Vivere con coinquilini - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 51

Discussione: Vivere con coinquilini

Cambio titolo
  1. #16
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Un altro consiglio:
    se puoi, evita di andare a vivere col padrone di casa.
    Perché? *curiosità*

  2. #17
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Perché? *curiosità*
    Se siamo tutti affittuari, siamo tutti alla pari. Sì, ci può essere un po' di "nonnismo": chi é da più tempo in casa, ha tacitamente più rispetto.
    Se abiti col padrone di casa, lui ha sempre più diritti di te, ha l'ultima parola su tutto. Lui é il padrone di casa, tu sei ospite.
    Hai voglia a dire "ti pago l'affitto, stiamo pari".
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  3. #18
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Un altro consiglio:
    se puoi, evita di andare a vivere col padrone di casa.
    Il primo anno stavo col padrone di casa, consiglio anche io di evitare.
    Per quanto mi riguarda esperienza ok, sempre stati in buoni rapporti ed era pure un gran cuoco, però c'è sempre un po' di deferenza, qualunque cosa succeda quella è casa sua. Indi niente feste, niente pulizie a cazzo nemmeno in camera tua, se sporchi o rompi qualcosa accidentalmente ti senti subito gli occhi addosso etc.

    Il pro è che A) se succede qualcosa in casa di sua competenza lo sistema subito (perdite, elettrodomestici che si rompono..) e lui soprattutto ha interesse che la casa sia in buone condizioni, e B) se rimanete sempre in buoni rapporti alla fine è difficile che tenti di mangiarsi qualcosa sulla caparra o cose del genere (ci hanno provato quelli da cui ero in affitto in Spagna, ci ho messo mesi per farmi ridare 350 miseri euro)


  4. #19
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione goldsoundz Visualizza Messaggio
    Uhm ok...in teoria, comunque, con almeno 3 persone e un consumo umano non si dovrebbero raggiungere cifre folli... facciamo 200 euro a testa?
    Annualmente? Dipende: se non usate il riscaldamento, non vi fate docce e non avete internet sì

  5. #20
    Utente L'avatar di goldsoundz
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.286
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Annualmente? Dipende: se non usate il riscaldamento, non vi fate docce e non avete internet sì
    Intendevo al mese pensa come sono messo
    Però meglio così..anche con le spese ci starei dentro.

    LA SPESA invece? Quella sì che mi lascia in dubbio.

  6. #21
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione goldsoundz Visualizza Messaggio
    Intendevo al mese pensa come sono messo
    Però meglio così..anche con le spese ci starei dentro.

    LA SPESA invece? Quella sì che mi lascia in dubbio.
    No al mese no cavolo, sarebbe quasi quanto l'affitto

    Noi considera che siamo in 4, e più o meno ci sono 60 euro di internet, 40 d'acqua, 50 di corrente ogni 2 mesi. Poi il riscaldamento se stai in una zona fredda di inverno è una bella botta, poi c'è la tassa sui rifiuti che credo sia semestrale e dipende dalle dimensioni della casa ma può essere anche 200 e più euro.

    Per la spesa ci sono diversi punti di vista. Io per mangiare bene, per come lo intendo io, con carne ogni giorno a pranzo o a cena, frutta e pane ogni giorno spendo in media sulle 35/40 euro a settimana, anzi per 5/6 giorni, perchè il weekend torno a casa di solito
    Però considera che il periodo iniziale dell'uni quando non sapevamo cucinare e mangiavamo solo schifezze sopravvivemmo con 80 euro a settimana in 4

  7. #22
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Citazione Benza Visualizza Messaggio
    ma vedi, l'argomento birrette è sempre presente nella mia vita.
    Anche io sono un consumatore di birrette (c'è il coinquilino cosuma biscotti, il fumone e così via) ma ciò che non capisco è vivere nel lerciume.
    Sono pure disordinato ma non sporco. Cioè, io uno che sta con le scarpe sul divano lo percuoterei per il colletto. Ma cosa succede? Che prima si insozza i cuscini di merda da solo e poi li usa per appoggiarci la faccia. Quindi tutto ciò non ha senso, fa tutto da solo.
    Io guardo allibito, considero, poco, perchè credo di avere di meglio da fare.
    Per carità, anch'io bevo birrette, e nelle case precedenti facevamo la collezione anche noi, niente di eccezionale sia chiaro ( ), però comunque erano ordinate sullo scaffale della cucina, mica come certe collezioni che ho visto io di bottiglie di birra impolverate e magari con dentro cicche di sigaretta, bottiglie buttate in ogni angolo della stanza, ma è stato un caso limite

    Per il resto sono del parere che fino a quando uno sporca la sua stanza, beh...è la sua stanza e fa quello che vuole, rispettando la libertà degli altri coinquilini, qui ad esempio serve il buon senso per evitare di vedersi un film magari alle due di notte senza le cuffie mentre il coinquilino nella stanza accanto dorme
    A casa mia su questo punto c'è abbastanza rispetto, se uno si corica si cerca di ridurre al minimo il rumore, specialmente se è il vicino di stanza.


  8. #23
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Wert_ITA Visualizza Messaggio
    Per carità, anch'io bevo birrette, e nelle case precedenti facevamo la collezione anche noi, niente di eccezionale sia chiaro ( ), però comunque erano ordinate sullo scaffale della cucina, mica come certe collezioni che ho visto io di bottiglie di birra impolverate e magari con dentro cicche di sigaretta, bottiglie buttate in ogni angolo della stanza, ma è stato un caso limite

    Per il resto sono del parere che fino a quando uno sporca la sua stanza, beh...è la sua stanza e fa quello che vuole, rispettando la libertà degli altri coinquilini, qui ad esempio serve il buon senso per evitare di vedersi un film magari alle due di notte senza le cuffie mentre il coinquilino nella stanza accanto dorme
    A casa mia su questo punto c'è abbastanza rispetto, se uno si corica si cerca di ridurre al minimo il rumore, specialmente se è il vicino di stanza.
    Mmmmm ni, sono sempre stato del parere che la casa va tenuta pulita.in todo, per esperienza. Se becchi il coinquilino lercio che tiene camera una merda (sporca eh, non disordinata) e ti arrivano gli scarafaggi (qui a roma in alcune zone è un attimo) non è che si confinano in camera sua

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2

  9. #24
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Mmmmm ni, sono sempre stato del parere che la casa va tenuta pulita.in todo, per esperienza. Se becchi il coinquilino lercio che tiene camera una merda (sporca eh, non disordinata) e ti arrivano gli scarafaggi (qui a roma in alcune zone è un attimo) non è che si confinano in camera sua

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2
    Porcamiseria, anche questo è vero
    Di solito però i coinquilini scontrosi / nerd / sporchi tengono sempre la loro camera rigorosamente chiusa, del tipo che vanno in bagno e la chiudono a chiave temendo che qualcuno possa entrare
    Io sinceramente dei miei coinquilini mi fido e comunque lascio sempre la porta aperta quando esco / sono a lezione, almeno cambia l'aria, specialmente ora che si sta con le finestre chiuse

    Comunque anche a Catania trovarsi le blatte è un attimo


  10. #25
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Mmmmm ni, sono sempre stato del parere che la casa va tenuta pulita.in todo, per esperienza. Se becchi il coinquilino lercio che tiene camera una merda (sporca eh, non disordinata) e ti arrivano gli scarafaggi (qui a roma in alcune zone è un attimo) non è che si confinano in camera sua

    Inviato dal mio E330 con Tapatalk 2
    Da noi sono arrivati gli scarafaggi e non abbiamo idea del perché, siamo pure al sesto piano, e a confronto degli anni scorsi l'appartamento è parecchio più pulito Probabilmente sono i vicini di appartamento a non esserlo tanto. Inutile dire che abbiamo spruzzato così tanto veleno sulle fessure dei muri, che se una di quelle merde dovesse sopravvivere, la incoroneremmo regina.

    Comunque mi pare che nel thread sia stato detto più o meno tutto

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #26
    Henshin!!!! 変身!! L'avatar di Angry Marine
    Registrato il
    10-11
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.290
    Esiste una categoria peggiore di coinquilino, spesso sono donne, ma si trovano anche maschi. Sono schizofrenici, si presentano come "sono molto preciso con gli orari, non mi piace il rumore, sono tranquillo comunque e sto a casa poco" sono spesso radical chic, hanno a cuore problemi ambientali ed ecologici ed iniziano a farti puzzare la casa di (profumare) di spezie e di profumi etnici, che spesso acquistano dal vu cumprà, spacciandole per profumi ricercati ma si limitano in "marjuana" e "lavanda" e sono spesso macrobiotici, quindi cucinano merda che puzza e non lavano i piatti o usano quelle sostanze di merda biologiche che lasciano i piatti gialli e che puzzano di cibo "però sono bio".
    Sono quelli che hanno il sonno debole a affittano casa a Roma, mortacciloro.jpg, in una zona dove c'è un prontosoccorso, accanto ad un crocevia di mezzi indefinito tra trenini, autobus e macchine quale torpignattara e si lamentano se di notte caghi e tiri lo sciacquone alzandosi di notte e rimprovendoti per la tua incredibile mancanza di non pensare a lei che a 41 anni deve svegliarsi la mattina presto perché fa "l'artista" e scopri che invece ha una cazzo di bancarella accanto ad un miniteatro occupato nel quale fa anche "l'attrice" e "teatro sperimentale" cioè cazzate fatte sotto l'effetto di cannabinoidi. Se poi dici a lei "ma usa i tappi per le orecchie e sposta il letto da lì che sei attaccata al bagno!" lei ti risponde che i tappi per le orecchie la fanno sentire distaccata dalla realtà e che il letto in quella posizione è magneticamente migliore. Ha le ascelle pelose ed usa solo cannottiere. I suoi genitori vivono a 600 metri da lei in quanto lei è romana, essendo emancipata, si fa solo pagare l'affitto dai suoi. A 41 anni.

    Ecco c'è una tipologia di persona che quella psicotica e schizofrenica, si nota subito perché inizia a dirti subito quello che si deve e non si deve fare per vivere in pace con lei, che non ti chiede nulla riguardo eventuali spese in comune e pulizie e informazioni utili su come, ad esempio, si è organizzati con scaldabagno, lavatrici, termosifoni e così via. Cioè sei TU che devi adattarti ai suoi ritmi e al suo modus vivendi senza che quella persona non fa nulla per magari trovare un punto di incontro o almeno accordi di reciproca convivenza.


  12. #27
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Angry Marine Visualizza Messaggio
    Esiste una categoria peggiore di coinquilino, spesso sono donne, ma si trovano anche maschi. Sono schizofrenici, si presentano come "sono molto preciso con gli orari, non mi piace il rumore, sono tranquillo comunque e sto a casa poco" sono spesso radical chic, hanno a cuore problemi ambientali ed ecologici ed iniziano a farti puzzare la casa di (profumare) di spezie e di profumi etnici, che spesso acquistano dal vu cumprà, spacciandole per profumi ricercati ma si limitano in "marjuana" e "lavanda" e sono spesso macrobiotici, quindi cucinano merda che puzza e non lavano i piatti o usano quelle sostanze di merda biologiche che lasciano i piatti gialli e che puzzano di cibo "però sono bio".
    Sono quelli che hanno il sonno debole a affittano casa a Roma, mortacciloro.jpg, in una zona dove c'è un prontosoccorso, accanto ad un crocevia di mezzi indefinito tra trenini, autobus e macchine quale torpignattara e si lamentano se di notte caghi e tiri lo sciacquone alzandosi di notte e rimprovendoti per la tua incredibile mancanza di non pensare a lei che a 41 anni deve svegliarsi la mattina presto perché fa "l'artista" e scopri che invece ha una cazzo di bancarella accanto ad un miniteatro occupato nel quale fa anche "l'attrice" e "teatro sperimentale" cioè cazzate fatte sotto l'effetto di cannabinoidi. Se poi dici a lei "ma usa i tappi per le orecchie e sposta il letto da lì che sei attaccata al bagno!" lei ti risponde che i tappi per le orecchie la fanno sentire distaccata dalla realtà e che il letto in quella posizione è magneticamente migliore. Ha le ascelle pelose ed usa solo cannottiere. I suoi genitori vivono a 600 metri da lei in quanto lei è romana, essendo emancipata, si fa solo pagare l'affitto dai suoi. A 41 anni.

    Ecco c'è una tipologia di persona che quella psicotica e schizofrenica, si nota subito perché inizia a dirti subito quello che si deve e non si deve fare per vivere in pace con lei, che non ti chiede nulla riguardo eventuali spese in comune e pulizie e informazioni utili su come, ad esempio, si è organizzati con scaldabagno, lavatrici, termosifoni e così via. Cioè sei TU che devi adattarti ai suoi ritmi e al suo modus vivendi senza che quella persona non fa nulla per magari trovare un punto di incontro o almeno accordi di reciproca convivenza.
    vabè ma di gente da rinchiudere se ne trova a pacchi. Il mio primo coinquilino era totalmente alienato dalla realtà, roba che una sera lavai i piatti (anche i suoi visto che c'ero) e si incazzò a bestia perchè facendo cose del genere lo facevo sentire in DEBITO....

  13. #28
    Step by Step L'avatar di Gogeku_ssj4
    Registrato il
    10-02
    Località
    Padova - Trento
    Messaggi
    9.283
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Se siamo tutti affittuari, siamo tutti alla pari. Sì, ci può essere un po' di "nonnismo": chi é da più tempo in casa, ha tacitamente più rispetto.
    Se abiti col padrone di casa, lui ha sempre più diritti di te, ha l'ultima parola su tutto. Lui é il padrone di casa, tu sei ospite.
    Hai voglia a dire "ti pago l'affitto, stiamo pari".
    Sono padrone di casa. Ho due coinquilini (studente e lavoratore).
    Nonostante cerchi in tutti i modi di non fare pesare l'essere padrone di casa, noto che le cose si fanno sempre come voglio io
    Io ho solo imposto alcune regole fondamentali agli inizi tipo no fumo in casa, no scarpe, si piscia da seduti, si mangia e beve in cucina, etc.. . Eppure anche le normali azioni di routine hanno iniziato a farle come me. Credo temano un po' il confronto e il potere di dire "Bene. Trovati un'altra casa"

  14. #29
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Sono padrone di casa. Ho due coinquilini (studente e lavoratore).
    Nonostante cerchi in tutti i modi di non fare pesare l'essere padrone di casa, noto che le cose si fanno sempre come voglio io
    Io ho solo imposto alcune regole fondamentali agli inizi tipo no fumo in casa, no scarpe, si piscia da seduti, si mangia e beve in cucina, etc.. . Eppure anche le normali azioni di routine hanno iniziato a farle come me. Credo temano un po' il confronto e il potere di dire "Bene. Trovati un'altra casa"
    Camminate scalzi come i giapponesi?
    Per il resto sono d'accordo, niente fumo, ma qui bisogna cercare casa con non fumatori (o se fumano che fumano rispettosamente sul balcone, i primi due anni qualche coinquilino fumava, anche se poco, e fumavano sempre nella loro stanza o su balcone esterno, mai dentro). Si piscia da seduti anche, è molto difficile sbagliare mira
    Anche il mangiare e bere in cucina è giusto, si evita sporcizia alimentare in giro per casa, alla fine cucina e bagno sono i luoghi che si lavano decisamente più spesso.

    Però col proprietario di casa...beh, non ci vivrei nemmeno io per i discorsi fatti sopra, per quanto ci si possa trovare in sintonia ed avere stima reciproca uno è sempre il "capo"


  15. #30
    True Love Waits
    Ospite
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Sono padrone di casa. Ho due coinquilini (studente e lavoratore).
    Nonostante cerchi in tutti i modi di non fare pesare l'essere padrone di casa, noto che le cose si fanno sempre come voglio io
    Io ho solo imposto alcune regole fondamentali agli inizi tipo no fumo in casa, no scarpe, si piscia da seduti, si mangia e beve in cucina, etc.. . Eppure anche le normali azioni di routine hanno iniziato a farle come me. Credo temano un po' il confronto e il potere di dire "Bene. Trovati un'altra casa"
    passi la prima, il resto è autoritarismo.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •