Consiglio altoparlante bluetooth per smartphone
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Consiglio altoparlante bluetooth per smartphone

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027

    Consiglio altoparlante bluetooth per smartphone

    Salve gente, pochi giorni fa mi si è rotta la radiosveglia e stavo pensando di sostituirla con un altoparlante bluetooth così che si possa collegare con lo smartphone (attualmente un iPhone 5, poi in futuro potrà essere un nuovo iPhone o un Android, chi lo sa) per ascoltare le playlist. Vorrei che fosse bluetooth anziché di andare sulla solita docking station proprio per discorso scritto sopra e cioè che non so quale telefono avrò più avanti e se dovessi scegliere Android, mi ritroverei con un altro connettore e dovrei cambiare dock di nuovo...
    Detto questo, elenco le caratteristiche obbligatorie e quelle facoltative che deve avere questo "boombox":

    Caratteristiche obbligatorie:
    - Visualizzazione dell'ora (altrimenti la sveglia con cosa la sostituisco?);
    - Collegamento bluetooth per connettersi con device Apple, Android e simili;
    - Remote controller (di questo se ne potrebbe anche fare a meno, ma quando ho lo smartphone in carica risulterebbe molto utile);

    Caratteristiche facoltative:
    - Radio FM; (da 1 a 10 gli diamo come importanza 5);
    - Ingresso jack per il collegamento con dispositivi senza bluetoooth o pc portatili (livello di importanza 6.5/7);
    - Batteria per un eventuale uso "mobile" tipo al parco/spiaggia/pic-nic all'apert/campeggio...ci siamo capiti insomma (importanza 5, lo userei 9 volte su 10 in casa quindi non è necessario, ma se c'è tanto meglio e possibilmente non batterie stilo).

    Cosa mi consigliate? Qualche occhiata qua e là l'ho già data, ma non sono molto informato dal punto di vista delle cose audio e non so a quali marche fare maggior riferimento.
    Sappiate che non cerco chissà quale fedeltà audio, quindi niente robe da 300/400 euro. Diciamo che ho intenzione di spendere circa 100 euro, se sono meno meglio.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

  2. #2
    Utente L'avatar di Mr.Vercetti
    Registrato il
    02-03
    Località
    City of Dorter
    Messaggi
    5.673

    Consiglio altoparlante bluetooth per smartphone

    Io avevo intenzione di prendermi delle AmazonBasics che sicuramente sono di qualità bassa ma mi servono per poco o niente. Le UE Boom sono piuttosto buone se ascolti musica con Alti e Medi presenti, le Bose Soundlink per roba con Bassi più caldi. Ma nessuna di queste ha orario visualizzabile, sono solo Boombox. Con orari mi pare di aver visto delle Philips ma non so di che roba si tratta, né, tantomeno come suonano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Mr.Vercetti; 5-02-2015 alle 18:39:41
    Playing: Fire Emblem 7 (GBA), Kingdom Hearts, Dream Drop Distance (3DS)
    Completati: Bravely Default (8), Final Fantasy X HD (6), Dept. of Heaven IX - Gungnir (7,5), Tears to Tiara 2 (7)

    "Yo fue siempre ganador."

    Diego Armando Maradona

  3. #3
    Utente L'avatar di agent_0
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cerbara
    Messaggi
    4.027
    Citazione Mr.Vercetti Visualizza Messaggio
    Io avevo intenzione di prendermi delle AmazonBasics che sicuramente sono di qualità bassa ma mi servono per poco o niente. Le UE Boom sono piuttosto buone se ascolti musica con Alti e Medi presenti, le Bose Soundlink per roba con Bassi più caldi. Ma nessuna di queste ha orario visualizzabile, sono solo Boombox. Con orari mi pare di aver visto delle Philips ma non so di che roba si tratta, né, tantomeno come suonano.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I prodotti Philips li ho visti anche io, le docking sono abbastanza buone ma quelle con l'orario non hanno il Bluetooth, poi ci sono un paio di radio sveglia che potrebbero andare ma hanno suono ed estetica a dir poco imbarazzanti...

    Ora vedo se trovo un dongle BT da poter usare sulle dock come ricevitore...in questo caso potrei risolvere prendendo uno dei prodotti Philips o Jbl che avevo addocchiato.

    Membro onorario del Tommygo Fan Club

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •