UPS consegna A CASO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: UPS consegna A CASO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    1

    UPS consegna A CASO

    Segnalo qui la mia PESSIMA esperienza UPS affinche' almeno chi abiti in zona (campania) ci pensi due volte prima di affidarsi ai loro servizi.

    Il mio pacco viene spedito dalla Germania lunedi' 26 gennaio. Tutto bene durante il tragitto fino ad arrivare ad Arzano, provincia di Napoli (soprannominato da altri utenti buco nero), dove inaspettatamente spunta un "ECCEZIONE" sulla pagina del tracking. Ma si, saranno cavilli burocratici mi dico, fiduciosa che il pacco mi arrivi il giorno successivo sano e salvo.

    Stamattina, 29 gennaio, controllando nuovamente il sito scopro che il pacco e' stato gia' consegnato, ma...a chi???Compare il nome di un totale sconosciuto sulla ricevuta.

    Chiamo l'UPS per avere informazioni gia' molto contrariata da quanto accaduto. Parlo con il primo operatore ma cade la linea, vabbe' capita. Richiamo, rispiego la mia situazione e ricade la linea. Coincidenza?Facciamo un respiro profondo e richiamiamo. Sta volta risponde una ragazza motlo gentile a cui spiego nuovamente la mia situazione che in sostanza sarebbe: "Come e' possibile che il mio pacco sia stato consegnato a un totale sconosciuto visto che: mi trovo a casa e il corriere avrebbe dovuto avere il mio numero di telefono?" la signorina, mi spiega che: "PER LEGGE il corriere puo' lasciare il mio pacco ad una persona che si trova al mio indirizzo. Ad esempio se si abita in un condominio, il corriere puo' lasciare il pacco a qualcuno che abita li'". Personalmente non trovo questa soluzione accettabile, perche' se il pacco e' indirizzato a me dovrebbe essere consegnato SOLTANTO a me, a meno che io non chieda diversamente. MA la "fantastica" notizia e' che io non abito in un condominio, quindi come la mettiamo? La signorina non sa che dirmi, quindi chiedo di poter parlare con il corriere ma per farlo deve essere avviata una pratica e se eventualmente il pacco non venisse ritrovato?Spiacenti, nessun rimborso. Per un eventuale rimborso la pratica puo' essere aperta soltanto dal mittente.

    Contatto allora il sito tramite il quale ho acquistato il prodotto e una signorina molto zelante ma poco attenta a cio' che dico mi dice che prima di avviare la pratica "DEVO controllare presso TUTTI i miei vicini di casa" ???Mia cara signorina del call center IO non devo fare proprio nulla. Non solo non so che fine abbia fatto il mio pacco, ma secondo lei, dovrei andare in giro suonando tutti i campanelli della mia strada per chiedere se hanno ricevuto IL MIO PACCO?No grazie!Quella che DEVE fare qualcosa e' lei, quindi apra pure la pratica grazie. La signorina zelante del call center, mi dice in tono un po' infastidito, che mi arrivara' una mail e che verro' contattata entro 5 GIORNI (servizio super celere eh!) dal corriere per le spiegazioni.

    Ci tengo a precisare che ho utilizzato UPS in america diverse volte e non ho mai avuto problemi.
    Come si risolvera' la cosa in Italia invece?Per adesso un mistero...

  2. #2
    CheTeFrega L'avatar di Exply
    Registrato il
    08-09
    Località
    AFK
    Messaggi
    10.242
    E sti gran cazzi?

  3. #3
    ugotremila
    Ospite
    Ti sei iscritto su un forum di videogiochi per dirci questo?

  4. #4
      L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Località
    PU
    Messaggi
    12.832
    La storia del "per legge possiamo darlo a chi capita" mi sembra una gran stronzata. Comunque senti con i vicini se sanno qualcosa. Capisco il principio ma perdi un sacco di tempo tra rimborsi e robe varie, non ne vale la pena. Se hai il nome e cognome sei già un pezzo avanti

  5. #5
    Io ho usato 2 volte UPS, una volta mi hanno perso il pacco (contenente il regalo di Natale per la morosa che tutt'ora non ho idea di dove sia) e la seconda volta non hanno rispettato minimamente la data prevista per la consegna cannandola di ben 10 giorni..mai più UPS
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  6. #6
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    Citazione ugotremila Visualizza Messaggio
    Ti sei iscritto su un forum di videogiochi per dirci questo?
    iscritta è una donzella

  7. #7
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Io purtroppo ho tutti i corrieri che consegnano a cazzo, TUTTI.
    Ups consegna alla pizzeria sotto casa perché è di fretta, bartolini alla salumeria, dhl delle volte al bar di fronte al mio palazzo delle volte dove gli pare

    Veramente, io non capisco come cazzo sia possibile che legalmente un tizio qualunque può mettere una firma a caso al posto del mio nome e ritirare il mio pacco

  8. #8
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione Beining Visualizza Messaggio
    Segnalo qui la mia PESSIMA esperienza UPS affinche' almeno chi abiti in zona (campania) ci pensi due volte prima di affidarsi ai loro servizi.
    [...]"Come e' possibile che il mio pacco sia stato consegnato a un totale sconosciuto visto che: mi trovo a casa e il corriere avrebbe dovuto avere il mio numero di telefono?" la signorina, mi spiega che: "PER LEGGE il corriere puo' lasciare il mio pacco ad una persona che si trova al mio indirizzo. Ad esempio se si abita in un condominio, il corriere puo' lasciare il pacco a qualcuno che abita li'".[...]
    Sarei curioso di sapere secondo quale legge. Mai sentita una cosa simile.

  9. #9
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Sarei curioso di sapere secondo quale legge. Mai sentita una cosa simile.
    É possibilissimo, ma non nel caso dell'OP che aveva lasciato il numero di telefono con (spero) precise disposizioni. Alle poste lo chiamiamo SAD, ma con i corrieri privati il discorso é lo stesso.
    Ma poi scusate, é ovvio che può firmare un tizio diverso dal destinatario, se trovo un parente in casa che faccio, gli attacco l'avviso di giacenza in fronte?

  10. #10
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    É possibilissimo, ma non nel caso dell'OP che aveva lasciato il numero di telefono con (spero) precise disposizioni. Alle poste lo chiamiamo SAD, ma con i corrieri privati il discorso é lo stesso.
    Ma poi scusate, é ovvio che può firmare un tizio diverso dal destinatario, se trovo un parente in casa che faccio, gli attacco l'avviso di giacenza in fronte?
    se è un parente è un conto, ma un altro è suonare un'altro campanello dello stesso condominio e lasciarlo ad uno sconosciuto
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  11. #11
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    se è un parente è un conto, ma un altro è suonare un'altro campanello dello stesso condominio e lasciarlo ad uno sconosciuto
    Idealmente, lo sconosciuto si dovrebbe identificare in modo tale che il corriere possa fornire le sue generalità all'eventuale cliente che viene a lamentarsi. D'altronde, c'é una bella firma che testimonia l'avvenuta ricezione da parte del tizio X, quindi il corriere, se ha fatto tutto regolarmente, dovrebbe poter risalire a chi ha consegnato il pacco. Per il resto, non ci sono problemi a lasciare un pacco o una raccomandata a un vicino, badante, portinaio, segretario, assistente, cugggino...

    In ogni caso non mi sembra il caso dell'OP visto che non abita in un condominio: qui o c'é stato un errore nell'indirizzo di consegna o piú semplicemente il corriere mente e si é fregato il pacco.

  12. #12
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    É possibilissimo, ma non nel caso dell'OP che aveva lasciato il numero di telefono con (spero) precise disposizioni. Alle poste lo chiamiamo SAD, ma con i corrieri privati il discorso é lo stesso.
    Ma poi scusate, é ovvio che può firmare un tizio diverso dal destinatario, se trovo un parente in casa che faccio, gli attacco l'avviso di giacenza in fronte?
    Se io prenoto a mio nome, per quale motivo uno è autorizzato a lasciarle al primo sconosciuto che passa? Perché lì non dice "ad un parente", ma ad un inquilino qualsiasi.
    Paradossalmente basta anche solo che mentre passo vedo uno che citofona e dico di abitare lì, per prendermi il pacco

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Mi pare assurdo che venga consegnato al primo che passa, è capitato anche a me che alcuni pacchi del negozio venissero consegnati al negozio di fronte però prima il corriere mi contattava dicendo che lo lasciava lì

  14. #14
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    Se io prenoto a mio nome, per quale motivo uno è autorizzato a lasciarle al primo sconosciuto che passa? Perché lì non dice "ad un parente", ma ad un inquilino qualsiasi.
    Paradossalmente basta anche solo che mentre passo vedo uno che citofona e dico di abitare lì, per prendermi il pacco
    Non ci siamo capiti: io posso lasciare il pacco a chicchessia se non trovo il destinatario a casa e afferma di conoscerlo, naturalmente segno il nominativo, lo faccio firmare e la responsabilità del pacco ricade su di lui.
    Poi mi dirai giustamente che puoi fregarti i pacchi altrui, ma il destinatario può fare regolarmente denuncia verso il nominativo che é stato dato al corriere.
    Non vuoi che questo accada? Assicurata e chiedi al corriere di far consegnare il pacco esclusivamente al destinatario.

  15. #15
    Shine on Froppolo L'avatar di TWD
    Registrato il
    02-14
    Località
    Funny Farm, Chalfont...
    Messaggi
    3.117
    Non si scrive in rosso e grassetto.
    BTW, stronzate, il corriere lascia il pacco al vicino SOLO per comodità.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •