assorbimento corrente nuovi pc....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: assorbimento corrente nuovi pc....

Cambio titolo
  1. #1
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726

    assorbimento corrente nuovi pc....

    ho comprato ieri GMC e ho letto l'articolo sul prescott: 103watt di consumo.
    adesso mi viene da dire: quand'è che li fanno in modo che consumino un po meno????
    se mi capita di codificare un divx o qualche altra operazione pesante e che duri del tempo mi devo fare la tariffa della corrente flat!!!
    un pc del 2005 quanto consumerà? 1kw? poi tutte le volte che mia mamma attacca la lavatrice mi salta tutto???
    il prescott con i suoi 9nm mensavo fosse meno succhioso (bello quest aggettivo...) di corrente invece perde prestazioni rispetto a un 3,2ghz e consuma di più....
    scusate lo sfogo
    commenti?
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  2. #2
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Prescott uguale inculata.
    Cmq una cpu recente consuma sui 70/80w e se overloccki supera i100

  3. #3
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Quando li faranno consumare meno? Mai. La corsa alle prestazioni è la priorità dei produttori di hardware e difficilmente scenderanno a compromessi coi consumi. Quando presi il P2 233 consumava 30W e sembrava uno scandalo, adesso siamo a 3 volte tanto. E' veramente tempo di implementare le funzioni di risparmio energetico nche sulle cpu desktop, non solo sui portatili: ma questo, probabilmente, comporterà un aumento di prezzi medi.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Ora come ora, un pc medio, consuma sui 250 watt (monitor escluso). Se si mette prescott e Scheda video di fascia alta, più ventolozze varie, siamo già a 350 watt. Davvero troppi.

  5. #5
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    Lex

    Quando li faranno consumare meno? Mai. La corsa alle prestazioni è la priorità dei produttori di hardware e difficilmente scenderanno a compromessi coi consumi. Quando presi il P2 233 consumava 30W e sembrava uno scandalo, adesso siamo a 3 volte tanto. E' veramente tempo di implementare le funzioni di risparmio energetico nche sulle cpu desktop, non solo sui portatili: ma questo, probabilmente, comporterà un aumento di prezzi medi.
    quoto anche perchè costa di più investire su un prodotto di nuova generazione che overclockare in fabbrica quelli di vecchia e produrre dissipatori più potenti
    vedi la stessa cosa sui motori a scoppio: sono sempre gli stessi ma hanno aumentato i giri
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  6. #6
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    aspettate un attimo!!!!è uscito gmc???? ma non doveva uscire domani (il 27)????

  7. #7
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    cmq andrà a finire che non dovremo usare la corrente per nient'altro che il pc per poterlo tenere acceso....

  8. #8
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    diciamocelo in termini chiari un 2,8@3,9 quando consuma a ora?
    ps. quando arriverà la 5900XT che accadrà? quando consumerà?

  9. #9
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    y2k

    diciamocelo in termini chiari un 2,8@3,9 quando consuma a ora?
    ps. quando arriverà la 5900XT che accadrà? quando consumerà?
    dì a tua mamma di tornare al lavaggio a mano e di evitare la lavatrice...
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  10. #10
    Here we go L'avatar di cdjs
    Registrato il
    10-02
    Località
    Somewhere in the network
    Messaggi
    1.827
    Be, raga, e io cosa devo dire? Alimentatore 130W e guardate la configurazione sotto in firma....
    Computer configuration:
    Procio: Athlon 64 X2 3800+ skt 939, Mobo: Asus A8NE - FM, Ram: Kingmax Superram 512 x 2 Mb Ddr400@450 2.5-3-3-5, Hard disk: Segate barracuda sata 120gb 7200 & Hitachi 120 gb U-ATA 133 7200g/m, Scheda video: XFX 8800GT 256MB, Mouse - Tastiera Trust, Optical: Masterizzatore dvd: NEC 3500AG 2.18; masterizzatore cd: Philips CDRW 2412A

  11. #11
    Utente L'avatar di axxaxxa3
    Registrato il
    02-04
    Messaggi
    549
    ragazzi, scusate la domanda...non centra assolutamente niente...vorrei sapere però...come faccio ad inserire una immagine nelle risposte che do agli argomenti.....dopo aver clikkato su IMG oppure su move.....che devo scrivere nella barra??grazie e scusate.....
    La tua firma supera il limite massimo d'altezza

  12. #12
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    y2k

    diciamocelo in termini chiari un 2,8@3,9 quando consuma a ora?
    ps. quando arriverà la 5900XT che accadrà? quando consumerà?
    Considerando che molto probabilmente è overvoltato, può arrivare a 150W.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #13
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    axxaxxa3

    ragazzi, scusate la domanda...non centra assolutamente niente...vorrei sapere però...come faccio ad inserire una immagine nelle risposte che do agli argomenti.....dopo aver clikkato su IMG oppure su move.....che devo scrivere nella barra??grazie e scusate.....
    OT: evita la barra, scrivi [ img]url dell immagine[/img]
    senza spazi
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  14. #14
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    IL CONTE

    Prescott uguale inculata
    Esatto, e per la proprietà commutativa:

    Inculata = Prescott

  15. #15
    Bonzo Corrotto L'avatar di Sanzo
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    4.019
    cdjs

    Be, raga, e io cosa devo dire? Alimentatore 130W e guardate la configurazione sotto in firma....
    Non ti si spegne improvvisamente ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •