hosting?
    Citazione s1m0 Visualizza Messaggio
    Quoto la domanda, e la amplio

    Quali sono i criteri da usare per valutare un provider?
    Dipende che devi fare.

    Generalmente vanno scelti hosting che hanno più datacenter da scegliere (Nord America, Europa, ecc. ecc.), che hanno pannelli d'amministrazione semplificati (tipo con il cPanel), team di sicurezza interni che si occupano anche di fixare temporaneamente problemi con software comuni, tempi di Uptime garantito, se all'offerta integrano features come IP dedicati, SSL per 1 anno, controllare le velocità di accesso al server...

    Se devo proprio fare dei nomi: SiteGround, WpEngine che è specializzato con Wordpress, Bluehost fra i tanti.
    SiteGround però è quello che mi convince di più e sta avendo molta popolarità. Anche se pagano meno di molti altri hosting come referral\affiliate marketing.

  12. #12
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Dipende che devi fare.

    Generalmente vanno scelti hosting che hanno più datacenter da scegliere, che hanno pannelli d'amministrazione semplificati (tipo con il cPanel), team di sicurezza interni che si occupano anche di fixare temporaneamente problemi con software comuni.

    Esempio sono SiteGround, WpEngine che è specializzato con Wordpress, Bluehost... e anche altri.
    SiteGround però è quello che mi convince di più e sta avendo molta popolarità. Anche se pagano meno di molti altri hosting come referral\affiliate marketing.
    Diciamo che vorrei la possibilità di poter fare un po' di programmazione di base, quindi utilizzo di SQL, PHP, Java, Ajax, ecc...

    In altre parole: a me piacerebbe poter programmare in vari linguaggi e vedere il mio codice funzionare online.
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

  13. #13
    Citizen erased L'avatar di s1m0
    Registrato il
    02-06
    Località
    Reading, UK
    Messaggi
    1.661
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Dipende che devi fare.

    Generalmente vanno scelti hosting che hanno più datacenter da scegliere (Nord America, Europa, ecc. ecc.), che hanno pannelli d'amministrazione semplificati (tipo con il cPanel), team di sicurezza interni che si occupano anche di fixare temporaneamente problemi con software comuni, tempi di Uptime garantito, se all'offerta integrano features come IP dedicati, SSL per 1 anno, controllare le velocità di accesso al server...

    Se devo proprio fare dei nomi: SiteGround, WpEngine che è specializzato con Wordpress, Bluehost fra i tanti.
    SiteGround però è quello che mi convince di più e sta avendo molta popolarità. Anche se pagano meno di molti altri hosting come referral\affiliate marketing.
    FWIW, Principalmente mi servirebbe un portale per upparci siti in asp mvc. Mi piacerebbe avere un servizio che offrano anche accesso remoto, per un maggior controllo del server ma costano tutti un rene e una gamba.

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Mvesim Visualizza Messaggio
    Diciamo che vorrei la possibilità di poter fare un po' di programmazione di base, quindi utilizzo di SQL, PHP, Java, Ajax, ecc...

    In altre parole: a me piacerebbe poter programmare in vari linguaggi e vedere il mio codice funzionare online.
    Puoi andare con gli hosting economici se proprio devi solo pacioccare. Quindi considera anche un Hostgator, GoDaddy, FatCow, GreenGeeks... hanno piani stra-economici.

    Citazione s1m0 Visualizza Messaggio
    FWIW, Principalmente mi servirebbe un portale per upparci siti in asp mvc. Mi piacerebbe avere un servizio che offrano anche accesso remoto, per un maggior controllo del server ma costano tutti un rene e una gamba.
    Che genere di controllo? Perché per ovvie ragioni di sicurezza e non, non possono darti accesso ad un server condiviso.

  15. #15
    Mathematical Classicist L'avatar di Mvesim
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    5.669
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Puoi andare con gli hosting economici se proprio devi solo pacioccare. Quindi considera anche un Hostgator, GoDaddy, FatCow, GreenGeeks... hanno piani stra-economici.
    Thanks!
    Mvesim dal 1996
    "Utenza, vogliamo parlarci chiaro. In dieci anni di GamesVillage tu hai imparato di molte cose. Oramai non ti lasci gabbare dalle frasi. Sai leggere fra le righe e conosci il valore delle gonfie dichiarazioni e delle declamazioni solenni d'altri tempi. La tua educazione politica è matura. L'arguzia, l'esprit ti affascina ancora, ma l'enfasi ti lascia fredda e la violenza ti dà fastidio. Vuoi che si dica pane al pane e non si faccia una trave d'una fessura. Sai che un fatto è un fatto ed una parola non è che una parola, e sai che in politica, più che nelle altre cose di questo mondo, dalla parola al fatto, come dice il proverbio, v'ha un gran tratto. Il sottoscritto dunque lascia da parte la retorica e viene a parlarti chiaro.
    Ai thread dello scandalo e della calunnia sostituiamo i thread della discussione pacata ed arguta, della verità fedelmente esposta, degli studi geniali, delle grazie decenti, rialziamo i cuori e le menti, non ci accasciamo in un'inerte sonnolenza, manteniamoci svegli col pungolo dell'emulazione, e non ne dubitiamo, il forum potrà farsi posto senza che della sua nascita abbiano a dolersi altri che gli avversari comuni."
    Libera reintepretazione del primo editoriale del Corriere della Sera

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •