alibi-wedge
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [1] Xenoblade Chronicles X

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    [1] Xenoblade Chronicles X

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Xenoblade Chronicles X




    Scheda Tecnica
    Produttore: Nintendo
    Sviluppatore:
    Monolith Soft
    Genere:
    RPG
    Giocatori:
    1
    Online Multiplayer: Si
    Data d'uscita:
    2015 PAL-USA / 29 Aprile JAP
    Sito Ufficiale: http://xenobladex.jp/

    Trama
    La trama di Xenoblade Chronicles X inizia con la fuga della razza umana dal pianeta Terra poco prima che venga completamente distrutta a seguito di una feroce battaglia tra due razze aliene. Non potendo competere a livello tecnologico contro queste due forze, il governo mondiale decide di evacuare gli esseri umani, facendoli imbarcare su enormi navi spaziali contenenti intere città, per sfuggire agli alieni e sopravvivere. Sfortunatamente solo poche navi riescono a sfuggire alla battaglia, molte vengono abbattute solo dopo aver lasciato la Terra. Una di queste, la White Whale, naviga nello spazio per due anni fino a quando non subisce un attacco da una delle due razze aliene, e riesce a respingere i nemici grazie alle forze militari e ad un eroe. Nell'attacco però la nave viene danneggiata e la White Whale precipita su un pianeta chiamato Mira, schiantandosi. La città di Neo Los Angeles però, separandosi dalla nave che la ospitava, riesce a salvarsi.
    Qui i sopravvissuti si ritrovano a cercare di difendersi in una terra sconosciuta e ostile, popolata da enormi creature preistoriche, oltre che dagli alieni che continuano a dargli la caccia.
    Le forze militari mercenarie, tutte unite sotto il nome di B.L.A.D.E. (Beyond the Logos Artficial Destiny Emancipator), si mettono alla ricerca di scialuppe di salvataggio precipitate nel pianea, alla ricerca di sopravvissuti. Il protagonista del gioco viene trovato da una ragazza appartenente a queste forze, Elma, e da qui inizia il suo viaggio su Mira.


    Cast

    Personaggio principale
    Il main character di questo gioco è un personaggio creato da zero col piu classico sistema di creazione di molti giochi di ruolo. Si sceglie il sesso, la stazza, il volto e tutti gli aspetti fisici, e si da il nome personalizzato.
    In questo video vengono mostrati molti esempi di avatar.


    Elma
    Team Leader del gruppo mercenario B.L.A.D.E. E' una persona tranquilla con uno spiccato potere decisionale e grande intuito, e per questo è rispettata dai membri del suo team. Sulla Terra era il colonnello del General Government's Special Vehicle Operations Corps, conosciuto meglio come 'Doll Corps'.

    Nagi
    Ex capitano della nave spaziale White Whale, adesso è il capo del governo autonomo di Neo Los Angeles. Lavora giorno dopo giorno ai suoi doveri di governo per garantire sicurezza ai cittadini.

    Lynlee
    Meccanico e membro del B.L.A.D.E. Nonostante la sua età, è un'esperta di ingegneria meccanica ed essendo una bambina prodigio, è stata coinvolta nello sviluppo dei robot di battaglia noto come 'Dolls'. Ha una personalità brillante e interagisce con tutti senza pregiudizi.

    Maurice
    Maurice è un burocrate che lavorava al Dipartimento della Difesa negli Stati Uniti. Vide come suo diritto quello di autoproclamarsi amministratore capo del governo su Neo Los Angeles, e agisce come rappresentante per la razza umana sul Pianeta Mira.

    Tatsu
    Un membro della razza dei Nopon che si incontra su Mira, si unisce al gruppo dopo un incontro casuale col protagonista. Sembra essere innocente e ingenuo, come se non rifletta molto, ma ogni tanto dice qualcosa di molto perspicace

    Ru
    Un inventore e nativo del pianeta Mira.
    Si guadagna da vivere vendendo le sue invenzioni ai Nopon e altre specie autoctone.
    Con una personalità molto curiosa, si sente molto vicino agli umani appena arrivati ed è, per qualche motivo, molto familiare con idiomi.

    Van Damme
    Il comandante dei B.L.A.D.E. Sulla White Whale era il capo ingenere della nave. E' un tipo di ampie vedute, arrogante verso tutti e con la lingua tagliente.

    Lao
    Lao è uno dei team leader dei B.L.A.D.E.
    La sua forza e il suo intuito sono ammirate persino da Elma. E' amico di Douglas sin da quando erano sulla Terra nell'esercito americano.

    Irina
    Fa parte del B.L.A.D.E. Sulla Terra lavorava sotto comando di Elma nei Doll Corps, che ha sempre stimato e rispettato e continua a farlo adesso. Ha una personalità forte e si impegna nel suo lavoro di protezione verso gli abitanti di Mira.

    Douglas
    Un membro dei B.L.A.D.E. Lui è abile a tutte le abilità militari, ma soprattutto abile nel pilotaggio Dolls.
    Nonostante il suo aspetto severo, è facile da prendere in giro; Lyn spesso lo prende in giro per i suoi errori durante voli di prova dei Doll.
    Sulla Terra, ha servito sotto Elma nei Doll Corps.
    E 'compagno di Lao dai loro giorni nell'esercito degli Stati Uniti.

    Guin
    Membro dei B.L.A.D.E. Sulla Terra faceva parte dei Doll Corps, e prendeva ordini da Elma e Irina. Anche se a volte dice cose sbagliate a causa della sua giovinezza, ha una personalità sincera che è caratterizzata da una profonda ammirazione verso Irina.


    Abitanti di Neo Los Angeles
    Gli abitanti della città offrono tutto l'aiuto possibile e si aiutano l'uno con l'altro per la sopravvivenza della popolazione. Parlando con le persone in città si riceveranno aiuti inaspettati, e alcuni si uniranno pure in battaglia e combatteranno con voi!



    Dolls
    In gioco, i personaggi ottengono la licenza di usare i robot sia per l'esplorazione di Mira che per combattere i nemici piu potenti. Sono stati sviluppati sette tipi di Dolls, con diverse caratteristiche e capacità. Cosi come per i personaggi, anche i Dolls possono ottenere nuovi equipaggiamenti e potenziarsi, e possono essere personalizzati anche nei colori, cambiandoli creando innumerevoli personalizzazioni.
    Per velocizzare le esplorazioni via terra tutti i robot si trasformano in veicoli di trasporto, come carri armati o motociclette,

    I Doll si diversificano per tre tipi: Light, Medium e Heavy.

    Inferno, Urban e Wels sono di tipo Light, hanno pochi HP ma un'alta evasione, l'agilità è il loro punto di forza.
    Lailah e Inferno sono di tipo Medium, che sono quelli con le caratteristiche piu bilanciate tra loro.
    Mastema e Amdusias sono di tipo Heavy, difficili da controllare ma posseggono un'altissima difesa e una grande quantità di HP.

    Cliccate sull'immagine del Doll per visualizzare la rispettiva pagina sul sito ufficiale giapponese, dove è presente l'immagine completa e la sua forma veicolare.

    Inferno
    Urban
    Wels
    Lailah Inferno Mastema
    Amdusias

    Gameplay - Fasi Esplorative

    L'esplorazione di Xenoblade Chronicles X riprende esattamente il sistema di gioco semi-open world proposto da Xenoblade su Wii, ci ritroviamo in un mondo cinque volte piu grande di quello di Xenoblade, enormemente piu definito, ed enormemente piu esplorabile grazie alla possibilità di volare su montagne colline e isole fluttuanti nel cielo utilizzando i Doll (i robot). Per viaggiare piu velocemente questi possono trasformarsi in veicoli, come carri armati o motociclette.

    Per facilitare gli spostamenti e l'esplorazione del mondo di gioco gli autori hanno introdotto diverse features, totalmente opzionali e non indispensabili, ma interessanti.
    Innanzitutto, il movimento automatico. Impostando sulla mappa un punto preciso, si può fare in modo che i personaggi vadano in quel preciso punto da soli senza che dobbiamo guidarli noi. Feature abbastanza inutile e sconsigliata dagli sviluppatori che suggeriscono di non usarla per godere appieno del gioco, ma che hanno voluto comunque introdurre per chi magari vuole sfruttarla.
    Poi la Hopper Camera, che consiste nel lanciare in aria una telecamera che ci permette di guardare dall'alto tutto il territorio circostante.


    Ritorna anche il sistema del tempo, con il ciclo giorno-notte e gli stati atmosferici. In base a queste condizioni, come nel precedente gioco, appariranno mostri unici e altre particolarità. Una differenza sta nel fatto che anzichè poter cambiare orario del giorno tranquillamente dal menù, stavolta si usano le stazioni meteo sparse in giro per la mappa.

    All'inizio del gioco avremo la possibilità di scegliere fra una delle otto "fazioni" chiamate Union. Ognuna di esse offre un determinato tipo di missioni secondarie, e più in avanti nel gioco è possibile unirsi a tutte.

    • Qui un elenco in inglese delle caratteristiche di ogni Union:
    • Pathfinder - In charge of data probe installation.
    • Interceptor - In charge of exterminating protists.
    • Avalanche - In charge of hunting down dangerous life forms.
    • Testament - In charge of the search and recovery of debris scattered by the ship, as well as the recovery of items lost on the battlefield.
    • Corepedian - In charge of visiting areas and investigation/collecting materials.
    • Land Bank - In charge of securing resources and collecting minerals.
    • Arms - Assists the Arms Company in charge of the development of Dolls and their inner weaponry.
    • Companion - A Jack of all trades, from the mediation of petty fights to the search of stray cats.


    Il gamepad viene usato nel gioco per diverse funzioni, tra cui quella di poter visualizzare la mappa e la posizione dei personaggi e varie informazioni e segreti. Vengono anche visualizzati i punti dove è possibile teletrasportarsi.

    Torna anche il sistema di affinità di Xenoblade.

    Gameplay - Combattimenti
    Il combattimento in real time di Xenoblade Chronicles X è una diretta evoluzione di quanto già visto su Xenoblade per Wii. Abbiamo le battaglie che avvengono tutte in tempo reale, con la barra delle arti in basso e la gestione di esse a base di attributi e cooldown.
    Rispetto a Xenoblade, questo è più orientato verso l'azione più frenetica.
    Le arti selezionate variano a seconda dell'arma selezionata che stavolta può essere cambiata in real time tra melee e a lungo raggio, e variano anche cambiando il controllo dal personaggio al Doll. Attaccare fa guadagnare punti TP che servono per svariate funzioni come resuscitare un personaggio.
    Una nuova introduzione al sistema di combattimento è il meccanismo di Rischio e Premio (Risk/Reward) che influisce sui cooldown delle arti. Se il giocatore non usa un'arte e permette che questa venga ricaricata due volte, l'arte avrà un effetto piu forte, danni maggiori o buff/debuff migliori, etc. La ricarica di un'arte avviene solo sull'arte, o le arti che sono direttamente associate all'attacco automatico, sia esso melee per le arti melee, e quelle ranged per quelle a lungo raggio. Quindi la ricarica di queste avviene attaccando.

    Altra novità è il sistema di classi. In questo gioco attribuiamo ai personaggi diverse classi, che vanno ad influenzare direttamente le battaglie in quanto ogni classe ha un suo specifico set di arti. Le classi possono essere cambiate ai personaggi anche durante gli scontri. Sia le arti che le classi vengono aumentate di livello individualmente, spendendo BP (battle points) guadagnate dai combattimenti.

    Il sistema di posizionamento sul campo di alleati e nemici ritorna anche in questo gioco, e assume ancora piu importanza. Qui è presente un indicatore di targeting, che indica con una freccia la nostra posizione rispetto a quella del nemico. Questo serve a darci informazioni esatte sulla posizione, ed anche ad ottenere un reticolo del corpo del nemico. Questo particolare può dare vantaggi nello scontro, perchè per esempio, ci può dire che ad un determinato nemico che stiamo combattendo, tagliandogli la coda otteniamo ulteriori bonus. In aggiunta, veniamo informati anche del dislivello verticale che c'è tra noi e il nemico, in quanto si ottengono certi vantaggi nell'uso di arti se siamo posizionati sopra o sotto di loro.

    Un'ulteriore aggiunta sta nel controllo del party, in quanto con un tasto possiamo richiamare un menù (senza interrompere l'azione) per ordinare agli alleati determinate azioni da eseguire.

    Il Soul Stage, altra aggiunta al sistema di combattimento, è un meccanismo di ottenimento bonus mediante aiuti in combattimento. Durante lo scontro gli alleati possono chiamarci per alcune azioni chiamate Soul Voice, e se le eseguiamo correttamente andiamo a riempire la barra Soul Stage. Questa barra è composta da tre livelli, e ottenendo nuovi livelli otteniamo dei buff extra o altri bonus. Le condizioni che determinano il momento in cui un alleato attiva una Soul Voice (cosi come anche i premi ottenuti dalla riuscita) possono essere gestite e stabilite fuori dai combattimenti.

    Un'ultima particolarità, qui non ci sono personaggi o classi health-based, i personaggi si curano individualmente eseguendo determinate azioni durante la battaglia.

    Musica
    Questa volta Takahashi affida il compito di regalarci incredibili colonne sonore a Hiroyuki Sawano, già famoso in Giappone per diversi lavori su svariati anime, tra cui Gundam Unicorn. Monolith Soft ha rilasciato tramite il sito del gioco alcuni dei pezzi da lui composti, già ascoltati nei trailer promozionali.
    http://xenobladex.jp/media/xeno_sound1.mp3
    http://xenobladex.jp/media/xeno_sound2.mp3

    Ma io ancora non ho capito una cosa.. E' un sequel di Xenoblade per Wii oppure no?? E' collegato ai vecchi Xeno??
    Allora, stando a quello che ha detto Nintendo, questo e' un gioco TOTALMENTE SLEGATO sia da Xenoblade Chronicles per Wii, sia dai vecchi Xenogears e Xenosaga. Questa e' l'informazione ufficiale che Nintendo ha piu volte ribadito durante le fiere.
    Il dubbio pero' viene mantenuto da molti fattori, in primis dal fatto che alla fine del trailer dell'E3 2014 appare un Nopon, una razza che esisteva in Xenoblade per Wii. Che sia solo una chicca, o c'e' qualcosa dietro?
    Se sapete bene l'inglese e siete interessati potreste guardare questi due video su cui si specula sulla trama e su tutti i collegamenti possibili con i vecchi titoli: Video 1 - Video 2

    Modalità Online

    La modalità online di Xenoblade Chronicles X prende modello da molti altri giochi dove essa è legata al Single Player. Durante l'esplorazione di Mira può capitare di incontrare giocatori sparsi per i continenti con cui poter interagire. Questi personaggi sono i personaggi principali creati e sviluppati dagli altri giocatori in tutto il mondo. Possiamo chiedergli di unirsi a noi nel party, vengono controllati dall'IA e combattono assieme a noi e agli alleati. Attivando la modalità online gli altri giocatori potrebbero incontrare anche il nostro personaggio, che combattendo con loro ottiene punti esperienza anche senza che noi ce ne accorgiamo.

    Possiamo anche far parte si una SQUAD, un gruppo di soldati B.L.A.D.E. formata da 32 giocatori. Partecipando a questo team, tramite una funzione chiamata B.L.A.D.E. Report i componenti della squadra condividono informazioni varie provenienti da ogni parte di Mira, come per esempio il ritrovamento di oggetti per le quest. Informare gli altri membri è semplice in quanto avviene utilizzando la tastiera virtuale che compare sul Gamepad del Wii U. Alcuni messaggi se ritenuti importanti e validi possono essere anche mandati su tutta Mira, e quindi arrivare a tutti e non solo ai membri della SQUAD. Ovviamente tra i membri del team è possibile condividere gli equipaggiamenti e i vari drop rilasciati dai nemici. Se un oggetto non è di nostro interesse, è possibile con un comando mandarlo direttamente ad un altro membro del team. Se piu persone vogliono l'oggetto in questione, questo viene dato in maniera casuale ad una di queste persone.

    Le SQUAD Missions sono delle quest in cui partecipano i team e collaborano attivamente al suo completamento. Esse richiedono spesso di sconfiggere un determinato numero di mostri o di collezionare oggetti entro un tempo limitato. In basso a destra viene fornito il numero di nemici ancora da sconfiggere, e i membri del team che uccidono un nemico scalano il numero per tutto il team, arrivando all'obiettivo comune.

    Completando le SQUAD Missions si sbloccano le SQUAD Quests, che consistono in una missione speciale dove partecipano fino a 4 persone (nel caso in cui il numero non sia raggiungibile si possono aggiungere Elma e gli altri membri del party principale). Completando queste missioni si conquista il "Conquest Development", che quando è completo si ottiene la possibilità di affrontare i World Enemies, che sono dei giganteschi nemici difficilissimi da affrontare, ma che una volta sconfitti possono rilasciare tra i migliori equipaggiamenti del gioco.

    Nella modalità online le fazioni Union competono tra loro. Ogni personaggio, che è associato a una Union, da il suo contributo ad aumentare il punteggio globale della propria fazione, e tramite una schermata si può vedere quale di queste ottiene la migliore performance e lavora di piu.

    Oltre a questo, ci sono anche altre varie classifiche differenziate per obiettivi. Ce ne sono molte e di vario tipo, alcune anche davvero insolite, e potremmo essere anche classificati tra i primi senza accorgercene.


    Immagini





    Video

    Reveal Trailer
    E3 2013 Trailer
    Gameplay Trailer
    E3 2014 Trailer
    Nintendo Treehouse Day 1 Nintendo Treehouse Day 2
    Nintendo Direct 5 Nov 2014 Nintendo Direct 14 Gen 2015 Overview Trailer
    Field Presentation
    Battle Presentation
    Doll / Network Presentation





    Ultima modifica di kenji1987; 19-04-2015 alle 00:16:09


  2. #2
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.850
    tralasciando per un momento l'aspetto puramente grafico, Xchronicles puo davvero impensierire il suo diretto concorrente cioè FFXV? entrambi sono molto simili come ambientazione open world.
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  3. #3
    Wardevil
    Ospite
    Ho visto le immagini del chara editor: MENO MALE che nelle ultime due fan vedere degli occhi decenti Si potrà creare un personaggio ben fatto, meno male


    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    tralasciando per un momento l'aspetto puramente grafico, Xchronicles puo davvero impensierire il suo diretto concorrente cioè FFXV? entrambi sono molto simili come ambientazione open world.
    Credo debba essere il contrario
    Xenoblade non ha nulla da dimostrare.

  4. #4
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.850
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ho visto le immagini del chara editor: MENO MALE che nelle ultime due fan vedere degli occhi decenti Si potrà creare un personaggio ben fatto, meno male




    Credo debba essere il contrario
    Xenoblade non ha nulla da dimostrare.
    appunto e io che ho detto?
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    appunto e io che ho detto?
    In base a COME hai scritto, sembrava che fosse X a dover dimostrare qualcosa.

  6. #6
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.850
    assolutamente no. stavo dicendo che è il suo degno avversario piu diretto dato l'open world molto vasto che accomuna entrambi i titoli.
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  7. #7
    Utente L'avatar di Mayor Mask
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pisa
    Messaggi
    5.696
    Citazione Clealis Visualizza Messaggio
    Puoi sempre customizzare il mc perchè sia uguale a Shulk dandogli pure lo stesso nome.
    No che, veramente? No perchè se così fosse lo faccio per davvero eh
    Ma il pg che appare all' inizio del primo trailer si è scoperto chi è? (quello che tutti credevano fosse Shulk)

    a 0:48 non vi ricorda la testa di Bionis ?
    Spoiler:
    <br>
    Ultima modifica di Mayor Mask; 29-01-2015 alle 12:54:48
    WiiU ID: GiulioS

  8. #8
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Mayor Mask Visualizza Messaggio
    No che, veramente? No perchè se così fosse lo faccio per davvero eh
    Ma il pg che appare all' inizio del primo trailer si è scoperto chi è? (quello che tutti credevano fosse Shulk)
    Questo trailer? Perché se sì, a me sembra il mc custom (poi Shuruku è biondo )

    a 0:48 non vi ricorda la testa di Bionis ?
    Spoiler:
    <br>
    In realtà avevo postate un'altra immagine che evidenziava alcune somiglianze (o forse solo ester eggs) con il corpo di non ricordo quale dei due dèi

  9. #9
    Utente L'avatar di Mayor Mask
    Registrato il
    06-06
    Località
    Pisa
    Messaggi
    5.696
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Questo trailer? Perché se sì, a me sembra il mc custom (poi Shuruku è biondo )
    Si al minuto 1:00, effettivamente credo sia solo il mc custom reso un po' simile a Shulk per far andare in paranoia i fan

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    In realtà avevo postate un'altra immagine che evidenziava alcune somiglianze (o forse solo ester eggs) con il corpo di non ricordo quale dei due dèi
    Credo siano solo delle chicche messe lì tanto per far hyppare i fan, come le mollette a forma di Monado, oppure Mira potrebbe essere
    SPOILER ENORME FINALE XENOBLADE
    Spoiler:
    il nuovo mondo creato da Shulk, nel finale infatti si vedeva la testa di Bionis che spuntava dal mare
    Ultima modifica di Mayor Mask; 29-01-2015 alle 13:27:30
    WiiU ID: GiulioS

  10. #10
    Cavolo bollito con aceto L'avatar di Clealis
    Registrato il
    08-10
    Località
    Mantova
    Messaggi
    3.795
    Citazione Mayor Mask Visualizza Messaggio
    No che, veramente? No perchè se così fosse lo faccio per davvero eh
    Ma il pg che appare all' inizio del primo trailer si è scoperto chi è? (quello che tutti credevano fosse Shulk)
    Scommetto dieci noccioline a una che tra le miriadi di combinazioni possibili puoi pure fare una coppia spiccicata di Shulk. Quello comparso nel primo trailer sembrerebbe proprio confermare la cosa, olte che a spiegare la sua presenza nel trailer.

    Per quanto la menano col fatto che sono due titoli separati credo anch'io che Xenoblade X sia ambientato nel mondo post-finale del primo Xenoblade.

    L'ondata di nuove notizie mi ha spinto a riguardarmi i vari trailer; minchia quello del 2013 con i mecha mi fa star male se penso che mancano ancora mesi.

  11. #11
    melo-15
    Ospite
    Io il mio personaggio lo farò identico e Shulk e lo chiamerò anche così, sperando che poi non ci siano riferimenti al vero Shulk nella storia perché altrimenti sarebbe un casino

    Al massimo lo faccio truzzo come i personaggi di FFXV

  12. #12
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.123
    Non mi piace l'idea del personaggio customizzabile.

  13. #13
    melo-15
    Ospite
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Non mi piace l'idea del personaggio customizzabile.
    Quotone

    Magari mi sbaglio (anzi spero), ma un personaggio che non sia già nelle menti degli sviluppatori me lo fa pensare come uno privo di personalità, cioè io magari lo faccio con la faccia incazzosa e in realtà poi nella storia ha comportamento da fesso, o al contrario io lo faccio con la faccia da fesso e nella storia lui avrà un comportamento da leader.

    Non so se mi son spiegato bene né se tantomeno ha senso quello che dico, ma comunque avrei preferito un vero personaggio protagonista così come Shulk in Xenoblade.

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    Citazione melo-15 Visualizza Messaggio
    Quotone

    Magari mi sbaglio (anzi spero), ma un personaggio che non sia già nelle menti degli sviluppatori me lo fa pensare come uno privo di personalità, cioè io magari lo faccio con la faccia incazzosa e in realtà poi nella storia ha comportamento da fesso, o al contrario io lo faccio con la faccia da fesso e nella storia lui avrà un comportamento da leader.

    Non so se mi son spiegato bene né se tantomeno ha senso quello che dico, ma comunque avrei preferito un vero personaggio protagonista così come Shulk in Xenoblade.
    Bhé sì, avevo già alzato la discussione in merito e più o meno tutti avevano convenuto: un personaggio custom è un personaggio che ha zero carisma, e sebbene possa sembrare il contrario, credo anche ne pecchi l'immedesimazione. Un personaggio customizzabile in tutto è sicuramente più "suitable" (non mi viene come tradurlo) per uno che non vuole costrizione, ma bensì vuole sentirsi libero di esprimere le sue voglie e i suoi stili di combattimento: gli altri usano un fucile, o lancia e scudo, perché mi costringono a usare una spada e basta? Però allo stesso tempo trovo abbastanza anonima la cosa: ne ho giocati di GDR, e quelli dove mi sono immedesimato di più erano giochi con un personaggio default coerente con la storia, come i Deus Ex (che comunque offrivano la customizzazione a livello di gameplay) o i The Witcher. Forse mischio "immedesimazione" con "eccitamento", ma diciamo che un pg custom è, nel 99% dei casi, un pg manco degno di esser vissuto. Ad esempio Geralt e Adam Jensen ricorderò per sempre chi sono, mentre dopo più di venti run a Neverwinter Nights 2, non ricordo un singolo personaggio Tie', l'halfling barbaro solo perché era op e shottava il mondo senza farsi colpire Ma vabbè.
    Ah, sto divagando
    Tornando al discorso, una speranza c'è. Dubito fortemente venga colta (e alla fine anche "sticazzi", piangiamoci qualche giorno ma basta) ma tecnicamente esiste: creare qualcosa in stile Bioware/Mass Effect. Shepard era a tutti gli effetti un pg custom, ma al contempo era anche un pg default che poi è stato trascinato come tale (pur rimanendo customizzabile) nei capitoli a seguire. Ci sarà sicuramente gente che se lo sarà giocato con una faccia custom, ma lo Shepard default esiste ed è anche "caratterizzato bene" (per quanto riguarda questo contesto, è ovvio che Shepard faccia schifo, è Bioware; di Bioware si salva solo Loghain, e volendo allargarci, Samara).
    Quindi Monolith potrebbe portare avanti quel personaggio biondino e/o comunque dare una seria caratterizzazione al personaggio, alla fine rimane un JRPG story-driven dove le scelte di dialogo si limitano a "accetta - rifiuta". Certo è che almeno Shepard era realizzato bene esteticamente, quel biondino è veramente ma veramente brutto Infatti appena ho visto le potenzialità del chara editor ho gioito, visto che mettono a disposizione occhi fatti DA DIO e acconciature ufologiche (ma andrò di boccia quasi certamente ).

    Oh, appena esce la prima cosa da fare sarà postare i nostri avatar qui

  15. #15
    melo-15
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    MEGA CUT
    Speriamo bene

    Per il postare gli avatar, bella idea. Magari a qualcuno esce qualcosa di fighissimo su cui prendere spunto

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •