[Cucina] carne di cavallo: la mangiate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 83

Discussione: carne di cavallo: la mangiate?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462

    carne di cavallo: la mangiate?

    come da titolo, per me non c'è niente di più paradisiaco di un etto e mezzo di cavallo pesto crudo appena consegnato dal macellaio e da mangiare con la forchetta di plastica per strada.

    non capisco, ma ci sono davvero persone che se gli dici che mangi il cavallo, ti guardano storte come se dicessi di mangiarti il gatto (che poi anche quello in verità dicono che selvatico sia buono).


    insomma, perché esistono persone talmente limitate che davvero si mangerebbero un maiale intero, ma poi dici cavallo e ti denuncerebbero alla polizia?

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Utente L'avatar di McNab
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    1.771
    mangio il cavallo, per precisione i sfilacci di cavallo. Prenderò si critiche dai vegani/vegetariani ( che ora stanno spopolando per moda), ma io li lascio fare, piu carne per me.

    Lascia stare il gatto selvatico ( sono vicentino ), non esiste nessuno che se lo mangi

  3. #3
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Ho assaggiato una volta cavallo, ma avevo tipo 12 anni o giù di lì, onestamente non ricordo il sapore. Ho solo un vago ricordo di questa carne fatta tipo a filetti.

    Cosa mangiamo e cosa no è sempre una questione di abitudine: non c'è una vera ragione per cui una bella larvona di certe specie ci fa schifo, nutrizionalmente va benissimo, non è più a rischio di altri animali e quelle comunità che le mangiano dicono che sia anche buona. Però io non la mangerei mai.

    Abitudine.

  4. #4
    Utente Neutrale L'avatar di Darksheik
    Registrato il
    02-06
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    32.457
    Si, una carne anche particolarmente buona.
    A me piace la cerne secca di cavallo in particolare.

    Supponendo che le bestie siano trattate in modo dignitoso nel momento del macello, ritengo non ci siano problemi.
    Citazione Super Nik Visualizza Messaggio
    Ricordi quando Sheik ed io dicevamo che l'Uni ti ruba la vita? Ecco...

  5. #5
    kLLB^
    Ospite
    Chi non mangia pesto di cavallo non sa cosa si perde.

  6. #6
    Sticazzi≠Mecojoni L'avatar di mattman
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    18.658
    Adoro le polpette di cavallo. Una volta lo dissi in pubblico e mi risero in faccia

  7. #7
    Sir Arthur L'avatar di Psymon91
    Registrato il
    09-08
    Località
    Varese
    Messaggi
    5.922
    Per lo stesso motivo per cui in altre parti del mondo tu considereresti barbaro e/o disgustoso mangiare le loro carni locali.
    Cultura.


    Personalmente non fa parte della mia dieta, penso sia più diffuso al sud. In ogni caso non ho preconcetti sul mangiare cavallo, lo farei senza problemi.

  8. #8
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    nah, i cavalli li preferisco vivi

    Spoiler:


    non li mangerei nemmeno se fossi onnivoro

  9. #9
    kLLB^
    Ospite
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    nah, i cavalli li preferisco vivi

    Spoiler:


    non li mangerei nemmeno se fossi onnivoro
    Ancora non ne ho avuto l'opportunità, ma non mi farei problemi a mangiar cani e gatti

  10. #10
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ancora non ne ho avuto l'opportunità, ma non mi farei problemi a mangiar cani e gatti
    anche quelli li preferisco vivi
    Spoiler:



    trasferisciti in Cina, lì non si risparmiano su niente e nessuno

  11. #11
    Warburg
    Ospite
    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Ancora non ne ho avuto l'opportunità, ma non mi farei problemi a mangiar cani e gatti
    Per i gatti chiedi consigli a lui che è un vero esperto su come cucinarli.


  12. #12
    kLLB^
    Ospite
    Mannò ho un amico coreano che mi dice sempre che da lui , nei posti giusti (ormai è illegale anche li) ci son ristoranti tradizionali che servon carni simili ben fatte.

    Anche a me piacciono cani e gatti sia chiaro, ma sarei troppo curioso di sapere di cosa sanno. Cazzo ragazzi per poco quest estate non mangiavo carne di leone

  13. #13
    True Love Waits
    Ospite
    non ci ho mai pensato a mangiarla. Con questo thread mi è venuta la curiosità.

    l'idea di mangiare carne di cane e gatto invece mi fa male all'anima.-.

  14. #14
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Mai

  15. #15
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione Psymon91 Visualizza Messaggio
    Per lo stesso motivo per cui in altre parti del mondo tu considereresti barbaro e/o disgustoso mangiare le loro carni locali.
    Cultura.


    Personalmente non fa parte della mia dieta, penso sia più diffuso al sud. In ogni caso non ho preconcetti sul mangiare cavallo, lo farei senza problemi.
    ma io non ho disgusto con le altri carni. alla fine un filetto cotto non sai di cosa possa essere. magari un cane/gatto li abbiamo mangiati tutti se siamo stati in un ristorante cinese e non lo abbiamo mai saputo.

    e anche io amo gli animali, e i cavalli mi piacciono anche da vivi, ma questo non vuol dire che non debba mangiarli.

    è proprio la reazione media che segue frasi come "io mangio il cavallo" a darmi fastidio. che poi se non l'avete mai mangiata non sapete davvero il sapore incredibile che ha.

    e poi la mangi cruda. cazzo non hai neanche bisogno di cucinarla ahahahaha

    Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •