Upgrade pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Upgrade pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809

    Upgrade pc?

    Ciao a tutti, in questo momento ho un pc che uso per gaming (1080p) e multimedia con
    i5 760
    Gtx 580
    6 giga di ram 1333
    Alim da 750
    Sto meditando se è il caso di fare un leggero aggiornamento a i5 4460-4590 mantenendo sv e ram.
    Secondo voi mi conviene oppure è meglio tirare avanti in attesa di Skylake?
    Come si troverebbero scheda video e ram con il nuovo processore? Dovrei passare alle alle 1600?
    Grazie per eventuali risposte
    Ultima modifica di AV.TY.ME; 30-01-2015 alle 12:53:53

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Nessuno?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Io farei così:

    OC sul processore mobo e dissipatore permettendo

    E poi la vga, per quella aspetterei qualche mese per vedere le AMD r300 sennò ti prendi una r9 290 e via. In entrambi i casi te la terresti col cambio Skylake

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Ok, quindi con un 4590 non dovrei essere nemmeno cpu limited con l'equivalente della 970 della prossima gen, giusto? Mi sto scervellando da giorni, ho paura di comprare al momento sbagliato, chi ha preso sandy bridge non ha ancora problemi. Io presi il 760 per la fretta, non vorrei ripetere l'errore.

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Ma mica ti ho detto di prendere 4590

    Ti ho detto di fare overclock sul 760 che saliva bene e attendere le r300 cioè le nuove vga di Ati che escono fra un mese circa. E poi a fine anno cambiare cpu e scheda madre con Skylake.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma mica ti ho detto di prendere 4590

    Ti ho detto di fare overclock sul 760 che saliva bene e attendere le r300 cioè le nuove vga di Ati che escono fra un mese circa. E poi a fine anno cambiare cpu e scheda madre con Skylake.
    Adesso ho capito, grazie
    Non oso fare overclock, se poi qualcosa va storto non potrei rivendere il blocco attuale. Tranne imprevisti non ho nemmeno intenzione di cambiare scheda video a breve visto che a fine anno dovrebbe uscire l'Oculus Rift e preferirei basarmi sui suoi requisiti per l'aggiornamento.
    ...
    Forse mi conviene aspettare Windows 10 per evitare problemi con i driver e prendermi un broadwell.
    Such a headache

  7. #7
    Citazione AV.TY.ME Visualizza Messaggio
    Adesso ho capito, grazie
    Non oso fare overclock, se poi qualcosa va storto non potrei rivendere il blocco attuale. Tranne imprevisti non ho nemmeno intenzione di cambiare scheda video a breve visto che a fine anno dovrebbe uscire l'Oculus Rift e preferirei basarmi sui suoi requisiti per l'aggiornamento.
    ...
    Forse mi conviene aspettare Windows 10 per evitare problemi con i driver e prendermi un broadwell.
    Such a headache
    A meno che imposti voltaggi assurdi con l'overclock non danneggi nulla, quindi non ti preoccupare. Per quanto riguarda Win 10 i requisiti dovrebbero essere uguali a quelli di 7/8 e non dovrebbero esserci grossi problemi di driver, a questo punto se ti va di aspettare forse ti conviene aspettare direttamente Skylake.

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Difficile che danneggi qualcosa con l'oc

    mantieni la 580? ma allora che hai aperto a fare il topic? non che il 760 sia un fulmine però con oc va ancora bene e dunque subito dopo la 580 è quella limitante in full hd poi certo se ti accontenti e cacci abbassi qualche opzione o magari imposti risoluzione inferiore ovvio che potrai farti tutto l'anno.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Vi ringrazio entrambi per le risposte. Nella mia libreria non ho molti giochi dell'ultimo anno e di solito per comprare aspetto goty e sconti vari, se ho altri dubbi posterò.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •