flash & rpg maker per creare un gioco a scorrimento laterale?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: flash & rpg maker per creare un gioco a scorrimento laterale?

Cambio titolo
  1. #1
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466

    Esclamazione flash & rpg maker per creare un gioco a scorrimento laterale?

    2 semplici domande:
    1) esiste un programma con cui si possono fare dei giochini tipo metal slug (cioè a scorrimento laterale, dove devi solo sparare e saltare), se esiste me lo sapreste indicare? è freeware? ci sono guide?
    2)esclusa la prima possibilità mi rimane (per creare questo gioco) rpg maker, in passato ho già creato giochini a scorrimento laterale con questo tool, ma non riesco ad eliminare un bug:
    per fare degli scontri con dei nemici lo devi fare per forza con quella schermata di battaglia dove vedi il tuo nemico e decidi a turni gli attacchi da fare (grazie al pesce fritto, è un editor di rpg( ) tutto ciò elimina il gusto degli scontri, non ci sarebbe un modo per fare che quando spingi un tasto il pg spara un "onda" o proiettile che attraversa lo schermo colpendo il nemico che ci sta di fronte?
    per capirci, io vorrei (uso il condizionale che è meglio 8( ) creare un gioco in stile metal slug o abe's oddysee o rayman ecc.

    grazie, aspetto risposte, magari possiamo lavorarci insieme .

  2. #2
    gymvideo
    Ospite
    per creare dei giochi alla metal slug usi normali tool o programmi!
    Se cerchi un tool che faccia una roba identica a quella.... puoi anche lasciare stare, perchè la grafica e le animazioni se la sono fatti loro! (

  3. #3
    PMA all day! L'avatar di Il Fotografo
    Registrato il
    11-03
    Località
    ROMA
    Messaggi
    7.466
    ok ok, ma ora qualcuno mi può spiegare come risolvere quella cosa di rpg maker? ho visto altri giochi dove si poteva sparare come hanno fatto?

  4. #4
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    devi creare tu il codice! usa le variabili e ti fai tutti gli eventi del caso...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •