[122] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 504

Discussione: [122] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Spartan User L'avatar di PrincipeArthas
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    11.189

    Sorrisone [122] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [121] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [120] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [119] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [118] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [117] Palestra & Co. Allenare il proprio fisico [thread ufficiale]






    allenamento teoz parte I
    integratori by teoz
    link esercizi2

    Addominali

    Bicipiti


    Tabella per il calcolo della forza massimale (by Arthas)

    Principi di programmazione dei cicli di allenamento

    Utenti Spartani:

    PrincipeArthas
    Killerteoz
    Ironj
    Shock85
    Asociale666
    Brendan Reed
    Tizi88
    Alchimista D'acciaio
    The900
    Aeon
    Eyedol88
    tsetasumo
    Raas
    fiol
    Vincent
    FNewcastleC
    Darkpower91
    madmax91
    tobi
    chris!!!ff
    denis-91
    Destroyer_90
    Metalmaster
    MasterJok3r

    Penso ci siate tutti, se ho dimenticato qualcuno ditemelo con un pm. A breve farò anche una distinzione tra chi effettivamente il topic lo frequenta attivamente e chi invece lo fa solo saltuariamente.
    Chi volesse far parte della lista mi invii pm.

  2. #2
    Utente L'avatar di goldsoundz
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    1.286
    Ieri uno il doppio di me mi ha chiesto una mano mentre si devastava con i manubri, tra lento avanti e spinte
    Lo prendo come un segno di accettazione tra i frequentatori decenti della palestra

    Intanto periodo clamorosamente stressante e negativo in office quindi cura di dolci per migliorare l'umore: l'altro ieri in crisi nera ho fatto fuori 10 biscotti e due pezzi di pane e Nutella dopo cena, ieri qualche nocciola pralinata in casa da non so quale parente e marmellata lì dove c'era il prodotto di casa Ferrero 24 ore prima. Stamattina plumcake e 5 fette ancora con marmellata. Addominali ciao ma ora capisco perchè tutti gli impiegati hanno lo stesso problema: bruci zero durante la giornata e hai l'umore costantemente sotto attacco.

    Comunque non vado oltre un certo limite e bilancio il tutto con buonissimi allenamenti.
    Ultima modifica di goldsoundz; 5-02-2015 alle 08:41:50

  3. #3
    Ing. Utente L'avatar di Pipokkio
    Registrato il
    02-04
    Località
    München (DE)
    Messaggi
    21.062
    Citazione goldsoundz Visualizza Messaggio
    Ieri uno il doppio di me mi ha chiesto una mano mentre si devastava con i manubri, tra lento avanti e spinte
    Lo prendo come un segno di accettazione tra i frequentatori decenti della palestra

    Intanto periodo clamorosamente stressante e negativo in office quindi cura di dolci per migliorare l'umore: l'altro ieri in crisi nera ho fatto fuori 10 biscotti e due pezzi di pane e Nutella dopo cena, ieri qualche nocciola pralinata in casa da non so quale parente e marmellata lì dove c'era il prodotto di casa Ferrero 24 ore prima. Stamattina plumcake e 5 fette ancora con marmellata. Addominali ciao ma ora capisco perchè tutti gli impiegati hanno lo stesso problema: bruci zero durante la giornata e hai l'umore costantemente sotto attacco.

    Comunque non vado oltre un certo limite e bilancio il tutto con buonissimi allenamenti.
    E certo, perché i decenti sono i grossi

  4. #4
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Pipokkio Visualizza Messaggio
    E certo, perché i decenti sono i grossi
    Quoto, i migliori sono quelli grossi

  5. #5
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Prova a dirmi peso e altezza
    Peso: 60 Kg (ero vestito quando mi sono pesato, dunque dovrei essere 58-59 Kg).
    Altezza: 171 cm.
    Circonferenza petto: 89 cm.
    Circonferenza pancia: 71 cm.
    Circonferenza fianchi: 86 cm.

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Potresti tagliar il viso.
    Lasciamo stare...

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    Comunque se sei gia magro e vuoi la tartaruga
    Ho detto un accenno però.

    Citazione kLLB^ Visualizza Messaggio
    ti bastano solo esercizi per il core, addominali con e senza pesi.
    Cioè?

    Citazione goldsoundz Visualizza Messaggio
    Per gli addominali devi innanzitutto giudicare oggettivamente il tuo, appunto, addome. Se hai zero pancetta zero allora ti basta darci dentro con gli esercizi, altrimenti (e parliamo del 90% della popolazione forse mondiale ) si passa senza via di fuga anche dall'alimentazione. Mangiare meglio e meno fa s� che il grasso in eccesso vada via.


    Ora, io gli addominali in vista li ho avuti solo l'anno scorso, quando da magazziniere-tuttofare bruciavo tantissimo durante il giorno e mi allenavo 3 volte a settimana, quindi basandomi sulla mia esperienza ti dico di puntare alla regolarit� di qualsiasi cosa tu decida di fare. Fai un piano regolare e rispettalo sempre.


    Corsa, plank, crunch, anche esercizi tipo trazioni a corpo libero e Dip se fatti con il busto ben irrigidito sforzano l'addome, senza contare il lavoro con i pesi, anche questo ottimo in qualsiasi esercizio che richieda "stabilit�" e postura corretta (se hai un bilancere poi lo Squat e gli Stacchi da terra sono delle cannonate anche in quella zona).


    Sempre nel mio caso, ho visto progressi molto veloci, quindi fai in modo di bruciare una marea di calorie a ritmo costante e in qualche settimana il corpo risponder�. Unico appunto: negli esercizi mirati agli addominali non fare tante serie veloci ma un numero nella norma (10-12) e molto intense, nel senso che devi sentire i muscoli allungarsi e contrarsi.
    Grazie per i consigli. Secondo i dati che ho postato cosa consigli?
    Per piano regolare intendi ogni giorno?

  6. #6
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Peso: 60 Kg (ero vestito quando mi sono pesato, dunque dovrei essere 58-59 Kg).
    Altezza: 171 cm.
    Circonferenza petto: 89 cm.
    Circonferenza pancia: 71 cm.
    Circonferenza fianchi: 86 cm.
    Credo che per avere gli addominali tu debba scendere di almeno 3 - 4 kg di peso.
    Btw ti somiglia?
    Spoiler:

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Credo che per avere gli addominali tu debba scendere di almeno 3 - 4 kg di peso.
    Btw ti somiglia?
    Spoiler:
    Più o meno sì. Quindi dovrei scendere di peso? Ma tutti mi dicono che sono troppo magro e dovrei salire di peso...

  8. #8
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Più o meno sì. Quindi dovrei scendere di peso? Ma tutti mi dicono che sono troppo magro e dovrei salire di peso...
    Beh gli addominali non sono un gruppo muscolare che cresce molto...
    Mettere massa muscolare sicuramente aiuta, se tu pesassi 58 kg ma avessi 5 kg di muscoli in più saresti più magro, più grosso e probabilmente avresti anche gli addominali.
    Ma visto che mettere massa allenandosi a casa non è molto semplice l'unica cosa che mi viene in mente è dimagrire.
    Allenare il core (addominali e lombari) personalmente non credo serva.

  9. #9
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Beh gli addominali non sono un gruppo muscolare che cresce molto...
    Mettere massa muscolare sicuramente aiuta, se tu pesassi 58 kg ma avessi 5 kg di muscoli in più saresti più magro, più grosso e probabilmente avresti anche gli addominali.
    Ehm, qualcosa non mi quadra in questa frase.
    Essere più magri e più grossi non è una contraddizione in sé? Come faccio a essere più magro essendo più grosso? Forse intendi una maggiore altezza?

    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Ma visto che mettere massa allenandosi a casa non è molto semplice l'unica cosa che mi viene in mente è dimagrire.
    Allenare il core (addominali e lombari) personalmente non credo serva.
    Quindi per aumentare la massa muscolare non servono solo gli esercizi?
    Cosa dovrei fare? Dovrei assumere qualcosa? In palestra cosa mi farebbero fare?
    Giusto per curiosità, tanto in palestra non ci andrei comunque e continuerei a eseguire gli esercizi che sto facendo per tenermi in forma. Se poi non esce un po' di tartaruga, pazienza...

  10. #10
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Ehm, qualcosa non mi quadra in questa frase.
    Essere più magri e più grossi non è una contraddizione in sé? Come faccio a essere più magro essendo più grosso? Forse intendi una maggiore altezza?

    Quindi per aumentare la massa muscolare non servono solo gli esercizi?
    Cosa dovrei fare? Dovrei assumere qualcosa? In palestra cosa mi farebbero fare?
    Giusto per curiosità, tanto in palestra non ci andrei comunque e continuerei a eseguire gli esercizi che sto facendo per tenermi in forma. Se poi non esce un po' di tartaruga, pazienza...
    Magro fa riferimento al grasso
    Grosso fa riferimento alla massa muscolare

    Allenandosi in casa mettere massa muscolare penso sia praticamente impossibile, a meno che non hai attrezzi e pesi che di solito si trovano in palestra.
    In palestra ti farebbero sollevare carichi decenti. Gli esercizi che potresti fare sarebbero, ad esempio:
    panca piana, croci coi manubri, croci ai cavi
    trazioni alla sbarra, pulldown alla lat machine, pulley, rematore coi manubri
    shoulder press, alzate frontali, alzate laterali, alzate a 90°
    squat, leg press, leg extension, leg curl

    ecc...

  11. #11
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Magro fa riferimento al grasso
    Grosso fa riferimento alla massa muscolare

    Allenandosi in casa mettere massa muscolare penso sia praticamente impossibile, a meno che non hai attrezzi e pesi che di solito si trovano in palestra.
    In palestra ti farebbero sollevare carichi decenti. Gli esercizi che potresti fare sarebbero, ad esempio:
    panca piana, croci coi manubri, croci ai cavi
    trazioni alla sbarra, pulldown alla lat machine, pulley, rematore coi manubri
    shoulder press, alzate frontali, alzate laterali, alzate a 90°
    squat, leg press, leg extension, leg curl

    ecc...
    Quindi tutti i video che trovo su YouTube "addominali scolpiti in 8 minuti" da eseguire ogni giorno sono solo degli espedienti per attrarre visualizzazioni?

    Comunque per i pettorali immagino sia diverso, giusto? Perché io prima li ricordavo proprio piatti e invece ora sono usciti un po' fuori solo facendo flessioni...

  12. #12
    Utente L'avatar di JCDavide
    Registrato il
    01-04
    Località
    Hell's Kitchen (CO)
    Messaggi
    6.481
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Quindi tutti i video che trovo su YouTube "addominali scolpiti in 8 minuti" da eseguire ogni giorno sono solo degli espedienti per attrarre visualizzazioni?

    Comunque per i pettorali immagino sia diverso, giusto? Perché io prima li ricordavo proprio piatti e invece ora sono usciti un po' fuori solo facendo flessioni...
    Tutti i muscoli tendono ad ingrossarsi se li alleni, anche gli addominali. Il fatto è che per vedere gli addominali più che gonfiarli bisogna scoprirli. E cmq sì, probabilmente le inserzioni dei muscoli (le ossa a cui si attaccano) fanno si che tutti gli altri gruppi muscolari tendano a crescere verso l'esterno più facilmente.

  13. #13
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione JCDavide Visualizza Messaggio
    Tutti i muscoli tendono ad ingrossarsi se li alleni, anche gli addominali. Il fatto è che per vedere gli addominali più che gonfiarli bisogna scoprirli. E cmq sì, probabilmente le inserzioni dei muscoli (le ossa a cui si attaccano) fanno si che tutti gli altri gruppi muscolari tendano a crescere verso l'esterno più facilmente.
    Capito. Grazie.

  14. #14
    ♠ ♥ ♣ ♦ L'avatar di El Gordito
    Registrato il
    11-07
    Località
    balneare
    Messaggi
    1.144

  15. #15
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione El Gordito Visualizza Messaggio
    Certi sono improponibili...

    Comunque, mi accontenterei di arrivare a metà di queste foto perché quelle verso la fine non mi piacciono.


Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •