Furti in ambienti con poche persone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Furti in ambienti con poche persone

Cambio titolo
  1. #1
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896

    Furti in ambienti con poche persone

    Vi sono mai capitati?

    Storia: ho perso un mazzo di chiavi quasi 2 settimane fa andando in una palestra. Le chiavi potevano essere o in macchina disperse o in palestra o imbucate a casa. Ho rovistato ovunque, ho chiesto in giro e stranamente stasera, dopo allenamento sono riapparse in un tascone della mia tracolla. Il classico tascone superiore, dove se ci fossero state le avrei notate (l'ho svuotata completamente per controllare e scrollata per evitare si fossero incastrate).

    Per quanto tenda sempre a scegliere la soluzione più semplice non posso fare a meno di continuare a dirmi che se ci fossero state le avrei trovate nella 2-3 volte che ho ricontrollato.
    Inizio a considerare probabile che qualcuno abbia frugato tra le mie cose 2 settimane fa e se le sia prese. Non è neppure difficile visto che sono molto rilassato in quel posto e posso anche andare senza borsa, appoggiando chiavi e telefono vicino al cambio.
    Solo non capisco il senso di prenderle e ridarmele. Mi fa pure strano che in un ambiente con 6-7 persone fisse mi succeda una cosa simile, eppure...

    Vi è mai successo qualcosa di simile?


  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    Vi sono mai capitati?

    Storia: ho perso un mazzo di chiavi quasi 2 settimane fa andando in una palestra. Le chiavi potevano essere o in macchina disperse o in palestra o imbucate a casa. Ho rovistato ovunque, ho chiesto in giro e stranamente stasera, dopo allenamento sono riapparse in un tascone della mia tracolla. Il classico tascone superiore, dove se ci fossero state le avrei notate (l'ho svuotata completamente per controllare e scrollata per evitare si fossero incastrate).

    Per quanto tenda sempre a scegliere la soluzione più semplice non posso fare a meno di continuare a dirmi che se ci fossero state le avrei trovate nella 2-3 volte che ho ricontrollato.
    Inizio a considerare probabile che qualcuno abbia frugato tra le mie cose 2 settimane fa e se le sia prese. Non è neppure difficile visto che sono molto rilassato in quel posto e posso anche andare senza borsa, appoggiando chiavi e telefono vicino al cambio.
    Solo non capisco il senso di prenderle e ridarmele. Mi fa pure strano che in un ambiente con 6-7 persone fisse mi succeda una cosa simile, eppure...

    Vi è mai successo qualcosa di simile?
    Vedo due possibilità:
    - la buona: è che qualcuno te le abbia prese per sbaglio scambiandole per le tue, si vergognasse troppo a ridartele dopo settimane temendo di passare per un ladro e te le abbia rimesse al loro posto mentre eri distratto
    - la cattiva: è che qualcuno le abbia prese, si sia fatto una copia, e te le abbia rimesse a posto. Ma non capisco il perché di tutto questo sbattimento

  3. #3
    ... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Località
    MI
    Messaggi
    10.203
    E se te le hanno copiate?

  4. #4
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Vedo due possibilità:

    - la cattiva: è che qualcuno le abbia prese, si sia fatto una copia, e te le abbia rimesse a posto. Ma non capisco il perché di tutto questo sbattimento
    ''se glie le ridò si tranquilizza e non cambia la serratura,cosi posso entrare con la copia''.

    se son le chiavi di casa io cambierei serratura.

  5. #5
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Vedo due possibilità:
    - la buona: è che qualcuno te le abbia prese per sbaglio scambiandole per le tue, si vergognasse troppo a ridartele dopo settimane temendo di passare per un ladro e te le abbia rimesse al loro posto mentre eri distratto
    - la cattiva: è che qualcuno le abbia prese, si sia fatto una copia, e te le abbia rimesse a posto. Ma non capisco il perché di tutto questo sbattimento
    la buona è quella a cui penso di più. Un malinteso stupido e alla prima occasione si restituiscono senza dire nulla per quel che hai detto tu. Diavolo siamo al massimo in 10 in quel posto, quasi tutti sono persone che vanno da prima di me e non pare gente affiancabile allo stereotipo del ladro. Eppure...
    Citazione Il Tiny Visualizza Messaggio
    E se te le hanno copiate?
    è il principale timore. Secondo solo a quello di essermi bevuto il cervello e non averle trovate per settimane, ma in realtà anche mia mamma ha cercato in quella borsa. Difficile sbagliarsi in due su un tascone normalissimo.
    Ho già cambiato la serratura della porta di casa per sicurezza, ma mi sto imparanoiando .

    Citazione Vivi89 Visualizza Messaggio
    ''se glie le ridò si tranquilizza e non cambia la serratura,cosi posso entrare con la copia''.

    se son le chiavi di casa io cambierei serratura.
    già...solo che quei tipi sono gli ultimi da cui mi aspetterei una cosa simile.



    edit: in ogni caso c'è un problema per il caso della "possibilità buona": per restituirmele dovevano anche sapere a chi appartengono, il che non si può sapere se si sono prese per errore. C'erano solo 2 persone al corrente e una oltre ad essere ridicolo anche solo pensare che sia coinvolta non c'era neppure il giorno in cui non le ho più trovate. Solo che così inizio a fare il paranoico ed è meglio se ci metto una pietra sopra e basta.
    Ultima modifica di Mattz; 30-01-2015 alle 00:25:24


  6. #6
    Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    Località
    Inside a Crystal
    Messaggi
    10.918
    vabbè se ti fidi allora a posto,magari buttagliela lì e digli che te le hanno ''restituite'',sai mai che esce qualche ammissione

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    08-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.402
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    già...solo che quei tipi sono gli ultimi da cui mi aspetterei una cosa simile.


    Nah, probabilmente è stato semplicemente un malinteso e chi le ha trovate poi era imbarazzato a dirti che ce l'ha avute lui per una settimana.

    Comunque nel dubbio, trattandosi delle chiavi di casa, hai fatto bene a cambiarle.
    Che male non fa lo stesso aggiornarle ogni tanto visto che, per dire, conosco persone che hanno ancora le chiavi Mottura o cilindri europei senza certificazione anti bump key o, nonostante le chiavi magnetiche, la serratura senza defender, come lo avevo io e per poco una mattina non mi trovavo faccia a faccia con i ladri...


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •