[15] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [15] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

Cambio titolo
  1. #1
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651

    [15] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Da dove iniziare

    Premessa: lifelong learning e specializzazione sono i due concetti chiave.

    - Qualche consiglio
    Schiarirsi le idee e fare il primo passo
    Personal Branding -> canvas
    Il diritto al lavoro non esiste

    - Cenni di economia e mercato del lavoro
    L'elastico dell'Italia
    Italia scarsa in capitale umano
    Come funziona il mercato del lavoro - Michele Boldrin
    Il mercato del lavoro - Tito Boeri
    Internet e i posti di lavoro creati: per 1 perso, 2.6 creati

    - Futuro del lavoro
    I lavori che verranno robotizzati da qui a 20 anni da pag. 57

    - Coaching
    Coach Lavoro
    Efficacemente
    Studio Coach

    - Consigli per CV e Lettere di Presentazione (fondamentale quest'ultima!)
    Perché non usare il CV Europeo\Europass
    Come scrivere un buon CV
    Esempi di CV: 1, 2, 3, 4
    Divertente: come scrivere una lettera di presentazione
    Consigli base per una lettera di presentazione
    Esempi di lettere di presentazione

    - Consigli per freelance
    Lavorare da freelance
    Guadagnare online sfruttando una passione: intro
    Lavorare Online

    - Sdrammatizziamo
    Le Faremo Sapere l'autrice è utente di GV
    Amo il web - non ricambiato l'italia con i suoi dipendenti ed imprenditori analfabeti di informatica
    Cercasi Neolaureato con Esperienza (playlist con altri video analoghi)


    Formazione

    - MOOC
    Coursera
    Udacity
    Khan Academy
    Academic Earth
    EdX
    Future Learn

    - Corsi online (pagamento e gratuiti)
    OilProject in italiano e gratuiti
    Udemy
    SkillShare
    OpenLearning

    - Corsi online (canone mensile)
    Lynda
    ed2go
    TreeHouse

    - Corsi in loco
    FormaTemp
    ENAIP
    Emagister

    - Corsi di lingue
    Forum di "How to learn any language" risorse e consigli per imparare
    EnglishTown corsi professionali
    Babbel
    Duolingo
    LiveMocha
    Busuu

    - Corsi di programmazione
    Codecademy
    CodeBabes Per chi ha paura ad iniziare a programmare
    Learn Street
    Code School
    Programmr un mucchio di esercizi per ogni linguaggio
    SQL Zoo
    CodeHS free per le risorse base, canone mensile per il resto
    Treehouse canone mensile


    Annunci di lavoro

    - Agenzie Interinali
    Lista completa

    - Portali di Job Placement
    http://www.lavoratorio.it/
    http://home.monster.it/
    http://www.infojobs.it/

    - Siti di annunci
    http://www.subito.it
    http://www.bakeca.it
    http://www.kijiji.it/

    - Motori di ricerca
    http://it.jobrapido.com/
    http://www.bancalavoro.it/
    http://www.jobcrawler.it/

    - Rumors e Opportunità
    http://www.ticonsiglio.com/
    http://www.kenwit.com/default.php
    http://www.jobmeeting.it/magazine/giovani-e-lavoro


    OP aggiornato da un utente anonimo :asd:




    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui:
    [8] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: mi spiegate che devo fare per trovare un lavoro?

  2. #2
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    voi come rispondete alla domanda fatitica: Quanto vorresti?

    se spari una cifra alta c'è il pericolo che ti scartino....se spari troppo basso ti danno poco... O.o

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    voi come rispondete alla domanda fatitica: Quanto vorresti?

    se spari una cifra alta c'è il pericolo che ti scartino....se spari troppo basso ti danno poco... O.o
    vorresti?

    Ma i contratti son passati di moda?

    Comunque ovviamente dipende dalla posizione, dall'esperienza, dalle responsabilità, da tante cose.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    boh, non sono manco stato selezionato per quel cazzo di posto per il servizio civile. non riesco ancora a crederci, quel fetente si sarà portato dietro la madre perchè conosceva gente dentro, non è possibile, non c'è altra spiegazione.

    spero di riuscire a non buttarmi da un ponte appena riparto per le strafottute agenzie. magari chiedo a loro se hanno bisogno di personale, visto che sono sempre pochissimi e ci sono code mostruose. almeno avrei lavoro assicurato.

  5. #5
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    vorresti?

    Ma i contratti son passati di moda?

    Comunque ovviamente dipende dalla posizione, dall'esperienza, dalle responsabilità, da tante cose.
    e che ti devo dire...mi sta capitando spesso che mi facciano la domanda: ma quanto vorresti di stipendio? io rimango così

  6. #6
    Come ho scritto nel thread di ing ho ricevuto una proposta di stage presso accenture ATS. Ho già letto molto online di questa azienda ma vorrei parlare con qualcuno che c ha lavorato, c è qualcuno qui?

    PS: mi hanno chiamato pochi giorni prima della laurea in seguito alla compilazione del questionario almalaurea obbligatorio per laurearsi. La laurea è il 9 marzo

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk
    Ultima modifica di QuasarLex; 5-02-2015 alle 14:00:25
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    boh, non sono manco stato selezionato per quel cazzo di posto per il servizio civile. non riesco ancora a crederci, quel fetente si sarà portato dietro la madre perchè conosceva gente dentro, non è possibile, non c'è altra spiegazione.
    Per capire meglio ... hai la certezza che abbiano preso lui al posto tuo? O magari hanno preso un terzo, o non hanno preso proprio nessuno?

    Comunque, in generale, direi di evitare di ragionare per estremi.

    "Non mi hanno preso. E' tutta colpa mia. Il giorno del colloquio, sono entrato nella stanza col piede destro, chiaro segno di sfida. Dovevo entrare col piede sinistro, segno di franchezza, cordialità e ampiezza di vedute. Sono un buono a nulla, non mi merito niente".

    Oppure

    "Non mi hanno preso. E' tutta colpa loro. Io ero perfetto, so fare tutto, sono bravo, buono e bello, gli altri candidati erano niente in confronto a me. Ho capito, ci dev'essere qualcosa sotto".

    Ovviamente non sto dicendo che i raccomandati non esistono, anzi.
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.876
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    voi come rispondete alla domanda fatitica: Quanto vorresti?
    "Non so, voi avete già una cifra in mente? Immagino di sì"
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

  9. #9
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione mxyzptlk Visualizza Messaggio
    Per capire meglio ... hai la certezza che abbiano preso lui al posto tuo? O magari hanno preso un terzo, o non hanno preso proprio nessuno?

    Comunque, in generale, direi di evitare di ragionare per estremi.

    "Non mi hanno preso. E' tutta colpa mia. Il giorno del colloquio, sono entrato nella stanza col piede destro, chiaro segno di sfida. Dovevo entrare col piede sinistro, segno di franchezza, cordialità e ampiezza di vedute. Sono un buono a nulla, non mi merito niente".

    Oppure

    "Non mi hanno preso. E' tutta colpa loro. Io ero perfetto, so fare tutto, sono bravo, buono e bello, gli altri candidati erano niente in confronto a me. Ho capito, ci dev'essere qualcosa sotto".

    Ovviamente non sto dicendo che i raccomandati non esistono, anzi.
    direi che sono abbastanza sicuro, visto che la graduatoria è pubblica sul sito no è che mi sto davvero scoraggiando, se non riesco neanche a venire selezionato col 50% di probabilità, raccomandazioni a parte.

  10. #10
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    Citazione QuasarLex Visualizza Messaggio
    Come ho scritto nel thread di ing ho ricevuto una proposta di stage presso accenture ATS. Ho già letto molto online di questa azienda ma vorrei parlare con qualcuno che c ha lavorato, c è qualcuno qui?

    PS: mi hanno chiamato pochi giorni prima della laurea in seguito alla compilazione del questionario almalaurea obbligatorio per laurearsi. La laurea è il 9 marzo

    Inviato da Nexus 7 2013 con Tapatalk
    idem, stessa richiesta
    Io mi sono laureato in ing il 15 gennaio e qualche giorno dopo sono stato contattato da accenture ATS,
    Il problema è che a me non hanno proposto subito lo stage ma prima un corso di formazione Java di 6 settimane che ho deciso di seguire, dopodiché in base all'esito di una sorta di colloquio/prova finale cominci l'apprendistato di 3 settimane e poi un contratto di 30 mesi. A detta della selezionatrice al colloquio motivazionale, quando si arriva al contratto di 30 mesi è praticamente certo il contratto a tempo indeterminato a meno che non sei un minchione di quelli forti; per sua stessa ammissione ha comunque detto che i carichi di lavoro sono pesanti e molto spesso la gente usa accenture più come trampolino di lancio che per una permanenza a vita.
    In ogni caso io il corso lo faccio, mal che vada almeno ho qualcosa da mettere in più nel curriculum

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  11. #11
    Citazione Lokad Visualizza Messaggio
    idem, stessa richiesta
    Io mi sono laureato in ing il 15 gennaio e qualche giorno dopo sono stato contattato da accenture ATS,
    Il problema è che a me non hanno proposto subito lo stage ma prima un corso di formazione Java di 6 settimane che ho deciso di seguire, dopodiché in base all'esito di una sorta di colloquio/prova finale cominci l'apprendistato di 3 settimane e poi un contratto di 30 mesi. A detta della selezionatrice al colloquio motivazionale, quando si arriva al contratto di 30 mesi è praticamente certo il contratto a tempo indeterminato a meno che non sei un minchione di quelli forti; per sua stessa ammissione ha comunque detto che i carichi di lavoro sono pesanti e molto spesso la gente usa accenture più come trampolino di lancio che per una permanenza a vita.
    In ogni caso io il corso lo faccio, mal che vada almeno ho qualcosa da mettere in più nel curriculum
    a me hanno proposto 1 mese di corso di formazione, dopodichè 6 mesi di stage e poi 30 mesi di apprendistato che potrebbe sfociare in contratto indeterminato

    La vita in accenture è durissima, ecco perchè molti lasciano. A quanto pare non è raro fare 8-22 con solo 1 ora per il pranzo. Infatti non credo di voler campare in accenture... però uno stage di qualche mese tra triennale e magistrle giusto per metterlo nel curriculum non sarebbe male..

    ma tu di dove sei?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  12. #12
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    ma qui c'è qualcuno che ha trovato lavoro nell'IT senza laurea, in Italia?
    [ESL] everything is up to date!

  13. #13
    Utente L'avatar di Lokad
    Registrato il
    08-09
    Località
    Francavilla Fontana
    Messaggi
    1.724
    io sono della provincia di brindisi; il corso è a Bari. Mentre in caso di assunzione mi tocca trasferirmi a Milano.

    Per me che non c'ho voglia di studiare, forse sarebbe la scelta migliore che iscrivermi alla magistrale. Fra l'altro insieme a me hanno fatto il colloquio anche gente con la magistrale: in caso di assunzione l'unica differenza fra triennali e magistrali è un compenso maggiore di quest'ultimi di 1000 euro lordi annuali (cioè 21mila euro lordi vs 22mila euro lordi). Che è quasi una presa per i fondelli per chi si è fatto il culo anche alla magistrale.

    Rain from heaven fills the seas of hell.

  14. #14
    Citazione Lokad Visualizza Messaggio
    io sono della provincia di brindisi; il corso è a Bari. Mentre in caso di assunzione mi tocca trasferirmi a Milano.

    Per me che non c'ho voglia di studiare, forse sarebbe la scelta migliore che iscrivermi alla magistrale. Fra l'altro insieme a me hanno fatto il colloquio anche gente con la magistrale: in caso di assunzione l'unica differenza fra triennali e magistrali è un compenso maggiore di quest'ultimi di 1000 euro lordi annuali (cioè 21mila euro lordi vs 22mila euro lordi). Che è quasi una presa per i fondelli per chi si è fatto il culo anche alla magistrale.
    ma accenture ATS non è solo a napoli?
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

  15. #15
    Utente L'avatar di Saeros piazz
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.067
    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    ma qui c'è qualcuno che ha trovato lavoro nell'IT senza laurea, in Italia?
    Un sacco di miei compagni di scuola sì.
    Diciamo la metà, il resto lavora in altro/fa l'università(tipo me).
    Il fatto è che sono passati meno di 5 anni, per cui non è molto significativo,non so neanche che contratti hanno.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •