[PS3] PS Plus e recupero dati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: PS Plus e recupero dati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di muttleyrsv
    Registrato il
    06-04
    Località
    di la de l'aghe....
    Messaggi
    1.007

    PS Plus e recupero dati

    Ho sottoscritto l'abbonamento al PS Plus approfittando dell'offerta natalizia ma l'ho lasciato scadere. Se rinnovo l'abbonamento posso recuperare le impostazioni e i salvataggi che avevo salvato li o li ho persi?

    Tutto ciò perchè ieri sera si è svampata la Play

    Grazie

  2. #2
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    Puoi recuperare tutti i dati salvati sul plus

    Inviato dal vecchio tapatalk pro


  3. #3
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    so che un tempo i salvataggi venivano conservati per 6 mesi, non so se è ancora così

  4. #4
    Utente L'avatar di muttleyrsv
    Registrato il
    06-04
    Località
    di la de l'aghe....
    Messaggi
    1.007
    Ok , grazie mille ragazzi....vedrò un po che fare.
    Ha senso per voi spendere un centello per una PS3 usata ed aspettare ancora per la 4 ?
    Io fondamentalmente gioco a GT e avevo ricominciato GTA V .....della PS4 mi stuzzica Drive Club e GTA uberpowa. Purtroppo le finanze sono quello che sono

  5. #5
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    Se sono 100 io prenderei l'usato ps3. Sono sempre 300 euro in meno. Magari aspetti il natale

    Se però puoi spendere, forse ti conviene passare finalmente alla nex

    Inviato dal vecchio tapatalk pro


  6. #6
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    mutt, spendi 30€ tra pistola e pasta termica e prova a sistemarla... non è certo per quanto possa durare ma secondo me vale la pena provare.

    Anche perchè basta che stia accesa per pochi minuti che riusciresti a fare un backup dei dati più importanti.

    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...1#post31904655

    Quindi secondo me fixala adesso + PS4 in seguito, tanto non ci sono offerte interessanti ora e può solo calare di prezzo nel frattempo

  7. #7
    Utente L'avatar di muttleyrsv
    Registrato il
    06-04
    Località
    di la de l'aghe....
    Messaggi
    1.007
    Eh Miky ho guardato la guida per sistemarla ma temo si fuori dalla mia portata a livello di capacità manuali ovvero mi sembra non facilissimo da fare......

  8. #8
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    A questo punto prova a venderla e vedi quanto potrei ricavare

    Inviato dal vecchio tapatalk pro


  9. #9
    Utente L'avatar di muttleyrsv
    Registrato il
    06-04
    Località
    di la de l'aghe....
    Messaggi
    1.007
    Oggi ho guardato il tutorial x aggiustarla e l'ho smontata quasi tutta riassemblandola....sembrava più difficile . Già che c'ero ho aperto il lettore BR recuperando GT6. Ora ho due domande: ammesso e non concesso che riesca a ripararla, quanto può durare una play così? Ci sono apparecchi per leggere l'Hd della play? Cioè comprandone una nuova ci sarebbe la possibilità di recuperare i dati della vecchia usando il disco come un Hd esterno ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #10
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione muttleyrsv Visualizza Messaggio
    Oggi ho guardato il tutorial x aggiustarla e l'ho smontata quasi tutta riassemblandola....sembrava più difficile . Già che c'ero ho aperto il lettore BR recuperando GT6. Ora ho due domande: ammesso e non concesso che riesca a ripararla, quanto può durare una play così? Ci sono apparecchi per leggere l'Hd della play? Cioè comprandone una nuova ci sarebbe la possibilità di recuperare i dati della vecchia usando il disco come un Hd esterno ?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    bene per il disco dipende, può durare pochi giorni come mesi interi. Innanzitutto approfittane subito per fare un backup dei dati appena la ripari.
    Purtroppo non puoi usarlo come HDD esterno su una PS3 nuova; non so se sia possibile leggere l'hdd collegandolo al pc e copiando eventuali dati.
    Googlando velocemente sembra esserci qualche programma ma non capisco se richieda un custom firmware (che in caso non potresti usare avendo una console aggiornata da quanto ne so, e comunque non se ne potrebbe parlare qua sul forum) o qualcos'altro di particolare

  11. #11
    Utente L'avatar di muttleyrsv
    Registrato il
    06-04
    Località
    di la de l'aghe....
    Messaggi
    1.007
    Grazie Miky per la risposta, domani dovrebbero prestarmi la pistola termica così finisco il lavoro. Devo riformattare l'Hard Disk esterno perchè l'avevo già usato x fare un Backup nell'estate 2013 ma poi ha smesso di riconoscermelo
    Quindi spero di essere nuovamente operativo per la fine della settimana

    PS: da quello che ho capito la pistola termica serve a togliere gli ultimi residui di pasta ma anche a riparare delle microsfere che stanno tra il chip (il Cell e l'altro) e la scheda ? O no?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •