Rimandare la tesi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Rimandare la tesi

Cambio titolo
  1. #1
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285

    Rimandare la tesi

    Allora a causa di altre varie priorità sono nella merda con la tesi, nel senso che dovrei laurearmi a inizio aprile e non ho ancora scritto nemmeno una parola. In testa ho altri progetti fino almeno a settembre, quindi vi,chiedo, se rimandassi la discussione (e solo quella, gli esami li ho finiti), dovrei continuare a pagare le tasse? Di,risultare fuori corso frega poco, volevo capire più che altro se devo continuare a pagar le tasse o no, e pagare solo la quota relativa alla prova finale (da noi 200 euro) il momento in cui deciderò di laurearmi

  2. #2
    Lord Comandante Jon Snow L'avatar di DARK-GOKU
    Registrato il
    11-02
    Località
    In una Sperduta Galassia
    Messaggi
    4.218
    devi pagare anche le tasse

  3. #3
    Fisioterapistante L'avatar di sniffatore
    Registrato il
    10-06
    Località
    Verona...
    Messaggi
    5.285
    Ti pareva

  4. #4
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Controlla se almeno puoi fare un cambio di iscrizione part-time, anche se di solito quando resta solo tesi + pochi esami per regolamento lo vietano proprio per evitare che qualcuno usi quel tipo di iscrizione per pagare di meno

  5. #5
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Qui una volta che finisci gli esami puoi anche laurearti dopo due anni e paghi solo la tassa di laurea.

  6. #6
    FaghErMejo
    Ospite
    Nella mia università paghi

  7. #7
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Credo che tu comunque debba pagare la tassa del periodo in cui ti laurei, e dato che ti laureeresti nella prossima sessione non hai buchi in mezzo per "risparmiare". Ma ti consiglio di chiedere nella segreteria del tuo dipartimento per evitare sorprese.

  8. #8
    Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    1.055
    Citazione DARK-GOKU Visualizza Messaggio
    devi pagare anche le tasse
    Dipende da università a università. Nella mia paghi la tassa minima se ti manca solo la tesi.

  9. #9
    Double 0 L'avatar di Mr Perry
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    3.965
    Come già detto varia da uni a uni, quindi informati se nella tua c'è da pagare qualcosa.
    Nella mia per esempio credo che dopo gli esami per una sessione sei esonerato, riprendi a pagare da quella dopo.

  10. #10
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Scusate l'OT ma da voi da che mese si è fuoricorso? Nel senso qual é l'ultima sessione di laurea prima di risultare fuoricorso e quindi dover pagare le tasse d'iscrizione?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  11. #11
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    Scusate l'OT ma da voi da che mese si è fuoricorso? Nel senso qual é l'ultima sessione di laurea prima di risultare fuoricorso e quindi dover pagare le tasse d'iscrizione?
    Io mi sono laureato a marzo, ed ero considerato in corso, non ho dovuto pagare nulla. Ho saltato un anno di tasse.

  12. #12
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Quindi la scadenza a marzo é "nazionale".
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  13. #13
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione gdl Visualizza Messaggio
    Quindi la scadenza a marzo é "nazionale".
    Ad esempio che io sappia però a Padova se ti laurei a marzo (ma forse anche a dicembre) devi pagare la prima rata.

  14. #14
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Ad esempio che io sappia però a Padova se ti laurei a marzo (ma forse anche a dicembre) devi pagare la prima rata.
    A dicembre devi pagare la prima rata. A marzo credo pure la seconda

  15. #15
    Vero Sarriano L'avatar di Reverendo Senzadio
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    1.708
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    A dicembre devi pagare la prima rata. A marzo credo pure la seconda
    Da me se ti laurei a dicembre non paghi la prima rata, paghi poi una quota che corrisponde alla prima rata più una cifra di iscrizione se decidi di continuare con la magistrale, altrimenti se smetti non paghi nulla (per la magistrale c'è tempo per iscriversi fino a fine dicembre, quindi chi si laurea a dicembre (come ho fatto io, mi sono laureato ad inizio dicembre 2013) può iscriversi alla magistrale subito dopo l'ottenimento della laurea). Cosa che invece non possono fare quelli che si laureano ad aprile, che, pur essendo ritenuti ancora in corso (sono gli ultimi), devono aspettare fino ad ottobre per potersi iscrivere, in pratica perdono un anno e si grattano da aprile ad ottobre, e sono esenti dal pagamento sia della prima che della seconda rata, pagano poi la tassa di iscrizione (più prima rata) ad ottobre, quando si iscrivono. Invece quelli che si laureano a luglio, essendo i primi fuoricorso, pagano tutto, prima e seconda rata, e poi la tassa di iscrizione (più prima rata) se decidono di continuare con la magistrale.

    Io feci che pagare subito ad ottobre la prima rata (anche se mi sono laureato a dicembre, quindi avrei dovuto non pagare subito e poi pagare al momento dell'iscrizione alla magistrale a dicembre), alla fine mi fecero pagare solamente più il surplus dovuto all'iscrizione (se non ricordo male 80 €), avendo già pagato la prima rata.
    Ultima modifica di Reverendo Senzadio; 31-01-2015 alle 03:49:03

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •