Cambiata la GPU, muore il monitor. Consigli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Cambiata la GPU, muore il monitor. Consigli?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Cambiata la GPU, muore il monitor. Consigli?

    Ciao. Ho comprato da poco una gtx 970, e ieri giustamente é partito il monitor. Sono indeciso e totalmente inesperto su cosa prendere. Leggevo di quelli con il G sync ma vanno dai 200 ai 700 euro e non saprei come orientarmi. Vorrei qualcosa di almeno 27 pollici e tra le varie cose ho visto anche che le risoluzioni ormai superano il full HD. Anche in questo caso, ci ho capito poco. Con diciamo 400 euro massimi di budget cosa può uscirne? Ho inoltre una tv 4K da 55, se facessi uno SLI e mettessi il pc su quella tv mi converrebbe più che un monitor nuovo?considerate che un altra 970 la pagherei sui 300 euro.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Non so se hai sentito dei problemi delle 970 ma non è una grande idea pensare ad uno SLI al momento, soprattutto per risoluzioni oltre il 1080p... Io prenderei qualcosa come il BenQ XL2420Z, che è un 27" 1080p 144Hz. Però ci sono molte alternative, puoi trovare a poco schermi 1440p 60Hz coreani, oppure pensare al G-Sync (anche se gli schermi che ce l'hanno costano tantissimo e in più sembra ci sia il modo di attivarlo senza bisogno del modulo su alcuni schermi, però bisogna aspettare più notizie a riguardo).

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io starei su un buon 1080p. Come quel Benq citato sopra che è però un 24"

    per la questione tv, o scendi a compromessi o serve una seconda vga anche se alla luce della questione vram meglio che passi ad una 980 o attendi le r300 di amd

  4. #4
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    io starei su un buon 1080p. Come quel Benq citato sopra che è però un 24"

    per la questione tv, o scendi a compromessi o serve una seconda vga anche se alla luce della questione vram meglio che passi ad una 980 o attendi le r300 di amd
    Ho sbagliato a scrivere, intendevo BenQ XL2720Z. Per i 24" conviene il 2411Z invece del 2420 perché costa 100€ in meno e gli mancano solo il controller e qualche porta in più, ma il pannello è lo stesso.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    anch'io dico XL2411Z, anche se la morte del monitor mi sembra una cosa leggermente assurda

  6. #6
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    anch'io dico XL2411Z, anche se la morte del monitor mi sembra una cosa leggermente assurda
    In che senso assurda? Ce l'ho da 3 anni circa, si vede in toni di verde con una riga verticale a 3/4 sul lato sinistro. Non credo mi convenga farlo riparare. In ogni caso, lascio perdere il G sync?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  7. #7
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    In che senso assurda? Ce l'ho da 3 anni circa, si vede in toni di verde con una riga verticale a 3/4 sul lato sinistro. Non credo mi convenga farlo riparare. In ogni caso, lascio perdere il G sync?
    Si dice pure che il G-Sync non sia proprietario di Nvidia e si possa avere su qualsiasi monitor recente con una "semplice" modifica ai drivers o con drivers modificati... quindi io aspetterei conferme in merito a questo rumor.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  8. #8
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Si dice pure che il G-Sync non sia proprietario di Nvidia e si possa avere su qualsiasi monitor recente con una "semplice" modifica ai drivers o con drivers modificati... quindi io aspetterei conferme in merito a questo rumor.
    Non credo sia possibile, dato che avviene tramite hardware il G-Sync...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Non credo sia possibile, dato che avviene tramite hardware il G-Sync...
    ehm...c'è un articolo linkato sul topic degli acquisti, in cui si vede che è stato fatto funzionare su un pannello 75hz di un portatile ovviamente sprovvisto di modulo, tramite l'ausilio appunto di driver modificati..

  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    ehm...c'è un articolo linkato sul topic degli acquisti, in cui si vede che è stato fatto funzionare su un pannello 75hz di un portatile ovviamente sprovvisto di modulo, tramite l'ausilio appunto di driver modificati..
    Visto, bisogna vedere come si evolve la faccenda, anche con scheda amd se mettevi una nvidia (secondaria) tramite driver modificati poteti usare physx, ma si è visto come è andata a finire...
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Master94ga Visualizza Messaggio
    Visto, bisogna vedere come si evolve la faccenda, anche con scheda amd se mettevi una nvidia (secondaria) tramite driver modificati poteti usare physx, ma si è visto come è andata a finire...
    certo che bisogna aspettare e vedere come finirà

    nel mentre, non ha però nessun senso spendere minimo 400€ per un monitor con modulo gsync

  12. #12
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    certo che bisogna aspettare e vedere come finirà

    nel mentre, non ha però nessun senso spendere minimo 400€ per un monitor con modulo gsync
    Ah questo ovvio, ma anche prima non è che avesse tanto senso
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  13. #13
    Anche se la faccenda del G-Sync si rivelasse non funzionante c'è il freesync in arrivo e i monitor dovrebbero costare meno. In ogni caso se vuoi un 27" ora io direi assolutamente il BenQ XL2720Z, io ho il fratello più piccolo e con le giuste impostazioni è semplicemente spettacolare, tearing inesistente e i 120Hz con lo strobing sono fluidissimi.

    Sent from my OnePlus One

  14. #14
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Di Eizo nulla di interessante?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Di Eizo nulla di interessante?
    FG2421-BK, ma costa un rene

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •