[59] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 510

Discussione: [59] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

Cambio titolo
  1. #1
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017

    [59] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Citazione Tomberry
    Comunicazione:

    Viste le diverse segnalazioni pervenuteci su quesiti inerenti lo shop Zion ed i dubbi sollevati, abbiamo deciso di vietare temporaneamente tale negozio sul nostro forum fino a definitivo chiarimento delle procedure adottate dal medesimo (in sostanza non vogliamo che su GV vengano consigliati siti poco sicuri), stiamo indagando per capire se le trattative svolte in tale shop online siano valide o invece, come molti ci hanno indicato, coperte da lacune nebulose dal punto di vista fiscale e non solo, per questo motivo invitiamo a non consigliarlo ed a scopo cautelativo lo staff si riserva di intervenire se lo ritiene ed in casi necessari, cancellare messaggi inerenti a questo distributore. Per informazioni contattate in privato (MP) i moderatori sezionali senza problemi.

    Tale divieto potrà essere esteso ad ulteriori distributori con attività poco chiare fino ad eventuale rettifica dell'amministrazione.



    Cellulari per ogni tasca
    Guida all'acquisto del telefono ideale




    Innanzitutto, cosa si cerca dal proprio cellulare?

    1) Possibilità di scrivere messaggi rapidamente, affidabilità e resistenza, lunga durata della batteria, possibilmente a prezzo accessibile.

    2) Un cellulare che possa godere di ogni possibile interazione. Videochiamate, GPS, navigazione agevole, schermo touchscreen e possibilità di giocare ed eseguire applicazioni di terze parti.



    Android, iOS, Windows Phone, su quale è meglio indirizzarsi?




    Android: Sviluppata principalmente da Google, la piattaforma Android alla base non è altro che una distribuzione Linux per cellulari. L'interfaccia è molto gradevole, offre la massima possibilità di interazione e personalizzazione, ed è in costante aggiornamento. Molto interessante è la possibilità di installare applicazioni di terze parti direttamente dall'Android Market. Buono il browser nativo, che supporta anche il Flash Player. Android è presente su numerosi dispositivi.



    iPhoneOS (iOS): Sviluppato da Apple ed equipaggiato esclusivamente su iPhone, iPod Touch ed iPad, iOS è meno personalizzabile di Android, ma dalla sua offre una quantità innumerevole di applicazioni di terze parti, scaricabili dall'App Store, che espandono in maniera incredibile le funzionalità del dispositivo. Ottima fluidità in qualunque comando che viene impartito e ottime le applicazioni integrate.



    Windows 8 Mobile: Dopo diversi anni in cui il sistema operativo Microsoft è stato considerato decisamente sottotono rispetto alla concorrenza, eccolo rinascere nella sua nuova versione. Windows 8 per smartphones offre un interfaccia semplice ed un ottima fluidità in ogni situazione. Purtroppo è ancora parecchio limitato, probabilmente a causa della sua natura ancora "fresca".Nel frattempo, resta un ottimo sistema operativo, con una vena "social" molto interessante.

    Link utili:
    Thread ufficiale iPhone
    Windows Phone
    All about Android (Topic ufficiale)


    Lista dispositivi consigliati dal forum + Negozi:
    IMPORTANTE: I prezzi indicati sono soggetti a frequenti ed imprevedibili variazioni, spesso non segnalate. Se individuate un incoerenza nei prezzi, siete pregati di segnalarlo così da avere sempre i prezzi aggiornati nell'Open post.
    I dispositivi sono elencati in ordine di prezzo dal più basso al più alto.
    Di seguito una lista di negozi usati abitudinariamente


    Amazon ita
    GliStockisti
    DealExtreme
    TinyDeal

    Android

    Motorola MotoE
    120€


    Scheda completa



    Dispositivo molto veloce e prestante per la sua fascia di prezzo vicina ai 100€; buona la batteria, non aspettatevi troppo dalla fotocamera, che è inoltre assente nella parte frontale.[/B]

    Asus Zenfone 4
    Prezzo: 120€


    Scheda completa



    Smartphone più completo rispetto al sopracitato MotoE, l'hardware lo fa risultare un po' meno rapido, ma le maggiori funzionalità e la memoria interna ed espandibile maggiore, lo fanno preferire sotto alcuni aspetti.[/B]


    Asus Zenfone 4.5
    135€

    Scheda info



    Versione con schermo da 4.5 degli Zenfone di fascia medio-bassa


    Huawei G6
    135€


    Scheda info



    Buon device a prezzo contenuto, versione "low budget" ma più aggiornata del precedente top gamma P6.


    Huawei Honor 3C
    150€

    Scheda info



    Nuovo modello di fascia media da Huawei, uno dei must per il prezzo a cui è proposto assieme a Zenfone 5 e MotoG.


    Asus Zenfone 5
    160€

    Scheda info





    Motorola MotoG
    160€ (8GB) 180€ (16GB)


    Scheda completa



    Uno dei migliori smartphone che potrete acquistare in questa fascia di prezzo; ottima durata della batteria tale da rivaleggiare con molti top di gamma, buono schermo, velocità fulminea grazie alla versione Android montata la quale è pressoché priva di personalizzazioni che lo appesantiscono, simile alla versione stock montata sui Nexus. Fotocamera sufficente ma non adatta per chi vuole fare ottimi scatti, non all'altezza di un Galaxy S3.
    [/B]


    Moto G 2014
    Prezzo: 199euro

    Scheda completa



    Successore dello stimato Motorola MotoG, questa versione è pressochè uguale, ma presenta la possibilità di espandere la memoria di 8GB del terminale via MicroSD.

    Videorecensione:


    SAMSUNG GALAXY S3 Neo
    Prezzo:199euro

    Scheda completa



    Versione rinnovata del Galaxy S3, aggiornabile alle ultime versioni di Android e con gli stessi pregi dell'originale, come l'ottima fotocamera.

    Videorecensione:http://www.youtube.com/watch?v=1TVp-1x8tZc


    Nexus 5
    Prezzo:259euro (16gb) e 299euro (32gb)

    Scheda completa



    [B]Videorecensione:


    OnePlus One
    299€


    Scheda completa



    [B]Videorecensione:


    Nexus 6
    649€ (32GB) \ 699€ (64GB)


    Scheda completa





    Cinafonini
    Marchi meno conosciuti in ambito europeo, presentano modelli interessanti per varie fasce di prezzo

    Doogee DG310
    70€

    Scheda info



    Lo smartphone low-cost che rappresenta il minimo come rapporto prezzo\prestazioni; buona la batteria da 2500mha e velocità sufficente per le funzioni basilari di browsing e chat, non sperate di giocare ai titoli mobile più pesanti.


    THL T6 Pro
    110€




    http://www.dx.com/p/thl-t6-pro-andro...5#.VN0l_i6QnIU

    Device da un altro marchio orientale, schermo da 5 pollici, proposto a prezzo d'attacco con caratteristiche interessanti, device "completo" e fluido per chi non necessita di prestazioni elevate, batteria nella media 1900mha


    THL W4000
    125$




    http://www.dx.com/p/thl-4000-4-7-ips...m-black-362700

    Sempre da THL un altro smartphone Android, schermo da 4.7 pollici, a prezzo basso ma stavolta però con batteria da ben 4000mha (non removibile) che garantisce ottima autonomia; considerate che pure il tempo di carica da 0% a 100% sarà relativamente lungo.

    Doogee DG800
    120€

    Scheda info



    Pahblet low-cost della Doogee.


    THL W200S
    180€




    Modello di THL uscito in estate 2014, l'hardware non supporta KitKat quindi rimane bloccato a 4.2, ma monta un'ottima versione custom che non vi farà rimpiangere niente; scattante in ogni situazione, buona fotocamera, batteria nella media.


    THL W5000
    210€




    Fratello maggiore del W4000, come facilmente intuibile questo modello ha una batteria ancora più capiente da 5000mha ed un hardware più performante, garantendo fluidità e longevità ad un prezzo relativamente basso.


    Windows Phone 8

    Nokia Lumia 530
    80€

    Scheda info



    Nuovo modello d'ingresso per gli smartphone Windows aggiornati a 8.1, molto basilare, ma vi portate a casa uno smartphone piuttosto fluido (grazie al sistema operativo chiuso) ad un ottimo prezzo.


    Nokia Lumia 535
    120€

    Scheda info



    La versione con schermo da 5 pollici dell'entry level Lumia.


    Nokia Lumia 630
    100€





    Un gradino superiore al 530 per schermo, fotocamera e reattività.

    Nokia Lumia 735
    220€














    Apple

    Spoiler:

    Fascia Alta


    Apple iPhone 6
    Prezzo: 729€-839€-949€



    Caratteristiche:
    Versione IOS: IOS 8
    CPU: Apple A8 Dual-core 1.4 GHz Cyclone (ARM v8-based)
    GPU: PowerVR GX6450 (quad-core graphics)
    RAM: 1GB
    ROM: 16gb/32gb/64gb
    Schermo:LED-backlit IPS TFT Display Retina 750 x 1334 pixels, 4.7 inches (~326 ppi pixel density)
    Fotocamera: 8mpx con Dual-Bicolor Flash Led
    Fotocamera Secondaria: 1.2 mpx
    Videocamera: 1080p 30fps e SlowMotion a 720p




    TOP GAMMA

    Apple iPhone 6 Plus
    Prezzo: 839€-949€-1049€



    Caratteristiche:
    Versione IOS: IOS 8
    CPU: Apple A7 Dual Core 64bit
    GPU:Power SGX 544
    RAM: 1GB
    ROM: 16gb/32gb/64gb/128gb
    Schermo:LED-backlit IPS TFT Display Retina 1080 x 1920 pixels, 5.5 inches (~401 ppi pixel density)
    Fotocamera: 8mpx con Dual-Bicolor Flash Led
    Fotocamera Secondaria: 1.2 mpx
    Videocamera: 1080p 30fps e SlowMotion a 720p



    Videorecensione:Non vediamo l'ora...trololololol.


    Spoiler: Riaperture

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [58] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [57] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [56] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [55] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [54] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [53] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [52] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [51] [Consigli per gli acquisti] Cellulari per ogni tasca


    Per vedere la prima parte di questo thread clicca qui: Cellulari per ogni tasca [Consigli per gli acquisti]
    Ultima modifica di Mega Man; 18-02-2015 alle 18:10:08

  2. #2
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Qualche anima pia che aggiorna l'op? Lo farei io ma non penso di essere competente

  3. #3
    Fixx1983
    Ospite
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Qualche anima pia che aggiorna l'op? Lo farei io ma non penso di essere competente
    Prenditela con @Mega Man@ che è Mod poco serio, utente poco serio e soprattutto gestore di OP poco serio

    Potremmo creare un topic dove decidere cosa mettere in OP, stile Cineforum
    Ultima modifica di Fixx1983; 28-01-2015 alle 10:10:30

  4. #4
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Tralasciando inutili battibecchi iPhone 6 plus è migliore di iPhone 6 in tutto tranne che portabilità. Non c'è proprio paragone.

  5. #5
    Utente L'avatar di grifo1988
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    1.337
    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone per mia sorella e mi rivolgo a voi esperti visto che io son fuori dal giro da un pezzo
    come budget non vorrebbe sforare i 200€ e come richieste ci sarebbero:

    - buone foto (qual'è il cell che fa le migliori foto sotto i 200€?)
    - buona fluidità del S.O. (preferibilmente Android visto che è quello che usa ora e non è molto incline ai cambiamenti)
    - schermo non superiore ai 5" (preferibilmente un 4.7" per la portabilità del telefono ma se ha gli spazi ben ottimizzati anche 5" andrebbe bene)
    Nessun problema a comprare da store online

    Io le avrei detto subito Moto G solo che le foto che fa non sono eccezionali...

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Citazione grifo1988 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone per mia sorella e mi rivolgo a voi esperti visto che io son fuori dal giro da un pezzo
    come budget non vorrebbe sforare i 200€ e come richieste ci sarebbero:

    - buone foto (qual'è il cell che fa le migliori foto sotto i 200€?)
    - buona fluidità del S.O. (preferibilmente Android visto che è quello che usa ora e non è molto incline ai cambiamenti)
    - schermo non superiore ai 5" (preferibilmente un 4.7" per la portabilità del telefono ma se ha gli spazi ben ottimizzati anche 5" andrebbe bene)
    Nessun problema a comprare da store online

    Io le avrei detto subito Moto G solo che le foto che fa non sono eccezionali...
    S3 Neo

  7. #7
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Qualche anima pia che aggiorna l'op? Lo farei io ma non penso di essere competente
    Citazione LOL & Stitch Visualizza Messaggio
    Prenditela con @Mega Man@ che è Mod poco serio, utente poco serio e soprattutto gestore di OP poco serio

    Potremmo creare un topic dove decidere cosa mettere in OP, stile Cineforum
    A parte il Nexus 6, se mi dite che terminali mettere nelle varie fasce, lo faccio, non sono aggiornato

  8. #8
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Sinceramente? Io darei un bel taglio alla sezione Android. Ci sono mille dispositivi di fascia bassa media e alta. Io ne sceglierei uno per,ognuna e stop, in modo che in tutta,la,lista, tra Android, wp, e ios si possa consultare in maniera rapida.
    In particolare, tra gli Android metterei in fascia infima il moto E, fascia bassa honor 3c, fascia media moto G 2014, fascia alta s4, top gamma Z3, s5 e note 4.

    Wp fascia infima 530, bassa 630, media 735, alta 830, top 930.

    Ios iphone 5s e 6/6 plus (non ha senso dire che 6 plus è top gamma e 6 fascia alta dai).

    Aggiungerei la fascia "compatta" dove infilerei in bassa s4 mini, media z1c e alta z3c

  9. #9
    Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Località
    Hlavní město Praha
    Messaggi
    25.008
    Che c'entra l's4 in fascia alta? a meno che non sia fascia "lag"


  10. #10
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Che c'entra l's4 in fascia alta? a meno che non sia fascia "lag"

    Così quelli che chiedono consigli su cosa,deve comprarsi la ragazza sono rincuorati

  11. #11
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione The Kurgan Visualizza Messaggio
    Che c'entra l's4 in fascia alta? a meno che non sia fascia "lag"
    Ma dove

    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Sinceramente? Io darei un bel taglio alla sezione Android. Ci sono mille dispositivi di fascia bassa media e alta. Io ne sceglierei uno per,ognuna e stop, in modo che in tutta,la,lista, tra Android, wp, e ios si possa consultare in maniera rapida.
    In particolare, tra gli Android metterei in fascia infima il moto E, fascia bassa honor 3c, fascia media moto G 2014, fascia alta s4, top gamma Z3, s5 e note 4.

    Wp fascia infima 530, bassa 630, media 735, alta 830, top 930.

    Ios iphone 5s e 6/6 plus (non ha senso dire che 6 plus è top gamma e 6 fascia alta dai).

    Aggiungerei la fascia "compatta" dove infilerei in bassa s4 mini, media z1c e alta z3c
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Così quelli che chiedono consigli su cosa,deve comprarsi la ragazza sono rincuorati
    AIUTO LE VIRG,,OLE MESSE, A, C,A,S,O, MUORO,,
    Nei prossimi giorni cambio un po' la disposizione dell'open post.

  12. #12
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non hai scritto un bel niente, hai scritto X>Y, che è un commento un poco immaturo se mi posso permettermi.
    E appunto io ti dico, il Plus è un telefono migliore, poi se preferisca un telefono piccolo o grande è un altro discorso
    Ti puoi "permetterti" quello che vuoi.
    Consigliare un telefono più brutto, meno maneggevole e costruito peggio perché anziché alle 16 ti si scarica alle 17?
    Ok, liberissimo. Te lo puoi "permetterti".

  13. #13
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione grifo1988 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio per uno smartphone per mia sorella e mi rivolgo a voi esperti visto che io son fuori dal giro da un pezzo
    come budget non vorrebbe sforare i 200€ e come richieste ci sarebbero:

    - buone foto (qual'è il cell che fa le migliori foto sotto i 200€?)
    - buona fluidità del S.O. (preferibilmente Android visto che è quello che usa ora e non è molto incline ai cambiamenti)
    - schermo non superiore ai 5" (preferibilmente un 4.7" per la portabilità del telefono ma se ha gli spazi ben ottimizzati anche 5" andrebbe bene)
    Nessun problema a comprare da store online

    Io le avrei detto subito Moto G solo che le foto che fa non sono eccezionali...
    Xiaomi Redmi 2

  14. #14
    Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    6.849
    Citazione Harald Hardraade Visualizza Messaggio
    Xiaomi Redmi 2
    Però meglio aspettare la versione nuova no?
    Ho visto che come foto è imbattibile sotto i 200€

  15. #15
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Citazione sniffatore Visualizza Messaggio
    Sinceramente? Io darei un bel taglio alla sezione Android. Ci sono mille dispositivi di fascia bassa media e alta. Io ne sceglierei uno per,ognuna e stop, in modo che in tutta,la,lista, tra Android, wp, e ios si possa consultare in maniera rapida.
    In particolare, tra gli Android metterei in fascia infima il moto E, fascia bassa honor 3c, fascia media moto G 2014, fascia alta s4, top gamma Z3, s5 e note 4.
    No almeno 2 per fascia perché Moto E non ha il flash, Moto G 2014 ha tante lacune, è giusta l'ampia scelta ogni marca punta su aspetti differenti e ogni persona cerca caratteristiche diverse.

    io metterei

    80-110 euro: Moto E, Huawei Ascend Y550.

    130-160 euro: Honor 3c, Asus Zenfone 5 ( versione 2 gb Ram)

    180-220 euro: Moto G 2014, Samsung Galaxy S3 Neo

    250-300 euro: Oneplus One, Honor 6

    300 +: Sony Z3, Note 4

    Eviterei la sezione compact perché è una richiesta minoritaria come altre tipo: un telefono con buona fotocamera per i selfie (Desire Eye), o che ne so telefono con lunga autonomia (LG G2)...

    Comunque i consigli vanno aggiornati spesso: già ora la fascia da 200 euro le prende da quella da 150, tra qualche mese tra Blade S6, Zenfone 2, Archos 50 Diamond, e altri il Moto G 2014 sparirà nel nulla come S3 Neo... e anche nei top gamma tra neanche un mese presentano HTC Hima, almeno una volta al mese andrebbe aggiornata

    Citazione uomorsomaiale Visualizza Messaggio
    Però meglio aspettare la versione nuova no?
    Ho visto che come foto è imbattibile sotto i 200€
    Giusto non ci avevo pensato, però dovrebbe aspettare una settimanella per la traduzione dell'os.

    Volendo c'è anche Zenfone 5 versione 2 gb ram a 167 euro su Amazon, mi sembra un bel prezzo
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 28-01-2015 alle 23:25:28

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •