[Web] Un buon portachiavi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Un buon portachiavi

Cambio titolo
  1. #1
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256

    Un buon portachiavi

    Salve, come da titolo sono alla ricerca di un buon portachiavi. Al lavoro il 90% delle mie mansioni si svolge su internet ed il mio capo per questioni di praticità non vuole 10 mila password per accedere ai vari servizi ed abbiamo sempre la stessa. Oltre a questo, la password in se non la trovo il massimo della sicurezza.
    Visto che il mio lavoro è quasi tutto online vorrei una sicurezza decente.
    Quindi mi sapete consigliare un buon portachiavi per windows? Obbligo: deve essere semplice ed autocompilativo con Chrome. Non voglio un software che tiene semplicemente un archivio criptato.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Salve, come da titolo sono alla ricerca di un buon portachiavi. Al lavoro il 90% delle mie mansioni si svolge su internet ed il mio capo per questioni di praticità non vuole 10 mila password per accedere ai vari servizi ed abbiamo sempre la stessa. Oltre a questo, la password in se non la trovo il massimo della sicurezza.
    Visto che il mio lavoro è quasi tutto online vorrei una sicurezza decente.
    Quindi mi sapete consigliare un buon portachiavi per windows? Obbligo: deve essere semplice ed autocompilativo con Chrome. Non voglio un software che tiene semplicemente un archivio criptato.
    Vai di LastPass.

  3. #3
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Vai di LastPass.
    Grazie, gli ho dato un occhiata rapida e sembra valido, ora lo provo.
    Domanda bonus: visto che già che ci sono potrei adottare questa soluzione anche sui miei pc personali, è possibile salvare l'archivio su dropbox in modo che sia sincronizzato su più macchine? Ho visto che vendono una cosa simile con LastPass Enterprise, ma per casa mia non voglio certo spendere delle cifre.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  4. #4
    panzone
    Ospite
    Keepass è gratuito e genera un file di dimensioni ridicole (il mio è 16kb ed ho tutte le mie password) che puoi mettere ovunque, compreso Dropbox. Ha client per tipo ogni cosa sulla faccia del pianeta, smartphone inclusi. Oltretutto è tipo uno dei pochi password manager che ha subito un' attenta valutazione crittografica (l' archivio è cifrato con AES256).

    Ha anche un sacco di feature utilissime, tipo shortcut per inserire le password, cancellazione automatica delle password dalla ram dopo 12 secondi, generatore casuale di password di ogni lunghezza e con qualsiasi set di caratteri che si voglia.
    Ultima modifica di panzone; 4-02-2015 alle 15:12:45

  5. #5
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Grazie, gli ho dato un occhiata rapida e sembra valido, ora lo provo.
    Domanda bonus: visto che già che ci sono potrei adottare questa soluzione anche sui miei pc personali, è possibile salvare l'archivio su dropbox in modo che sia sincronizzato su più macchine? Ho visto che vendono una cosa simile con LastPass Enterprise, ma per casa mia non voglio certo spendere delle cifre.
    Basta che scarichi LastPass su ogni client. Le password sono già in cloud.
    Per il mobile, invece, c'è da spendere 10 euro l'anno (pochi).

    O forse non ho capito la domanda.

  6. #6
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Basta che scarichi LastPass su ogni client. Le password sono già in cloud.
    Per il mobile, invece, c'è da spendere 10 euro l'anno (pochi).

    O forse non ho capito la domanda.
    Nono, l'hai capita benissimo. E' che sul sito mi sembrava di capire che le password in cloud ci fossero solo per la versione enterprise, ma evidentemente non è così.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Nono, l'hai capita benissimo. E' che sul sito mi sembrava di capire che le password in cloud ci fossero solo per la versione enterprise, ma evidentemente non è così.
    Ah nono.

    Fai conto che hai anzi due possibilità gratuitamente:
    1- scaricare l'estensione per browser
    2- scaricare l'applicazione per windows (se vuoi su tutti i browser che usi le chiavi salvate e altre cose).

    L'enterprise come vedi serve solo per funzioni avanzate e per il mobile https://lastpass.com/it/go-premium

  8. #8
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Ah nono.

    Fai conto che hai anzi due possibilità gratuitamente:
    1- scaricare l'estensione per browser
    2- scaricare l'applicazione per windows (se vuoi su tutti i browser che usi le chiavi salvate e altre cose).

    L'enterprise come vedi serve solo per funzioni avanzate e per il mobile https://lastpass.com/it/go-premium
    perfetto, grazie.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  9. #9
    Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    18.350
    Io uso KeePass e mi trovo da Dio. Sono inoltre presenti utili plugin per migliorare l'inserimento automatico delle password nei vari form dei browser (dato che gli shortcut da tastiera non sempre funzionano).

    Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •