Game of Thrones: A Telltale Games Series
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Game of Thrones: A Telltale Games Series

Cambio titolo
  1. #1
    Dacya
    Ospite

    Game of Thrones: A Telltale Games Series



    L'avventura sarà giocata da cinque diversi punti di vista. Ognuno di essi è un membro della casa Forrester; un componente diretto della famiglia, o qualcuno al servizio della Casa. Sparsi in tutta Westeros e Essos, ognuno di loro dovrà fare la propria parte nel cercare di salvare la Casa Forrester dalla distruzione.
    Le storie dei personaggi non saranno distinte, ma la meccanica di gioco sarà basata sul principio che le azioni di un personaggio influenzeranno gli eventi che coinvolgono gli altri quattro e la Casa Forrester, modificando il corso del gioco.

    Nonostante siano previsti solo cinque personaggio giocanti, in realtà il gioco presenta un parco personaggi più ampio, la maggior parte inventati per il gioco che interagiranno con i noti personaggi della saga. Alcuni attori del cast della serie TV riprenderanno i loro ruoli nel gioco. I personaggi annunciati al momento sono Tyrion Lannister (Peter Dinklage), Cersei Lannister (Lena Headey, la cui voce potrete ascoltare nel teaser trailer del gioco), Margaery Tyrell (Natalie Dormer) e Ramsay Snow (Iwan Rheon). Altri attori del cast appariranno negli episodi successivi.
    CASA FORRESTER
    La Casa Forrester è un nobile casato proveniente dalla Foresta del lupo, nella parte settentrionale di Westeros.
    Alfieri della Casa Glover, sono sempre stati leali al governo della grande casa del Nord — gli Stark. I Forrester hanno sede a Ironrath, una roccaforte imponente circondata da alberi altrettanto imponenti detti ironwood. Fondata oltre 1500 anni fa da Cedric Forrester e dai suoi tre figli, Ironrath è una testimonianza della forza e della resistenza degli Ironwood. Il motto di casa Forrester è "Ferro dal Ghiaccio", che riecheggia la loro convinzione che, come gli stessi Ironwood, le condizioni avverse e il paesaggio spietato del Nord li renda solo più forti.
    PERSONAGGI PRINCIPALI
    Spoiler:



    Lord Gregor Forrester: Lord Gregor Forrester è signore di una potente casa del Nord e Alfiere della Casa Glover, a sua volta fedele alla grande casa del Nord: Gli Stark. Da giovane ha affrontato in un notorio scontro Galbert Glover per diventarne lo scudiero. Glover ha poi scherzato sul fatto che avrebbe volentieri perso lo scontro ancora una volta. Dopo la morte del padre al Tridente, Gregor ascese alla signoria e sposò Elissa Branfield per volere di Robert Baratheon.



    Lady Elissa Forrester: Elissa Forrester proviene dalla Casa Branfield, un casato minore del Sud che fu distrutto quando la dinastia Targaryen cadde. All'indomani della sconfitta, Lady Elissa è stata data in sposa a Ser Gregor. In un primo momento lei vedeva se stessa come una prigioniera ad Ironrath, ma Gregor era gentile con la sua giovane moglie e lei cominciò rapidamente ad amarlo. Dopo la nascita dei loro figli, Lady Elissa accettò il suo ruolo di matriarca Forrester e silenziosamente giurò che non avrebbe mai visto la sua famiglia distrutta di nuovo.



    Rodrik Forrester: È un uomo nato per comandare, una presenza formidabile sia dentro che fuori dal campo di battaglia, ma quando Robb Stark innalzò gli stendardi di guerra, a Rodrik fu chiesto dal padre di rimanere e proteggere la loro casa, Ironrath. Rodrik rifiutò, cavalcando in battaglia con il padre e conducendo l'esercito dei Forrester con tale determinazione che è ormai temuto tra i soldati dei Lannister.



    Mira Forrester: Mira ha sempre avuto una passione per Ironrath ma Lady Forrester, che voleva che la figlia maggiore imparasse le maniere delle corti meridionali, ha disposto che Mira prestasse servizio come ancella di Margaery Tyrell. Con sua grande sorpresa Mira ha apprezzato la vita presso Margaery ad Alto Giardino, e l'ha seguita ad Approdo del Re con entusiasmo. La vita nella capitale non è stata facile per Mira, dove i suoi semplici modi settentrionali sono spesso in contrasto con le sottigliezze della vita di corte — ma si è scoperta più astuta di quanto lei stessa non credesse.



    Asher Forrester: Asher era sempre stato un ragazzo ribelle, dedito alle risse nelle taverne, ad andare a letto con prostitute, e a trovare modi per aggravare l'ira di suo padre. Ma la sua vita ha preso una svolta oscura quando, a diciassette anni, si è innamorato di Gwyn Whitehill, la figlia maggiore dell'acerrimo nemico di suo padre. Ne è seguito uno spargimento di sangue e Lord Forrester ha dovuto affrontare una scelta triste: la guerra, o esiliare Asher oltre il Mare Stretto. Ha scelto la seconda. Adesso Asher vive a Essos come un mercenario, cercando di non pensare alla vita che ha lasciato.



    Ethan Forrester: Il terzogenito di Ethan Forrester era "predisposto per le attività della mente, in particolare la musica e libri." Secondo la biografia del personaggio, Ethan e la sorella gemella Talia condividono un "grande amore per gli alberi torreggianti di Ironrath." Era giovane quando la sua casa si unì alla guerra dei Cinque re, e la fine della guerra lo mise in un ruolo per il quale era "impreparato".



    Talia Forrester: Durante la sua quarta gravidanza, Lady Forrester sognò che avrebbe fatto nascere una figlia con una voce come la pioggia d'estate, ma il destino ha voluto che lei desse alla luce un bambino. Il bambino, Ethan, si lamentava in continuazione, fino a quando Lady Forrester non ebbe una seconda gravidanza, dando alla luce questa volta una bimba che fu chiamata Talia, come sua madre. Da allora Ethan non pianse più. Il sogno di Lady Forrester si è avverato, perché non c'è alcun suono in Ironrath più bello di quella del canto di Talia, accompagnata da suo fratello che suona il liuto.



    Ryon Forrester: Ryon è il quartogenito della Casa Forrester Ryon e ammira i suoi fratelli maggiori. Gli sono state risparmiate le difficoltà, pertanto la sua infanzia è stata piacevole e ha avuto poche o nessuna responsabilità di cui preoccuparsi. Ryon è solo un ragazzino che trascorrere il suo tempo giocando a inseguire i fratelli Ethan e Talia attraverso il boschetto.



    Maester Ortengryn: Proveniente da una casa minore nel Valle di Arryn, Mastro Ortengryn ha studiato alla Cittadella nella speranza di essere assegnato a Nido dell'Aquila. Ma nel momento in cui aveva guadagnato abbastanza anelli sulla sua catena per essere promosso dal grado di accolito, Jon Arryn fu assassinato e il Sud si entrò in subbuglio. La Cittadella ha infine assegnato Mastro Ortengryn a Ironrath, dove ha cominciato subito a lavorare per l'onore e l'integrità della famiglia Forrester. Ora serve i Forrester con orgoglio ed è diventato un consulente di fiducia per il suo Signore.



    Ser Royland Degore: Royland Degore si è unito all'esercito di Lord Forrester dopo che la sua famiglia è stata spazzata via da Ironborn durante la ribellione di Balon Greyjoy. Degore aveva un istinto innato per la tattica militare e la strategia ed ha avuto un ruolo cruciale nell'assedio di Pyke che ha posto fine alla guerra. Nei mesi che seguirono Re Robert ha nominato Royland cavaliere e Lord Forrester gli ha chiesto di servire come Maestro d'Armi a Ironrath. Ser Royland detiene ancora la posizione ed è conosciuto per la sua esperienza militare... e per il suo leggendario temperamento.



    Duncan Tuttle: Da ragazzo, Duncan mostrò talento per la gestione della fattoria di famiglia, e tutti davano per scontato che ne avrebbe assunto la guida. Ma Duncan era destinato a più della gestione di campi e un porcile. Nel tempo nacque un'improbabile amicizia con Gregor Forrester, l'erede di casa Forrester. I due sono cresciuti vicino e quando Gregor è diventato Ser ha nominato Duncan suo Castellano. Molte le sopracciglia si sollevaroro, ma Duncan si dimostrò degno e servì bene la Casa bene per molti anni.



    Gared Tuttle: Gared è cresciuto con le storie delle gesta eroiche di Arthur Dayne e Symeon Occhi di stelle. Nonostante sia figlio di un allevatore di maiali ha sempre aspirato a diventare un guerriero. Con l'aiuto di suo zio Duncan, che si è affrancato dalle umili origini diventando castellano di Ironrath, Gared ha trovato un lavoro nelle stalle di Lord Forrester, salendo di rango fino a diventare il suo scudiero. Gared ha servito Lord Forrester per molti mesi nell'esercito di Re Robb ed è pronto a diventare un guerriero.



    Malcolm Branfeld: Da giovane, Malcolm era la pecora nera della famiglia Branfield. Gli piaceva vagare per la campagna secondo lo stile di un cavaliere errante, rifiutando le offerte di matrimonio e di terre di suo padre. Malcolm ha combattuto coraggiosamente accanto ai suoi fratelli quando la Casa Branfield è caduta; lasciando come unici sopravvissuti lui e sua sorella. Malcolm ora vive con la nuova famiglia di Lady Elissa a Ironrath, anche se tende ancora a scomparire per settimane di fila. Malcolm non ha avuto figli, quindi è l'ultimo dei Branfield.
    Ultima modifica di Dacya; 3-12-2014 alle 18:10:01

  2. #2
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    fintanto che snobberanno l'italiano, non vedranno un mio centesimo!

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    Citazione MiStAkE Visualizza Messaggio
    fintanto che snobberanno l'italiano, non vedranno un mio centesimo!
    Ci saranno sicuramente traduzioni amatoriali come per TWD e TWAU

    Comunque io ho deciso che non comprerò più giochi a episodi, anche se questo mi interessa se ne riparla tra un annetto

  4. #4
    Dacya
    Ospite
    Ho giocato ieri il primo episodio e mi è sembrato perfetto, ai livelli del primo The Walking Dead. Personaggi ben caratterizzati, ottima atmosfera, colpi di scena (e allo stomaco) e decisioni difficili. Nei panni di Ethan ho sentito tantissima pressione e un costante senso di tensione che credo di non aver mai provato negli altri titoli di Telltale.

  5. #5
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    sarà mio appena usciranno tutti gli episodi
    non riesco ad aspettare
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  6. #6
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    ma il gameplay sarà come su TWD o sarà più ampio?


  7. #7
    Olalalsugaaa!!! L'avatar di Nagass
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    1.907
    Lo giocherò sicuramente perchè ho letto tutti i libri e mi piace tantissimo la serie, però questo gioco della Telltales mi sa che me lo godrò sul mio tablet Galaxy Note 8.0
    Ultima modifica di Nagass; 3-12-2014 alle 20:30:10

  8. #8
    Monaco! L'avatar di Yoshitsune
    Registrato il
    11-08
    Località
    Lecco
    Messaggi
    8.910
    Fa piacere leggere opinioni positive. Io ultimamente sono diventato un fanboy della serie, ho guardato le quattro stagioni ed ho iniziato anche a leggere i libri in lingua originale. Adesso sono più o meno a metà del terzo libro (A Storm of Swords), quindi verso la fine della terza stagione/inizio della quarta. Appena finisco il libro penso di prenderlo, anche se scoccia un po' il fatto che sarà ad episodi
    A me piace immergermi nella saga, aspettare diversi mesi per due ore di contenuti sarà dura.
    4/11/2015

  9. #9
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Aspetterò un pacchetto completo e soprattutto una traduzione

  10. #10
    Orso BaloSso L'avatar di MiStAkE
    Registrato il
    05-04
    Località
    Aquino
    Messaggi
    15.097
    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    Ci saranno sicuramente traduzioni amatoriali come per TWD e TWAU

    Comunque io ho deciso che non comprerò più giochi a episodi, anche se questo mi interessa se ne riparla tra un annetto
    chissa quando si dovrà aspettare

  11. #11
    Azathoth.
    Ospite
    Anch'io ho deciso di aspettare d'ora in avanti le release complete dopo le scalette completamente sfanculate di TWD2 e TWAU (questo vale anche per altri giochi episodici non TT come Dreamfall Chapters)

    Però ho letto il thread perché la critica divisa mi aveva lasciato incerto, lieto di vedere che merita anche perché io seguo la serie ma non i libri e il gioco dovrebbe prendere dalla serie se non erro?

  12. #12
    Dacya
    Ospite
    Sì, tra la fine della terza stagione e prima dell'inizio della quinta.

    Ho letto qualche recensione negativa e alla fine le critiche sono le stesse di sempre ("gameplay ridotto all'osso", "qualche difettuccio grafico qua e là", "è più un film interattivo che un gioco"). È dei Telltale, sapete cosa aspettarvi e sapete cosa conta di più, no?

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    877
    La critica "è un film interattivo" mi fa ridere, gente che si perde capolavori come TWD, GoT, heavy rain e beyond su ps3, che poi perché non dovrebbe esistere questo genere? A me piace un sacco

    Inviato dal mio GT-I9070

  14. #14
    Utente L'avatar di Eriseo
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    1.250
    Citazione WrenhaveN Visualizza Messaggio
    La critica "è un film interattivo" mi fa ridere, gente che si perde capolavori come TWD, GoT, heavy rain e beyond su ps3, che poi perché non dovrebbe esistere questo genere? A me piace un sacco

    Inviato dal mio GT-I9070
    Dovrebbero migliorare l'interattività però, altrimenti fanno una graphic novel e pace, senza venderla come videogioco. Nel senso che i dialoghi dovrebbero avere effetti un pò più tangibili, le scelte effettuate qualche conseguenza in più potrebbero provocarla etc. Dato che hanno deciso di abbandonare completamente anche quei residui di gameplay punta e clicca che c'erano in TWD che almeno facciano bene le scelte e le conseguenze che tanto sbandierano, altrimenti quelle frasette che compaiono, del tipo "tizio si ricorderà di questo", oppure "a caio non è piaciuta questa cosa", sembreranno tanto una presa in giro.

  15. #15
    McCarthy1992
    Ospite
    Citazione Eriseo Visualizza Messaggio
    Dovrebbero migliorare l'interattività però, altrimenti fanno una graphic novel e pace, senza venderla come videogioco. Nel senso che i dialoghi dovrebbero avere effetti un pò più tangibili, le scelte effettuate qualche conseguenza in più potrebbero provocarla etc. Dato che hanno deciso di abbandonare completamente anche quei residui di gameplay punta e clicca che c'erano in TWD che almeno facciano bene le scelte e le conseguenze che tanto sbandierano, altrimenti quelle frasette che compaiono, del tipo "tizio si ricorderà di questo", oppure "a caio non è piaciuta questa cosa", sembreranno tanto una presa in giro.
    Sugli esempi finali quoto, con la prima stagione di TWD me ne sono reso conto rigiocandolo (che le scelte non avranno grosse ripercussioni sulla trama lo si capisce anche alla prima).

    Ad ogni modo la prima stagione di TWD mi è piaciuta molto, in maniera minore TWAU ma ho apprezzato ugualmente, ora mi gioco la seconda stagione di TWD e per questo e quello su Borderlands aspetto un calo vistoso di prezzo (che tra l'altro non ho giocato i Borderlands ancora e non conosco la serie o i libri di GOT).

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •