Pagamento area extra Euro: commissioni! Gente di mondo venite a me :)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pagamento area extra Euro: commissioni! Gente di mondo venite a me :)

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Pagamento area extra Euro: commissioni! Gente di mondo venite a me :)

    Salve popolo di GV, ho un quesito per voi viaggiatori!

    Devo andare in Turchia.

    Le condizioni della mia banca per i prelievi presso gli sportelli sono i seguenti:



    Sostanzialmente per il punto di pareggio devo prelevare almeno 180€ perche in ogni caso quei 3.60€ se li fregano.

    Ma la vera domanda è: come funziona con la maggiorazione del tasso di cambio?

    Al momento 1€ sono 2.8 lire turche. Prendiamo per semplicità che trovo degli sportelli che mi fanno realmente quel cambio. La maggiorazione come funziona?
    Semplicemente ogni euro che prelevo si fregano 0.028 lire turche?

    Ossia se prelevo 100€, ovvero 280 lire, me ne addebitano altre 2.8?

    Grazie

  2. #2
    TeraMage
    Ospite
    Si praticamente ti danno l'1% in meno di lire turche quando prelevando cambi i tuoi euro.

  3. #3
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione TeraMage Visualizza Messaggio
    Si praticamente ti danno l'1% in meno di lire turche quando prelevando cambi i tuoi euro.
    Quindi dovrebbe essere una cifrq abbastanza irrisoria no?

    Non so se mi conviene di più usare questa, o la Postepay che se non erro addebita 5€ al colpo.

    Certo che in entrambi i casi è una rapina legalizzata

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.660
    O ti apri un conto turco in cui trasferisci una tantum una grossa somma e poi usi il bancomat locale senza spese.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    Messaggi
    3.933
    Sono stato in Turchia qualche anno fa e ti garantisco che accettano anche l'euro come moneta se la cosa può aiutarti in qualche modo!questo per dirti che se devi stare via per poco tempo e ti porti dietro i contanti tranquillamente te la puoi cavare.

  6. #6
    Utente L'avatar di °-Lord of Kaos-°
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    6.032
    Le banche applicano il loro tasso di cambio "gonfiato". Se rimani a lungo, la soluzione migliore è aprire un conto turco e trasferire soldi via https://transferwise.com/

  7. #7
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    O ti apri un conto turco in cui trasferisci una tantum una grossa somma e poi usi il bancomat locale senza spese.
    Avevo proprio pensato di aprire un conto, però avevo letto in giro che puoi aprirlo se poi ci accrediti qualcosa
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    Sono stato in Turchia qualche anno fa e ti garantisco che accettano anche l'euro come moneta se la cosa può aiutarti in qualche modo!questo per dirti che se devi stare via per poco tempo e ti porti dietro i contanti tranquillamente te la puoi cavare.
    4/5 mesi
    Citazione °-Lord of Kaos-° Visualizza Messaggio
    Le banche applicano il loro tasso di cambio "gonfiato". Se rimani a lungo, la soluzione migliore è aprire un conto turco e trasferire soldi via https://transferwise.com/
    Eh infatti bisogna trovare qualche cambio conveniente, guardandoci un po attorno

    Ma quel sistema è per ovviare al problema dei bonifici sepa only europei?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •