[Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 220

Discussione: [Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte

Cambio titolo
  1. #31
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    Due domande: Le viti dietro il New 3DS XL da svitare per cambiare la micro SD sono delle stesse dimensioni di quelle che stanno dietro al paddone del Wii U per caso?
    Io ho preso la micro SD per fare il trasferimento il più veloce possibile al GS, ho visto nella guida che a un certo punto bisogna spegnere il New, cambiare la micro SD e poi riaccendere la console (che riparte dalla stessa schermata di prima): nel momento in cui lo spengo, se al GS non mi sono portato il cacciavite giusto, devo tornare a casa e poi ritornare al GS oppure il vecchio 3DS da quel momento non mi serve più e posso tornare tranquillo a casa a sostituire la micro SD?
    1) Ho un New 3DS normale ma dovrebbe avere le stesse identiche viti del New 3DS XL: le viti del gamepad sono leggermente più piccole delle viti del New 3DS, ma credo che un cacciavite in grado di fare perno sulle viti del gamepad vada comunque bene per sfilare la cover posteriore del New 3DS ed accedere allo slot della Micro SD.

    2) La seconda che hai detto: una volta concluso il trasferimento con i Pikmin in azione dovrai estrarre la micro SD dal tuo vecchio 3DS, e da quel momento in poi non avrai più bisogno di quel 3DS ai fini del trasferimento (e di conseguenza potrai consegnarlo al GS). Certo, nel dubbio nessuno ti vieta di portarti dietro più di un cacciavite.

  2. #32
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    1) Ho un New 3DS normale ma dovrebbe avere le stesse identiche viti del New 3DS XL: le viti del gamepad sono leggermente più piccole delle viti del New 3DS, ma credo che un cacciavite in grado di fare perno sulle viti del gamepad vada comunque bene per sfilare la cover posteriore del New 3DS ed accedere allo slot della Micro SD.

    2) La seconda che hai detto: una volta concluso il trasferimento con i Pikmin in azione dovrai estrarre la micro SD dal tuo vecchio 3DS, e da quel momento in poi non avrai più bisogno di quel 3DS ai fini del trasferimento (e di conseguenza potrai consegnarlo al GS). Certo, nel dubbio nessuno ti vieta di portarti dietro più di un cacciavite.
    Questo lo so Comunque grazie per le risposte
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  3. #33
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Ma quindi aspetta, se io tipo adesso ho una scheda con 5-6 Gb occupati, non posso ovviamente trasferirli a quella nuova che è solo di 4, devo prenderne un'altra più capiente.. ma MH4 è dentro la scheda di 4? Cioè, posso/devo trasferire comunque tutto in un'altra scheda più grande ignorando quella di 4 e avere comunque la licenza del gioco che devo poi scaricare dall'eShop? È giusto così?

    Ti rispondo qui


    Per sicurezza, dato che avrai bisogno di una scheda microSD più capiente di quella standard contenuta nel New 3DS/New 3DS XL, ti consiglio di cambiarla già ora eseguendo l'operazione pre-acquisto della console riportata nella guida in OP. La microSD da 4GB contenuta nel New 3DS/New 3DS XL dovrà rimanere inserita finché non completerai il trasferimento dati tra le due console, dopo che i Pikmin avranno terminato il trasferimento potrai fare il cambio di microSD (toglierai quella standard da 4GB ed inserirai la microSD che stavi utilizzando sul tuo vecchio 3DS).

  4. #34
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Ti rispondo qui


    Per sicurezza, dato che avrai bisogno di una scheda microSD più capiente di quella standard contenuta nel New 3DS/New 3DS XL, ti consiglio di cambiarla già ora eseguendo l'operazione pre-acquisto della console riportata nella guida in OP. La microSD da 4GB contenuta nel New 3DS/New 3DS XL dovrà rimanere inserita finché non completerai il trasferimento dati tra le due console, dopo che i Pikmin avranno terminato il trasferimento potrai fare il cambio di microSD (toglierai quella standard da 4GB ed inserirai la microSD che stavi utilizzando sul tuo vecchio 3DS).
    Ho capito, ma scusa, il trasferimento dati devo comunque farlo verso quella da 4Gb, perciò com'è possibile? Non può starci tutto, che dati trasferisce?

  5. #35
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma scusa, il trasferimento dati devo comunque farlo verso quella da 4Gb, perciò com'è possibile? Non può starci tutto, che dati trasferisce?
    Durante il trasferimento dati fra le due console verranno spostati soltanto alcuni elementi chiave dal peso trascurabile come il proprio NNID, le licenze acquistate su eShop, la lista amici etc., invece i file più pesanti (ad esempio i giochi e le applicazioni scaricati dall'eShop) rimarranno nella tua scheda microSD contenuta nel tuo vecchio 3DS. Infatti sarà la console stessa a chiederti di prendere quella microSD e di spostarla nel New 3DS/New 3DS XL, dopo il trasferimento dati.

  6. #36
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Durante il trasferimento dati fra le due console verranno spostati soltanto alcuni elementi chiave dal peso trascurabile come il proprio NNID, le licenze acquistate su eShop, la lista amici etc., invece i file più pesanti (ad esempio i giochi e le applicazioni scaricati dall'eShop) rimarranno nella tua scheda microSD contenuta nel tuo vecchio 3DS. Infatti sarà la console stessa a chiederti di prendere quella microSD e di spostarla nel New 3DS/New 3DS XL, dopo il trasferimento dati.
    Aah ecco cosa non mi tornava, adesso ha senso, grazie

  7. #37
    Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    Località
    cagliari
    Messaggi
    31.025
    ma i save dei giochi sono contenuti nella cartuccia e non nel sd del 3ds giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

  8. #38
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione ivocco Visualizza Messaggio
    ma i save dei giochi sono contenuti nella cartuccia e non nel sd del 3ds giusto?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Sì, fatta eccezione ovviamente per i salvataggi dei titoli scaricati dall'eShop oppure per i DLC/dati Street Pass, che vengono memorizzati nella scheda SD/micro SD.

  9. #39
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Sì, fatta eccezione ovviamente per i salvataggi dei titoli scaricati dall'eShop oppure per i DLC/dati Street Pass, che vengono memorizzati nella scheda SD/micro SD.
    e le patch ovviamente

  10. #40
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    e le patch ovviamente
    Esatto.

  11. #41
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Ti rispondo qui


    Per sicurezza, dato che avrai bisogno di una scheda microSD più capiente di quella standard contenuta nel New 3DS/New 3DS XL, ti consiglio di cambiarla già ora eseguendo l'operazione pre-acquisto della console riportata nella guida in OP. La microSD da 4GB contenuta nel New 3DS/New 3DS XL dovrà rimanere inserita finché non completerai il trasferimento dati tra le due console, dopo che i Pikmin avranno terminato il trasferimento potrai fare il cambio di microSD (toglierai quella standard da 4GB ed inserirai la microSD che stavi utilizzando sul tuo vecchio 3DS).
    Io non devo fare nessun trasferimento dati, non c'è problema se metto la mia nuova sd da 32 al posto di quella da 4 prima della prima accensione, no?

  12. #42
    BLUE
    Ospite
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Io non devo fare nessun trasferimento dati, non c'è problema se metto la mia nuova sd da 32 al posto di quella da 4 prima della prima accensione, no?
    No, nessun problema.....se il 3DS che hai preso non ha nessun gioco preinstallato, lo puoi fare, altrimenti copia i dati prima tramite PC.

  13. #43
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Io non devo fare nessun trasferimento dati, non c'è problema se metto la mia nuova sd da 32 al posto di quella da 4 prima della prima accensione, no?
    E' il tuo primo 3DS? Come dice Blue bisogna sapere se hai acquistato un New 3DS XL con il gioco pre-installato oppure no.

  14. #44
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    E' il tuo primo 3DS? Come dice Blue bisogna sapere se hai acquistato un New 3DS XL con il gioco pre-installato oppure no.
    No, avevo il 3ds xl ma l'ho venduto mesi fa.
    Ora ho preso un New 3ds XL in giappone (ma ne devo entrare ancora in possesso).

  15. #45
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    No, avevo il 3ds xl ma l'ho venduto mesi fa.
    Ora ho preso un New 3ds XL in giappone (ma ne devo entrare ancora in possesso).
    Allora puoi subito cambiare la micro SD standard da 4GB con quella da 32GB senza alcun problema.

Pag 3 di 15 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •