Vivere con coinquilini - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 51

Discussione: Vivere con coinquilini

Cambio titolo
  1. #31
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.559
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Sono padrone di casa. Ho due coinquilini (studente e lavoratore).
    Nonostante cerchi in tutti i modi di non fare pesare l'essere padrone di casa, noto che le cose si fanno sempre come voglio io
    Io ho solo imposto alcune regole fondamentali agli inizi tipo no fumo in casa, no scarpe, si piscia da seduti, si mangia e beve in cucina, etc.. . Eppure anche le normali azioni di routine hanno iniziato a farle come me. Credo temano un po' il confronto e il potere di dire "Bene. Trovati un'altra casa"
    per le scarpe e il cesso, cazzo sei Hitler

  2. #32
    Utente
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    2.478
    Beh un germania tutti si tolgono le scarpe in casa.. E pisciare sa seduti lo faccio anche io, mi sembra una cosa intelligente.

    Anche se si.. Ho vissuto 3 anni in doppia con il padrone di casa ed è una cosa che non faro più in vita mia.. Non si ha mai pari diritti

  3. #33
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ci vuole soltanto un grande culo a trovare persone per bene per il resto ci si organizza poi.

  4. #34
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Sono due le categorie di coinquilini da evitare a priori: gli amici e i proprietari di casa. In entrambi i casi si creano inevitabilmente spiacevolissime situazioni. Se poi il padrone di casa è pure tuo amico, allora siete proprio masochisti

    P.s.: per "amici" intendo non conoscenti-amici, ma persone con cui si esce e si ha un legame profondo ma non profondissimo.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  5. #35
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Sono padrone di casa. Ho due coinquilini (studente e lavoratore).
    Nonostante cerchi in tutti i modi di non fare pesare l'essere padrone di casa, noto che le cose si fanno sempre come voglio io
    Io ho solo imposto alcune regole fondamentali agli inizi tipo no fumo in casa, no scarpe, si piscia da seduti, si mangia e beve in cucina, etc.. . Eppure anche le normali azioni di routine hanno iniziato a farle come me. Credo temano un po' il confronto e il potere di dire "Bene. Trovati un'altra casa"
    non fare pesare? Ma sei gli hai imposto come pisciare!

    saranno abitudini, ma io non accetterei tali regole, mangio e bevo spesso al pc (ormai ho casa con la mia compagna e bon, ma l'ho sempre fatto in qualsiasi casa), se sporco pulisco e amen.

    Ma perchè dovrebbero temere che li cacci? Non dovresti comunque dargli Tot mesi di preavviso?

  6. #36
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione Gogeku_ssj4 Visualizza Messaggio
    Sono padrone di casa. Ho due coinquilini (studente e lavoratore).
    Nonostante cerchi in tutti i modi di non fare pesare l'essere padrone di casa, noto che le cose si fanno sempre come voglio io
    Io ho solo imposto alcune regole fondamentali agli inizi tipo no fumo in casa, no scarpe, si piscia da seduti, si mangia e beve in cucina, etc.. . Eppure anche le normali azioni di routine hanno iniziato a farle come me. Credo temano un po' il confronto e il potere di dire "Bene. Trovati un'altra casa"
    Secondo me fai benissimo, son tutte cose giuste che permettono di prevenire.

    Scarpe in casa perche mai? Esistono le ciabatte, appena si entra ce le si cambia e via. Idem il pisciare seduti per non fare merdate in giro.

    Forse quella del mangiare è un po esagerata, cioè se uno vuole sgranocchiarsi le patatine davanti alla TV?

  7. #37
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Beh io credo che magari per non mangiare in camera intendesse magari non piatti "elaborati", per esempio la pasta che potrebbe cadere e fare schifo...in fondo sporcare la cucina fa "parte del gioco", ci si è abituati ed è un ambiente che si lava senza pensarci tanto, mentre la stanza magari scazza e la si lava meno frequentemente. Io sarei propenso a mangiare in cucina, poi se vogliono mangiare nelle stanze non mi cambia nulla, però è bello magari mangiare insieme. In alcune case invece ho visto il cucinino senza una sala da pranzo e il proprietario che candidamente diceva "beh qui i ragazzi mangiano ognuno nella loro stanza" e io ""

  8. #38
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Secondo me fai benissimo, son tutte cose giuste che permettono di prevenire.

    Scarpe in casa perche mai? Esistono le ciabatte, appena si entra ce le si cambia e via. Idem il pisciare seduti per non fare merdate in giro.

    Forse quella del mangiare è un po esagerata, cioè se uno vuole sgranocchiarsi le patatine davanti alla TV?
    Ma sono cose che non hanno senso perchè una persona civile
    -non entra con le scarpe sporche in casa
    -se sporca quando va in bagno pulisce

    Sono tutte regole che sembrano derivate dall'avere a che fare con animali (e purtroppo avendo cambiato tante case posso dire che ce ne stanno tanti in giro).

    Sul mangiare però non transigo, poter sgranocchiare davanti a un film/telefilm svaccati al letto/divano dovrebbe essere un diritto costituzionale, e la birra non deve mancare, mai!

  9. #39
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Per le blatte consiglio di informarsi sul Solfac Gel, pare essere la cosa migliore (avevo un'infestaz. di blattella germanica e con quello ho risolto senza sptuzzare strani veleni per casa)

    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Se siamo tutti affittuari, siamo tutti alla pari. Sì, ci può essere un po' di "nonnismo": chi é da più tempo in casa, ha tacitamente più rispetto.
    Se abiti col padrone di casa, lui ha sempre più diritti di te, ha l'ultima parola su tutto. Lui é il padrone di casa, tu sei ospite.
    Hai voglia a dire "ti pago l'affitto, stiamo pari".
    Vero, ci ho pensato dopo

  10. #40
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Per le blatte consiglio di informarsi sul Solfac Gel, pare essere la cosa migliore (avevo un'infestaz. di blattella germanica e con quello ho risolto senza sptuzzare strani veleni per casa)


    Vero, ci ho pensato dopo
    Se dovessero tornare prenderò in considerazione il tuo consiglio (almeno prima di dar fuoco all'appartamento), grazie! Comunque avevamo anche messo delle (costose) trappole con gel, totalmente ignorate.

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

  11. #41
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Anche noi per un periodo avevamo avuto il problema, roba che tornavamo la sera dalla biblioteca a mezzanotte e nella verandina ce n'erano 5/6 Una volta ne avevamo uccise una dozzina
    Avevo aperto pure un thread


    Il veleno ha funzionato alla grande comunque, anche perché sono cannibali (lo abbiamo sperimentato!) e quindi avvelenandone una avveleni tutto il nido

  12. #42
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.608
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Il veleno ha funzionato alla grande comunque, anche perché sono cannibali (lo abbiamo sperimentato!) e quindi avvelenandone una avveleni tutto il nido
    Ma è una figata sta cosa, anche io voglio delle bestie da avvelenare via cavallo (blatta) di troia

    Comunque non è detto che arrivino solo perchè c'è sporcizia, il mio ex coinquilino vive adesso all'ultimo piano di un palazzo qui a Milano e tutte le estati regolarmente trovano di ste bestie, eppure sul piano sono tutti puliti (si conoscono tutti)
    Tra l'altro un paio di volte mi è capitato di farmi ospitare e di dormire praticamente sul pavimento in cucina, ansia tutta la notte per ste cazzo di bestie che proliferavano.


  13. #43
    Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.356
    Le blatte trovano le migliori condizioni ambienti umidi e caldi, specialmente la blattella germanica (Quelle "piccine"). E' quindi facile trovare blatte in cucina, nei ristoranti, nei bar, anche se puliti, tant'è che il nostro professore sottolineava come sia necessario fare delle disinfestazioni periodiche dei locali, perchè questi animali trovano un ottimo habitat dietro i frigoriferi, che emanano calore dal motore, e inoltre sono luoghi che difficilmente vengono puliti.
    Ci raccontava che qualche decennio fa, quando gli insetticidi erano decisamente più pericolosi, i bar ogni tanto chiudevano con il cartello proprio "Chiuso per disinfestazione", in quanto era necessario non far entrare nessuno nel locale.

    Direttamente dalle slide di entomologia agraria che sto studiando

    Spoiler:
    Controllo

    Possono essere combattuti con prodotti di sintesi di bassa
    tossicità (es. piretroidi o neonicotinoidi), in formulazione
    preferibilmente polverulenta (trattamento delle superfici di
    probabile transito) o anche liquida (più indicata per il
    trattamento, con idonee attrezzature, di tutti gli anfratti).

    Le grosse infestazioni vanno combattute con le fumigazioni
    degli ambienti contaminati.

    Nuovi formulati (in gel) hanno capacità di attrazione

    alimentare e successiva uccisione. Possono essere localizzati e
    utilizzati in piccolissimi dosaggi.


    Ma stiamo andando off-topic


  14. #44
    bububb L'avatar di LadyTraSh
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.788
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Se dovessero tornare prenderò in considerazione il tuo consiglio (almeno prima di dar fuoco all'appartamento), grazie! Comunque avevamo anche messo delle (costose) trappole con gel, totalmente ignorate.
    Che tipo di scarafaggi sono? Probabilmente hanno ignorato le trappole perché stanno poco a terra, il solfac gel lo si deve piazzare in parecchi punti strategici della casa. Lascio questo link, se è spammoso edito

  15. #45
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Citazione LadyTraSh Visualizza Messaggio
    Che tipo di scarafaggi sono? Probabilmente hanno ignorato le trappole perché stanno poco a terra, il solfac gel lo si deve piazzare in parecchi punti strategici della casa. Lascio questo link, se è spammoso edito
    Scarafaggi neri
    Spoiler:

    Grazie mille, lo terrò presente! Spero di non rivedere quelle maledette bestiacce, ormai sono due settimane dall'ultimo avvistamento, e un mese dalla pulizia etnica dell'appartamento
    Ultima modifica di Dexter89; 3-02-2015 alle 13:41:21

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •