[1]Torment: Tides of Numenera - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 49

Discussione: [1]Torment: Tides of Numenera

Cambio titolo
  1. #31
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Ok, sono ufficialmente nella fase “non riesco a staccarmici”. Penso di avere quasi completato Sagus Cliff, ho risolto varie quest e sono quasi sempre interessanti e con qualche libertà disponibile, finalmente si “fanno cose” anziché leggere un’enciclopedia e basta. I temi trattati sono più volte interessanti, e ci sono varie scene “tormentiane” disponibili (chi ha assecondato di Dendra’hur o come si chiamano sa di che parlo). Mi sta piacendo molto come tutte le quest sono in qualche maniera collegate tra loro e alla main, vuoi perché necessarie per accedere ad una zona importante, o perché forniscono indizi per completare la ricerca che si sta perseguendo.

    Ho anche ricevuto una quest, quella di Fulsome, che ha una sorta di timer nascosto e ti incoraggia a non usare i riposi per ripristinare gli stat pool ogni 3x2. Se l’avessi ottenuta prima probabilmente la percezione sulla facilità dei check sarebbe cambiata abbastanza: avrebbero dovuto fare in modo che partisse in automatico, con un qualcosa che ti facesse capire di sbrigarti ad andare a parlargli e tentare di risolverla mentre porti avanti il resto.

    Penso pure di aver trovato la hard mode: riservare uno slot del party a quel peso morto di Rhin. Spero ci sia effettivamente un qualche “premio” nel portarsela appresso fino alla fine e che non sia solo una trollata*

    Insomma, mi sta piacendo parecchio*


    Certo, mi sono cadute le braccia quando mi sono reso conto che non c’è il ciclo giorno-notte. Non tanto perché lo consideri dovuto (per quanto assai gradito), quanto perché questi geni ti piazzano quasi subito una quest che fa di tutto per invogliarti a interagire di notte – quest pure furbamente sbandierata come materiale pubblicitario per mostrare i vari approcci disponibili.

    Beh, non si può fare, se non forzando il gioco risolvendo un compito in modo innaturale e senza che nulla indichi lontanamente che farlo porterà come conseguenza far calare la notte in una zona… ok i contenuti nascosti, ma se mi spingi in una certa direzione in modo abbastanza palese, ma non fornisci lo strumento più ovvio e naturale per percorrerla (dormire/aspettare), richiedendo invece un percorso astruso e individuabile solo casualmente, mi sento abbastanza preso per il culo. Anche perché se quell’altra quest ormai l’avete completata nel modo “canon”, vi siete per sempre giocati la possibilità di vedere la città al buio. Mah.

    Scusate lo sfogo ma ci avevo effettivamente perso tempo dietro ingame a questa cosa e ho scoperto il tutto solo grazie a commenti altrui.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  2. #32
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Non ho ancora preso il gioco, dato che rimango fedele al mio mantra ''never pay more than 20 bucks for a PC game'', e dopo la mezza inculata (e sono generoso a definirla solo mezza) che gli Inxile ci hanno rifilato con Wasteland 2 speriamo che a sto giro abbiano fatto meglio.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #33
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    Non ho ancora preso il gioco, dato che rimango fedele al mio mantra ''never pay more than 20 bucks for a PC game'', e dopo la mezza inculata (e sono generoso a definirla solo mezza) che gli Inxile ci hanno rifilato con Wasteland 2 speriamo che a sto giro abbiano fatto meglio.
    Non ho provato WL2, ma per quel che conta chi lo odia mi dice che Torment è molto meglio
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  4. #34
    Aah...le palle di Mozart! L'avatar di Jack Sparrow
    Registrato il
    03-04
    Località
    L'inferno!!!
    Messaggi
    2.080
    Wasteland 2 lo sto giocando ora, devo dire che a me piace. Certo...a lungo andare diventa monotono, ma questo vale per tutti i giuochi.
    Il tuo reggiseno è come una forza politica: divide la destra dalla sinistra, sostiene la massa e attira il popolo!
    Se sei Metallaro copia incolla questa frase nella tua firma!
    Se anche tu vuoi vedere Giusy Ferreri e Marco Carta bruciare al rogo copia e incolla questa frase nella tua firma!
    Non puoi andare in giro a farti girare i capezzoli[cit. That's 70's]
    Dice il saggio: Ne lungo che sfondi ne grosso che turi ma duro che duri!
    Allacciati le cindure combà, che se Redbull mette leali nu mttem anna oxa[cit.]

  5. #35
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Finito. Wot spoiler free.
    Il gioco non è brutto ma non si discosta dalla mediocrità, con bassi piuttosto marcati e alti non sufficienti a fartene dimenticare.

    Il suo maggior pregio è riprendere un modo unico di fare vg, il setting a dir poco intrigante e in più occasioni ben sfruttato, qualche buona quest e tante seppur semplici interconnessioni tra di esse, buona libertà interpretativa.

    I difetti… potrei scrivere un papiro. Writing che per la maggior parte del tempo si perde nell’autoreferenziale e nel prolisso, trama con contenuti distribuiti malissimo, bilanciamento inguardabile, companion a dir poco anonimi.

    La cosa che personalmente m’ha dato più fastidio sono le tonnellate di contenuti appena abbozzati. I merecaster che apparentemente non portano a nulla in più occasioni, il labyrinth che un “labyrinth” non è, le quest a tempo che si risolvono a due passi dal giver senza porre nessun vincolo anziché bilanciare lo spam dei rest, le crisis che solo in pochissimi casi propongono la giusta interazione ambientale e varietà d’opzioni, i cypher che potevano essere molto più fantasiosi e particolari, i quattro tipi di danno non fisico contrastati da un’unica resistenza generica e non servono ad una mazza, la stessa resistenza extra-fisica che è sempre pari alla difesa normale invalidando tutta l’impalcatura e le skill riguardanti il cambio di danni che si infliggono.

    C’è uno spreco di ottimi concept esagerato. È un peccato che molti contenuti siano stati tagliati, ma piuttosto che vedere così tanta roba monca lasciata lì solo per far numero e danneggiare il gioco, avrei preferito avere ancora più omissioni e poche cose ma fatte bene. E la maggior parte di tutto ciò non è qualcosa che si può risistemare con una EE, a meno di non investirci veramente tanto e rifare mezzo gioco (cosa altamente improbabile visto il flop di vendite).


    Un Numenera che dura la metà, snellito e con una qualità generale simile a quella del Bloom, sarebbe stata tutta un’altra cosa.
    L’ultima area è davvero su un livello diverso. Le follie che permette l’ambientazione si esprimono al meglio e la direzione artistica e l’omogeneità dei contenuti seguono un filo conduttore ragionato e ispirato (a differenza di Sagus Cliff che anziché una città costruita su rovine di altri mondi pare una discarica di paccottiglia messa a caso).

    Purtroppo l’endgame soffre anche del totale fallimento del sistema di check. Non si tratta più di problemi sulla calibrazione degli effort: semplicemente si ha un edge così alto che qualsiasi prova la si passa al 100% senza spendere nessun punto. Il ruleset è l’ennesima ottima base implementata da cani. Penso che il gioco avrebbe giovato enormemente da una crescita pg estremamente ridotta, tipo 4-5 lvl up in tutta la partita, così da tenere sotto stretto controllo gli stat check – che sulla carta continuo a considerare un buon modo per svecchiare quelli old school.


    Trama: il finale m’è piaciuto abbastanza. Un po’ telefonate certe rivelazioni sul changing god. Non banali le scelte delle ultime fasi. Buona libertà, carine le conseguenze narrate durante i titoli di coda, coraggio nel proporre conclusioni così agrodolci.
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  6. #36
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    cut
    premesso che come avevo già scritto diverse volte avevo pochissima fiducia in questo progetto, devo dire che la tua recensione conferma in pieno le mie tetre aspettative.
    Tra l'altro molti dei difetti che segnali erano pari pari presenti anche in Wasteland 2, segno che questi Inxile dovrebbero avere l'umiltà di aprirsi qualche manuale e imparare cosa fare, prima di far perdere tempo e soldi alla gente.
    A brand di questo tipo bisognerebbe approcciarsi con molto rispetto, non fare il classico gioco medio ne carne ne pesce solo per arraffare qualche quattrino.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #37
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    E' stata annunciato Planescape Torment Enhanced Edition !!!!!!

    http://store.steampowered.com/app/466300

    In uscita l'11 Aprile

    Ovviamente e rigorosamente NON disponibile in Italiano!!! .......

    Gli costava così tanto implementare la fantastica traduzione amatoriale fatta anni fa (non ricordo più il nome del gruppo)???
    La risposta è: ma certo che si!!!!
    vorrà dire che aspetteremo una conversione di quest'ultima e che sia compatibile con la nuova versione EE
    Qui spiegano meglio cosa è stato fatto e cosa non, per questa conversione:

    https://forums.beamdog.com/discussio...Comment_861001

    p.s. spero che i fondali sul mio monitor 2k non sgranino come i due Baldur's Gate della EE
    Dalla immagine postata del loro sito (nel link sopra) in Full HD sembra funzionare a meraviglia.. chissà però a risoluzioni maggiori
    Ultima modifica di jony-d; 29-03-2017 alle 17:37:34

  8. #38
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Hanno fatto un lavoro davvero minimo, pare il gioco normale con 2 mod in giro da anni, bella fregatura
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

  9. #39
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Hanno fatto un lavoro davvero minimo, pare il gioco normale con 2 mod in giro da anni, bella fregatura
    Si è vero alla fine non è che si siano sbattuti più di tanto.. un pò come le EE uscite fin'ora. Con la differenza che in questo non hanno aggiunto niente di nuovo o contenuti extra.
    A livello tecnico hanno aggiunto qualche effetto luce, aggiustato l'interfaccia per le risoluzioni 4k e sistemato (si spera) qualche bug.. ma
    niente di più.

    Il fatto che si siano decisi a fare questa EE sta ad indicare il fatto, secondo me, che il nuovo capitolo non ha avuto il successo e l'accoglienza che si sperava ricevesse.
    Chissà che forse non si decidano di fare anche la EE di Icewind Dale II. Sarebbe bello .

    Comunque la cosa che più m'interessa è che alle alte risoluzioni, cioè oltre al Full HD, si vedano bene gli sfondi e che non sgranino come i due Baldur's Gate.. anche se la vedo un pò dura a dire il vero.

  10. #40
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    E' stata annunciato Planescape Torment Enhanced Edition !!!!!!

    http://store.steampowered.com/app/466300

    In uscita l'11 Aprile

    Ovviamente e rigorosamente NON disponibile in Italiano!!! .......

    Gli costava così tanto implementare la fantastica traduzione amatoriale fatta anni fa (non ricordo più il nome del gruppo)???
    La risposta è: ma certo che si!!!!
    vorrà dire che aspetteremo una conversione di quest'ultima e che sia compatibile con la nuova versione EE
    se alludi alla traduzione dell'ITP, non so bene come avrebbero potuto fare: che io sappia il team si è ritirato ormai da anni, non credo potessero tirare fuori dal cassetto una loro traduzione e sbattercela dentro così, boh. Altre traduzioni non ne conosco, onestamente.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #41
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    se alludi alla traduzione dell'ITP, non so bene come avrebbero potuto fare: che io sappia il team si è ritirato ormai da anni, non credo potessero tirare fuori dal cassetto una loro traduzione e sbattercela dentro così, boh. Altre traduzioni non ne conosco, onestamente.
    Si intendevo proprio quella

    Bhè torto torto non hai.. in effetti fare una cosa del genere non sarebbe molto corretto nei confronti di chi ci ha lavorato per parecchio tempo.. e gratis per giunta.

    Confido (anzi prego!) che qualcuno prenda questa mod di traduzione e possa convertirla per questa nuova edizione del gioco, perchè
    non ho assolutamente voglia, e tempo soprattutto, di giocarmi Torment in inglese . Proprio no !

  12. #42
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Si intendevo proprio quella

    Bhè torto torto non hai.. in effetti fare una cosa del genere non sarebbe molto corretto nei confronti di chi ci ha lavorato per parecchio tempo.. e gratis per giunta.

    Confido (anzi prego!) che qualcuno prenda questa mod di traduzione e possa convertirla per questa nuova edizione del gioco, perchè
    non ho assolutamente voglia, e tempo soprattutto, di giocarmi Torment in inglese . Proprio no !
    con l'ITP fuori gioco l'unico che potrebbe salvare la situazione è Ragfox ma anche lui mi sembra che non ne abbia più voglia.
    Altri team di traduzione validi non ne conosco: c'è anche il precedente inquietante di Wasteland 2 con una traduzione talmente scadente che venne addirittura rimossa dal catalogo di Steam, roba fantozziana
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  13. #43
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    con l'ITP fuori gioco l'unico che potrebbe salvare la situazione è Ragfox ma anche lui mi sembra che non ne abbia più voglia.
    Altri team di traduzione validi non ne conosco: c'è anche il precedente inquietante di Wasteland 2 con una traduzione talmente scadente che venne addirittura rimossa dal catalogo di Steam, roba fantozziana
    Non ho mai giocato alla serie Westland, dato che non apprezzo le ambientazioni post-apocalittiche, dunque non posso commentare la bontà della
    traduzione, ma se mi dici che l'hanno addirittura rimossa da Steam...bhè si può commentare da solo sto fatto, allora

    Io spero solo che qualche buona anima pigli la traduzione già presente e semplicemente la riadatti a quest'ultima edizione. Non capisco un tubo di programmazione ecc, ma non penso che dovrebbe essere una cosa impossibile o stra-difficilissima da fare.

    Che poi non vorrei dire cazzate, ma come team di traduzione ci sarebbero quelli che hanno tradotto le due EE di baldur's Gate..oppure sono spariti pure loro?

  14. #44
    Utente L'avatar di jony-d
    Registrato il
    09-06
    Località
    LifeStream
    Messaggi
    1.735
    Sta per arrivareeeeeeee!!!!!!
    Avremo la traduzione italiana!!!

    Dal momento che una mod per la traduzione esiste già, un utente sul forum di Steam ha domandato agli "sviluppatori" del gioco perchè non portarla su questa nuova versione.. e la risposta è stata:
    We're in the contact with a group that is ready to bring Italian translation to PST:EE

    I am so happy now!!!!!!!!!


    p.s. stanno muovendosi anche per portare altre lingue



  15. #45
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione jony-d Visualizza Messaggio
    Sta per arrivareeeeeeee!!!!!!
    Avremo la traduzione italiana!!!

    Dal momento che una mod per la traduzione esiste già, un utente sul forum di Steam ha domandato agli "sviluppatori" del gioco perchè non portarla su questa nuova versione.. e la risposta è stata:
    We're in the contact with a group that is ready to bring Italian translation to PST:EE

    I am so happy now!!!!!!!!!


    p.s. stanno muovendosi anche per portare altre lingue


    si ok ma speriamo anche che sia fatta bene, eh. Mi ricordo ancora la vecchia traduzione di Torment col tizio che parlava in dialetto veneto e un altro in romanesco, memorabile (ma in senso cattivo)
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •