Ma voi vi fidate ciecamente di dare il vostro pc al tecnico?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Ma voi vi fidate ciecamente di dare il vostro pc al tecnico?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Muffa a Etti
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    136

    Ma voi vi fidate ciecamente di dare il vostro pc al tecnico?

    Può avere accesso a password, documenti, dati di qualsiasi genere sulla tua vita. Potrebbe pure trovare il modo di denunciarti se lo volesse fare per qualsivoglia motivo.

  2. #2
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Citazione Muffa a Etti Visualizza Messaggio
    Può avere accesso a password, documenti, dati di qualsiasi genere sulla tua vita. Potrebbe pure trovare il modo di denunciarti se lo volesse fare per qualsivoglia motivo.
    Io cerco sempre di arrangiarmi da solo. Se proprio non riesco mi rivolgo ad un amico d'infanzia di cui mi fido.

  3. #3
    Rockette Morton
    Ospite
    Chissà cosa avranno trovato nella mia cronologia

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    12-14
    Messaggi
    959
    Se avete dubbi sul fatto che vi scavino nel pc per ricavare dati o immagini, la risposta è: sì, lo fanno. A me lo hanno fatto, piuttosto maldestramente, senza peraltro risolvere il problema. Trovate un tecnico di fiducia o chiamatelo a casa, tenendo presente che con un po' di buona volontà è difficile che vi serva l'intervento di un esperto (nel mio caso era un problema di elettronica e neanche avevo gli strumenti adatti, ovviamente loro sono andati a cercare dati sensibili nel mio pc).

  5. #5
    Utente L'avatar di Francesco1393
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    62
    mi ricorda un sevizio sulle iene a riguardo,se qualcuno lo trova posti il video

  6. #6
    Finish Him! L'avatar di Pavel
    Registrato il
    09-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    1.496
    Citazione Francesco1393 Visualizza Messaggio
    mi ricorda un sevizio sulle iene a riguardo,se qualcuno lo trova posti il video
    quello dove si scaricavano le foto salvate sull'hard disk?

    Comunque, mai lasciato ad un tecnico...ho sempre risolto da solo



  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Ma serve a qualcosa il "tecnico pc"?
    E' un tizio qualsiasi con conoscenze più o meno basilari, che chiunque potrebbe replicare con un po' manualità, qualche ricerca su google o su youtube.
    Mi riferisco in particolare a chi porta il pc dal tecnico perché "è lento e pieno di virus" e non ha neanche mai per sbaglio avviato l'antivirus, un anti-malware, CCleaner o simili, oppure perché deve formattare e non sa dove mettere le mani o perché un gioco non gli parte (error 0xc000007b, anyone?) o per banalità simili, lato software...

    Mi ha sconcertato mia zia che è una negata totale quando mi ha detto che il pc suo passa più tempo dal tecnico che a casa, l'ultimo problema era che non riusciva a comprare dei biglietti su internet perché il sito gli diceva di inserire un codice e gli dava errore. Mi ha fatto vedere, praticamente è saltato subito all'occhio che confondeva 0 (zero) con O (o maiuscola) mentre digitava, mi ha passato tastiera e mouse e si è girata di botto guardandomi come uno stregone quando ho fatto "copia-incolla" e le ho anche risparmiato il ctrl+c e ctrl+v...

    Lei avrebbe portato il pc dal "tecnico". Inizialmente ho pensato che fosse un caso umano lei ma poi ho realizzato che c'è tutta una generazione tagliata fuori dalla tecnologia o una più recente che l'unico approccio che ha con la tecnologia è pubblicare selfie su Facebook ed ho capito perché i centri di assistenza sono sempre stracolmi...

    Ma anche lato hardware, a meno di qualcosa di incasinato di brutto su dispositivi su cui è meno facile mettere le mani tipo un portatile o un iPad o che sono in garanzia.
    Ma sul pc desktop non riesco a concepire, per dire proprio ieri ho aumentato le RAM al pc, poco più di un anno fa si era rotta la scheda video e l'ho sostituita io... Dava artefatti grafici, ho fatto un paio di ricerche ed era palese quale fosse il problema... Ho formattato ed aggiornato da Win 7 32 bit a Win 8 64 bit.
    Un po' di tempo fa ho seguito una guida su youtube ed ho cambiato il flex USB rotto del mio secondo cellulare fuori garanzia. Non bisogna essere nerd di chissà quale tipo per fare questo tipo di lavoretti per i quali la gente presumibilmente porta i pc in assistenza...


  8. #8
    Utente L'avatar di Francesco1393
    Registrato il
    06-14
    Messaggi
    62
    Citazione Pavel Visualizza Messaggio
    quello dove si scaricavano le foto salvate sull'hard disk?

    Comunque, mai lasciato ad un tecnico...ho sempre risolto da solo
    Mi sembra di si

  9. #9
    |8(D L'avatar di Gangster-M16
    Registrato il
    03-05
    Località
    On the other side
    Messaggi
    9.042
    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Ma serve a qualcosa il "tecnico pc"?
    E' un tizio qualsiasi con conoscenze più o meno basilari, che chiunque potrebbe replicare con un po' manualità, qualche ricerca su google o su youtube.
    Ma questo tipo di discorso lo puoi fare per qualunque tipo di lavoro che non richieda attrezzature particolari
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (102400 byte).
    DanteSparda

  10. #10
    thresher3253
    Ospite
    Faccio da solo, quindi il prpblema non si pone (e in ogni caso non scoprirebbe assolutamente nulla di scandaloso). Comunque sbirciare all'interno di cartelle e cronologie non solo é cosa normale, ma é anche molto utile per capire velocemente problemi che la stragrande maggioranza delle volte sono causati da siti del cazzo tipo guardailmondostreamingita.com e cose del genere.
    Piú che dei dati personali, io non mi fido piuttosto quando si tratta di interventi hardware dato che molti tecnici della mia zona sono dei completi incapaci - le ultime esperienze che mi hanno raccontato vedono l'utilizzo di un alimentatore cinese sottodimensionato con successiva caterva di problemi e un portatile letteralmente farcito di cosí tanta pasta termica che sembrava ci avessero messo lo stucco.

  11. #11
    Grazie a dio non ho mai avuto alcun problema di sorta col mio portatile.. me la sono sempre cavata da solo
    enhanced by sony_acer_sandisk_nintendo_kindle_iphone_akg_pioneer

    "Il cielo stellato sopra di me, la legge morale dentro di me"

    _mixcloud _soulrape _giulioc

  12. #12
    Ho elevata fiducia nel mio tecnico, ha assemblato un paio dei pc che ho a casa, ha venduto un portatile per mia madre e inoltre sono clienti di mio fratello (avvocato)

    ma anche senza quest'ultimo dettaglio, sono individui molto amichevoli e affidabili, ho visto come lavorano e il rapporto coi clienti e ha ragione chi dice che una intera generazione sia completamente tecnofobica perchè gli arrivano richieste di supporto tecnico veramente assurde...
    "I sognatori sono quelli che raccontano la stessa cosa cento volte, perché sperano sempre di cambiar finale. Hanno sempre gli occhi attenti, pensano che ci sia sempre poesia, da qualche parte. I sognatori lasciano ancora il biscottino a Babbo Natale e inseguono il vento, contano le farfalle e si addormentano pensando. I sognatori sono fragili e potenti, quasi fossero nuvole che se ne fregano dell'uragano. Rimangono lì, guardano il mondo dalla loro scala invisibile, sperando di scavalcare il muro."

  13. #13
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Faccio io il tecnico agli altri, quindi il mio pc lo tocco solo io. E no, non mi fido, troppa gente lavora con il culo ed è troppo facile sbirciare, trovare informazioni sensibili ecc.

    Citazione Dajezio Visualizza Messaggio
    Non bisogna essere nerd di chissà quale tipo per fare questo tipo di lavoretti per i quali la gente presumibilmente porta i pc in assistenza...
    Esatto.

    C'è una generazione e più di persone che si è impigrita.
    Se una volta si arrangiava con gli elettrodomestici rotti o malfunzionanti, ora non lo fanno più. Neanche un manuale leggono. Ed è paradossale perché siamo nell'era di youtube e tutorial per fare qualsiasi cosa...

  14. #14
    Utente L'avatar di Antonino Asta
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    417
    Ho avuto brutte esperienze con un paio di tecnici, quando ero piccino (verso i dodici - tredici anni).
    Citando un classico, me hanno inculato di brutto.

    Per i PC me ne occupo da solo, tento di informarmi il più possibile e per ora mi son trovato bene; ma assolutamente non faccio il "tecnico" per nessuno, non me voglio prendere responsabilità. Se la roba è mia, me lo piango io, tanto pago io se faccio qualche boiata; per la roba degli altri voglio stare tranquillo.

    L'unica mia fobia è il comprare online (e gli ebook), per questo ho un mercante di fiducia che mi trova di tutto e di più.
    Si spendo qualcosina in più, ma sono più tranquillo.

  15. #15
    Programmer L'avatar di squallwii
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    18.003
    Sono abbastanza certo che i dati me li vadano a vedere purtroppo.

    Ma sta poco da fare, se uno sa sistemarlo OK, altrimenti si deve rivolgere ad esterni...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •