[Istruzione] Info tariffe ripetizioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info tariffe ripetizioni

Cambio titolo
  1. #1
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292

    Info tariffe ripetizioni

    Salve gente, veloce al punto.
    Volevo iniziare a fare qualche soldino dando ripetizioni, ma non so bene quando posso chiedere dato che in passato ho fatto solo qualche lezione sporadica.
    Sono laureato (in fisica) e mi propongo per ripetizioni principalmente di matematica o fisica dalla scuola dell'obbligo agli universitari (meno studenti di matematica/ingegneria/fisica perchè non credo di esserne in grado). Specifico che sono automunito, disposto ad andare a domicilio e che abito in veneto. Che mi dite?

  2. #2
    Utente L'avatar di Raindrops
    Registrato il
    05-08
    Località
    Provincia cronica
    Messaggi
    3.103
    Con i tuoi requisiti direi che dai quindici ai venti euro l'ora sarebbe un prezzo onesto.

  3. #3
    Mod of the Year 2009 L'avatar di Steee
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bologna / Boston
    Messaggi
    20.602
    15 in provincia e 20/25 in città. Se devi andare a domicilio però fai minimo 1,5-2 ore alla volta.

  4. #4
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Per medie e superiori sinceramente non andrei oltre le 12/15, per gli universitari 20/25

    ovviamente se devi papparti un'ora di macchina tra andata e ritorno gliela conti come "ora".
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  5. #5
    utente in vacanza L'avatar di Mastro Lindo
    Registrato il
    05-06
    Località
    provincia di padova
    Messaggi
    981
    Era un dubbio che mi era venuto anche a me, alla fine nonostante mi sia laureato lo scorso novembre sono rimasto a 10€ all'ora, aggiungendo qualche euro per il trasporto dato che vado a domicilio...molta gente tuttavia mi consigliava 15€
    Ho notato che comunque per matematica c'è un sacco di concorrenza e tutte le persone a cui ho dato ripetizioni le ho trovate per passaparola o conoscenti più che per annunci

    ovviamente parlo di gente del liceo/superiori

  6. #6
    Automobilitando L'avatar di nf232323
    Registrato il
    08-06
    Località
    Mugello Circuit
    Messaggi
    3.771
    Io sono laureato triennale in Economia aziendale e chiedo 15€/h per ripetizioni di Economia aziendale I, Contabilità e bilancio, matematica finanziaria etc. ad universitari (tutto ovviamente fittato sui corsi specifici della mia Università). Nemmeno si è mai lamentato, anzi, un paio mi hanno detto che sono anche molto economico.
    Se le faccio in biblioteca del mio paese, va bene anche un'ora, se mi sposto appositamente in sede all'università cerco di fare almeno 2h.

  7. #7
    Utente L'avatar di Zòmbe
    Registrato il
    01-12
    Messaggi
    63
    Io da Laureando in Ingegneria davo ripetizioni di matematica e fisica. Prezzo 15 all'ora se vicino e si spostavano loro da me, altrimenti 20. Direi che sono i prezzi standard questi qua. E fidati che poi se fai recuperare le materie i genitori sono molto ben disposti a pagare queste cifre e se sei bravo facilmente ne trovi altri.
    ---

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •