[Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 15 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 220

Discussione: [Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte

Cambio titolo
  1. #16
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione ShadowGemini Visualizza Messaggio
    Se trasferisce ugualmente dati, il new3ds richiede comunque una Micro sdhc al suo interno oppure posso tranquillamente togliere quella base, fargli fare il trasferimento online e poi mettere direttamente quella della console di partenza. Non ho ben capito...
    No, quando cominci il trasferimento la tua microSDHC deve rimanere inserita nel tuo vecchio 3DS così come la microSD in dotazione con il New 3DS/New 3DS XL rimarrà inserita nello slot del tuo modello New. Quando terminerà la schermata di attesa con i Pikmin al lavoro, la tua console di partenza potrà essere spenta definitivamente (in modo da permetterti di estrarre la tua microSDHC), ed anche la tua console d'arrivo potrà essere spenta (ti avvertirà con un messaggio di notifica) affinché tu possa aprire il suo vano posteriore, togliere la microSD in dotazione (che ai fini del trasferimento non ti serve più a nulla) ed inserire al suo posto la tua microSDHC. Successivamente riavvita il vano posteriore, accendi il New 3DS/New 3DS XL che riprenderà esattamente dal punto da cui l'avevi spenta, segui le istruzioni su schermo ed in quattro e quattr'otto il trasferimento potrà definirsi concluso.

  2. #17
    Nintendomane L'avatar di ShadowGemini
    Registrato il
    01-05
    Località
    Hyrule Field
    Messaggi
    4.513
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    No, quando cominci il trasferimento la tua microSDHC deve rimanere inserita nel tuo vecchio 3DS così come la microSD in dotazione con il New 3DS/New 3DS XL rimarrà inserita nello slot del tuo modello New. Quando terminerà la schermata di attesa con i Pikmin al lavoro, la tua console di partenza potrà essere spenta definitivamente (in modo da permetterti di estrarre la tua microSDHC), ed anche la tua console d'arrivo potrà essere spenta (ti avvertirà con un messaggio di notifica) affinché tu possa aprire il suo vano posteriore, togliere la microSD in dotazione (che ai fini del trasferimento non ti serve più a nulla) ed inserire al suo posto la tua microSDHC. Successivamente riavvita il vano posteriore, accendi il New 3DS/New 3DS XL che riprenderà esattamente dal punto da cui l'avevi spenta, segui le istruzioni su schermo ed in quattro e quattr'otto il trasferimento potrà definirsi concluso.
    Ottimo ti ringrazio per la esaustiva spiegazione. Peccato che sia necessario riaddare tutti gli amici
    Nintendo 3DS FC: 3007-9349-0709 Andy - Nintendo ID: ​Harkor - PSNID: OniCore - Steam: ​Shadow Gemini

  3. #18
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione ShadowGemini Visualizza Messaggio
    Ottimo ti ringrazio per la esaustiva spiegazione. Peccato che sia necessario riaddare tutti gli amici
    Assolutamente no! Anche la lista amici (ed il tuo personale friend code) verrà trasferita dalla console di partenza alla console di arrivo.

  4. #19
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Raga, se è scritto da qualche parte m'è sfuggito, ma ogni quanto è possibile trasferire un profilo?

    Mi servirebbe fare un trasferimento prima su un 3DS normale d'appoggio e poi, dato che darò indietro il mio al momento d'acquisto, lo trasferirò sul New 3DS XL. E' possibile o c'è un limite di trasferimenti?

  5. #20
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Raga, se è scritto da qualche parte m'è sfuggito, ma ogni quanto è possibile trasferire un profilo?

    Mi servirebbe fare un trasferimento prima su un 3DS normale d'appoggio e poi, dato che darò indietro il mio al momento d'acquisto, lo trasferirò sul New 3DS XL. E' possibile o c'è un limite di trasferimenti?
    Non esiste (più) il limite di trasferimenti, dopo aver effettuato il trasferimento sarà possibile eseguirlo di nuovo dopo 7 giorni.

  6. #21
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Non esiste (più) il limite di trasferimenti, dopo aver effettuato il trasferimento sarà possibile eseguirlo di nuovo dopo 7 giorni.
    Ottimo, il mio dubbio era anche sul dopo quanto

    Grazie!

  7. #22
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    ho riletto la guida ma ho ancora un dubbio.
    sul mio 3ds xl ho una sd da 16gb
    ho già in casa una microsd da 32 per il new xl

    a parte copiare tramite pc il contenuto da una all'altra, la nuova microsd da 32 gb quando la devo inserire nel new? prima di fare il trasferimento o dopo? perchè se ho più di 4gb di dati nel vecchio xl, come fa a trasferire tutto nel new xl se ha solo 4gb di capienza?

  8. #23
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    ho riletto la guida ma ho ancora un dubbio.
    sul mio 3ds xl ho una sd da 16gb
    ho già in casa una microsd da 32 per il new xl

    a parte copiare tramite pc il contenuto da una all'altra, la nuova microsd da 32 gb quando la devo inserire nel new? prima di fare il trasferimento o dopo? perchè se ho più di 4gb di dati nel vecchio xl, come fa a trasferire tutto nel new xl se ha solo 4gb di capienza?
    copia la sd da 16 sulla micro sd con l'adattatore su quella da 32 e usci questa memoria nel vecchio 3ds

    e fino al 13 febbraio uilizzi quella.

    quando farai il trasferimento dati (nella nuova 3ds lascia pure quella da 4gb standard) rispondi no alla fatidica domanda se hai la SD . a fine trasferimento le spegni, estrai la sd dalla vecchia 3ds, prendi la micro sd e la infili nela new 3ds ,la accendi e goditi la nuova 3ds da 32 gb
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  9. #24
    i'm walking on sunshine L'avatar di BlackSkullPecho
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    10.061
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    copia la sd da 16 sulla micro sd con l'adattatore su quella da 32 e usci questa memoria nel vecchio 3ds

    e fino al 13 febbraio uilizzi quella.

    quando farai il trasferimento dati (nella nuova 3ds lascia pure quella da 4gb standard) rispondi no alla fatidica domanda se hai la SD . a fine trasferimento le spegni, estrai la sd dalla vecchia 3ds, prendi la micro sd e la infili nela new 3ds ,la accendi e goditi la nuova 3ds da 32 gb
    credo di aver capito, ottimo...

  10. #25
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione BlackSkullPecho Visualizza Messaggio
    ho riletto la guida ma ho ancora un dubbio.
    sul mio 3ds xl ho una sd da 16gb
    ho già in casa una microsd da 32 per il new xl

    a parte copiare tramite pc il contenuto da una all'altra, la nuova microsd da 32 gb quando la devo inserire nel new? prima di fare il trasferimento o dopo?
    Dopo il trasferimento. L'importante è che prima del trasferimento (anche adesso, volendo) tu esegua lo spostamento dei file contenuti nella scheda SD da 16GB sulla tua microSD da 32GB, usando un PC ed un adattatore per la micro SD.

    Così facendo, durante il trasferimento vero e proprio, alla domanda "Nella tua console stai usando una scheda SD o una scheda miniSD?" del punto 8 tu risponderai "No" (questo perché nella tua console di partenza stai utilizzando una microSD). Partirà il trasferimento con la schermata d'attesa dei Pikmin, ed una volta concluso sarà il New 3DS a chiederti di estrarre la microSD 32GB dal tuo vecchio 3DS XL e di inserirla nel New 3DS stesso (che ovviamente dovrà essere spento durante questa operazione di spostamento delle microSD, tanto dopo la sua riaccensione tornerà alla stessa identica schermata di prima).

    perchè se ho più di 4gb di dati nel vecchio xl, come fa a trasferire tutto nel new xl se ha solo 4gb di capienza?
    Semplicemente perché, scegliendo la procedura che ti ho descritto ora, la quasi totalità dei dati rimane comunque nella tua microSD da 32GB, a spostarsi durante il trasferimento con i Pikmin sono solo alcuni informazioni chiave (NNID, licenze eShop, il proprio friend code, la lista amici etc.) dal peso trascurabile.


    Infatti, nel caso tu non disponessi di una microSD sufficientemente capiente per contenere tutti i file presenti nella tua vecchia scheda SD da 16GB (facciamo finta per un attimo che sia così, anche se non è vero), alla domanda "Nella tua console stai usando una scheda SD o una scheda miniSD?" sarai obbligato a rispondere "Sì" (ovvero nella tua console di partenza stai ancora utilizzando una scheda SD) ed a scegliere come opzione il Trasferimento Wireless (dati parziali), che procederà a trasferire via wireless (dalla scheda SD 16GB alla microSD da 4GB in dotazione del New) soltanto le informazioni chiave citate prima, costringendoti a riscaricare dall'eShop i tuoi titoli digitali e le tue applicazioni (ma dovresti operare delle scelte, perché appunto sei passato da una scheda SD con 16GB ad una microSD da 4GB).


    Ti ho descritto praticamente entrambi gli scenari possibili (ovviamente tu che hai una microSD da 32GB scegli l'opzione più semplice, che prevede la risposta "No" nel punto 8), il trasferimento sembra fin troppo complesso ma è più semplice a farsi che a dirsi.


    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    copia la sd da 16 sulla micro sd con l'adattatore su quella da 32 e usci questa memoria nel vecchio 3ds

    e fino al 13 febbraio uilizzi quella.

    quando farai il trasferimento dati (nella nuova 3ds lascia pure quella da 4gb standard) rispondi no alla fatidica domanda se hai la SD . a fine trasferimento le spegni, estrai la sd dalla vecchia 3ds, prendi la micro sd e la infili nela new 3ds ,la accendi e goditi la nuova 3ds da 32 gb
    Ecco qualcuno che a differenza mia ha il dono della sintesi

    E' tutto corretto
    Ultima modifica di Cavaliere oscuro; 6-02-2015 alle 17:30:05

  11. #26
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Tutto abbastanza chiaro la procedura nell'OP.
    Una sola domanda (del gaiser): io non ho ancora registrato un nintendo network id sul mio 3DS XL, devo da come ho capito registrarlo subito (altrimenti non mi continua il trasferimento dati) o posso registrarlo in seguito sul New 3DS dopo tutta la procedura?

  12. #27
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione [Strider] Visualizza Messaggio
    Tutto abbastanza chiaro la procedura nell'OP.
    Una sola domanda (del gaiser): io non ho ancora registrato un nintendo network id sul mio 3DS XL, devo da come ho capito registrarlo subito (altrimenti non mi continua il trasferimento dati) o posso registrarlo in seguito sul New 3DS dopo tutta la procedura?
    Allora, in passato i trasferimenti dati erano tranquillamente eseguibili anche quando i Nintendo 3DS non permettevano la registrazione dei NNID, però dopo gli ultimi aggiornamenti non so dirti con precisione se è richiesta la presenza o meno del tuo NNID sulla console di partenza (in teoria credo di no, ma prendi questa mia affermazione con le pinze). Comunque non cambia assolutamente nulla se decidi di registrare oggi stesso sul tuo 3DS XL un nuovo NNID (o l'NNID che usi su Wii U, se possiedi tale console). Qui troverai una guida ed un video tutorial decisamente utili a riguardo: https://www.nintendo.it/Nintendo-3DS...ID-826711.html

  13. #28
    Utente L'avatar di [Strider]
    Registrato il
    12-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.678
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Allora, in passato i trasferimenti dati erano tranquillamente eseguibili anche quando i Nintendo 3DS non permettevano la registrazione dei NNID, però dopo gli ultimi aggiornamenti non so dirti con precisione se è richiesta la presenza o meno del tuo NNID sulla console di partenza (in teoria credo di no, ma prendi questa mia affermazione con le pinze). Comunque non cambia assolutamente nulla se decidi di registrare oggi stesso sul tuo 3DS XL un nuovo NNID (o l'NNID che usi su Wii U, se possiedi tale console). Qui troverai una guida ed un video tutorial decisamente utili a riguardo: https://www.nintendo.it/Nintendo-3DS...ID-826711.html
    No, non ho un Wii U. Comunque a questo punto lo faccio ora il NNID, così posso scaricare anche le demo dall'eShop.
    Grazie per il video, mo gli do un'occhiata.

  14. #29
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Due domande: Le viti dietro il New 3DS XL da svitare per cambiare la micro SD sono delle stesse dimensioni di quelle che stanno dietro al paddone del Wii U per caso?
    Io ho preso la micro SD per fare il trasferimento il più veloce possibile al GS, ho visto nella guida che a un certo punto bisogna spegnere il New, cambiare la micro SD e poi riaccendere la console (che riparte dalla stessa schermata di prima): nel momento in cui lo spengo, se al GS non mi sono portato il cacciavite giusto, devo tornare a casa e poi ritornare al GS oppure il vecchio 3DS da quel momento non mi serve più e posso tornare tranquillo a casa a sostituire la micro SD?
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  15. #30
    BLUE
    Ospite
    Un consiglio poi: tenete entrambe console attaccate al proprio caricatore, è sempre meglio non sforzare troppo la batteria per il trasferimento dati, perché usa sia il wireless locale che il Wi-Fi internet che, sommati, sono un dispendio allucinante di risorse....

Pag 2 di 15 PrimoPrimo 1234512 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •