[Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 220

Discussione: [Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte

Cambio titolo
  1. #46
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Allora puoi subito cambiare la micro SD standard da 4GB con quella da 32GB senza alcun problema.
    Ottimo, anche perchè ho intenzione di andare only digital e 4gb sono pochissimi, meno male che ho conservato la vecchia sd del mio telefono

  2. #47
    Omegashin
    Ospite
    allora. stasera faccio il trasferimento.
    NO PC.
    solo wireless.
    non tolgo nessuna sd da nessun 3ds. ho 4gb su entrambe.
    spero di non fare pasticci

  3. #48
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Omegashin Visualizza Messaggio
    allora. stasera faccio il trasferimento.
    NO PC.
    solo wireless.
    non tolgo nessuna sd da nessun 3ds. ho 4gb su entrambe.
    spero di non fare pasticci
    Cerca di iniziarlo il prima possibile (e di avere entrambe le console cariche/collegate al carica-batterie), perché con il trasferimento wireless (tutti i dati) passeranno diverse ore prima che si concluda.

  4. #49
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    comunque c'è davvero tanta gente che proprio non riesce a capire niente di come fare il trasferimento account...

    ok è segalitico e macchinoso ma basta saper LEGGERE ATTENTAMENTE le istruzioni a video e in 30 minuti finisci. l'ho gia fatto 3 volte il passaggio e le prime 2 SENZA alcuna guida.

    addirittura leggo di gente che preferisce spararsi 2 -3 ore di trasferimento wireless (con la caga che se perde 1bit si inchioda tutto dato che mi capito la primissima volta che lo feci) che usare un adattatore SD e fare il piu facile dei copia/incolla
    Ultima modifica di John Matrix; 11-02-2015 alle 20:19:14
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  5. #50
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Come ho già detto è quasi più facile a farsi che a dirsi, ma rimane comunque un sistema poco user-friendly e legnoso all'inverosimile, soprattutto con il trasferimento tra 3DS e New 3DS per via dell'incompatibilità delle vecchie schede SD.


    Ed è comprensibile l'apprensione dell'utente, la posta in gioco (account, giochi acquistati, salvataggi, fondi eShop) è tanta: se ti dico a voce le istruzioni per spostare il bicchiere della nutella dal tavolo e metterlo nella credenza eseguirai l'ordine senza nemmeno pensarci, ma se al posto del bicchiere ci fosse un Ming studieresti ansiosamente ogni tuo singolo movimento.

  6. #51
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Come ho già detto è quasi più facile a farsi che a dirsi, ma rimane comunque un sistema poco user-friendly e legnoso all'inverosimile, soprattutto con il trasferimento tra 3DS e New 3DS per via dell'incompatibilità delle vecchie schede SD.


    Ed è comprensibile l'apprensione dell'utente, la posta in gioco (account, giochi acquistati, salvataggi, fondi eShop) è tanta: se ti dico a voce le istruzioni per spostare il bicchiere della nutella dal tavolo e metterlo nella credenza eseguirai l'ordine senza nemmeno pensarci, ma se al posto del bicchiere ci fosse un Ming studieresti ansiosamente ogni tuo singolo movimento.
    ok concordo ma tecnicamente perdi tutto solo se vendi la vecchia 3ds senza aver fatto il passaggio dati e, le istruzioni a video, a parte la famosa frase se disponi della SD (che la prima volta mi fece fare il trasferimento totale per incomprensione) sono davvero al limite della deficenza
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  7. #52
    BLUE
    Ospite
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    ok concordo ma tecnicamente perdi tutto solo se vendi la vecchia 3ds senza aver fatto il passaggio dati e, le istruzioni a video, a parte la famosa frase se disponi della SD (che la prima volta mi fece fare il trasferimento totale per incomprensione) sono davvero al limite della deficenza
    Tanto....anche se si dovesse ripetere mille volte la stessa cosa, forse sarebbe il caso che renda tutto più semplice possibile, anche solo usare un codice seriale della console tramite il proprio profilo account dal sito, e di certo la chiusura dello star catalogo c'entrerà qualcosa in tal senso, visto che si parla addirittura di profili ed account vari da rifare.....si spera che a settembre si rimodernizzi tutto quanto finalmente, e ci risparmieremo domande inutili finalmente.

  8. #53
    Omegashin
    Ospite
    Fatto tutto in 45 minuti via
    Wireless senza alcun problema


    Inviato da cellulare

  9. #54
    Utente L'avatar di John Matrix
    Registrato il
    10-14
    Messaggi
    1.852
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Come ho già detto è quasi più facile a farsi che a dirsi, ma rimane comunque un sistema poco user-friendly e legnoso all'inverosimile, soprattutto con il trasferimento tra 3DS e New 3DS per via dell'incompatibilità delle vecchie schede SD.


    Ed è comprensibile l'apprensione dell'utente, la posta in gioco (account, giochi acquistati, salvataggi, fondi eShop) è tanta: se ti dico a voce le istruzioni per spostare il bicchiere della nutella dal tavolo e metterlo nella credenza eseguirai l'ordine senza nemmeno pensarci, ma se al posto del bicchiere ci fosse un Ming studieresti ansiosamente ogni tuo singolo movimento.

    ho notato che molti si stanno incasinando con la famosa frase :

    La console d'arrivo vi chiederà "Hai usato altre schede microSD con questa console?"

    vorrei cercare di dare la mia interpretazione piu chiara e semplice.



    con questa domanda in pratica la 3ds ti sta chiedendo se la nuova console ha gia una memoria SD(o micro SD) inserita.

    se gli rispondi di NO allora non parte col trasferimento wireless e va solo a modificare la crittografia delle licenze dei giochi scaricati togliendogli il vecchio seriale e abbinandogli il seriale della nuova macchina.

    difatti, una volta finito il trasferimento, estrai la SD e inserendola nella nuova console funziona e hai tutto come nulla fosse




    se invece rispondi di si, la vecchia 3ds pensa che la console ricevente ha una memoria inserita e quindi ti propone il trasferimento dati via wireless senza dover passare dal copia incolla o scambio schede

    concordi?
    N3dsXL: wario 0559-7110-9707
    Onechanbara Kagura ZII : chaos ---> GOTY 2014
    Devil's Third ---> GOTY 2015

  10. #55
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione John Matrix Visualizza Messaggio
    ho notato che molti si stanno incasinando con la famosa frase :

    La console d'arrivo vi chiederà "Hai usato altre schede microSD con questa console?"

    vorrei cercare di dare la mia interpretazione piu chiara e semplice.



    con questa domanda in pratica la 3ds ti sta chiedendo se la nuova console ha gia una memoria SD(o micro SD) inserita.

    se gli rispondi di NO allora non parte col trasferimento wireless e va solo a modificare la crittografia delle licenze dei giochi scaricati togliendogli il vecchio seriale e abbinandogli il seriale della nuova macchina.

    difatti, una volta finito il trasferimento, estrai la SD e inserendola nella nuova console funziona e hai tutto come nulla fosse




    se invece rispondi di si, la vecchia 3ds pensa che la console ricevente ha una memoria inserita e quindi ti propone il trasferimento dati via wireless senza dover passare dal copia incolla o scambio schede

    concordi?
    Momento, momento, momento, credo tu stia facendo confusione fra le due domande che verranno visualizzate durante il trasferimento, ovvero quella del punto 6 nella guida: "Hai usato altre schede microSD con questa console?" (si riferisce alla console d'arrivo, ovvero il New 3DS) e quella del punto 8: "Nella tua console stai usando una scheda SD o una scheda miniSD?" (si riferisce alla console di partenza, ovvero il vecchio 3DS).


    La prima domanda viene fatta nell'eventualità che l'utente abbia già utilizzato il New 3DS in questione, e chiede appunto se, oltre ad aver salvato alcuni dati nella microSD contenuta nel New 3DS, abbia utilizzato anche altre microSD con quella console. Dato che la guida non prevede questa eventualità (ovvero tutti faranno il trasferimento non appena tireranno fuori dalla scatola il loro nuovissimo e fresco di pacca New 3DS), ho sintetizzato quel punto e ho raccomandato di rispondere "No", e lo confermo ancora adesso.


    La seconda domanda, quella del punto 8, è tutto un altro paio di maniche: chiede appunto se si sta utilizzando una microSD nella console di partenza (ed in quel caso bisogna rispondere "No") oppure se si sta utilizzando una scheda SD/miniSD (bisogna rispondere "Sì"). Ecco, se si risponde "No" allora la console non ti chiederà quale opzione scegliere fra le tre disponibili (trasferimento wireless tutti i dati, trasferimento wireless dati parziali, trasferimento tramite pc) ma eseguirà il trasferimento dei solo elementi chiave (NNID, cronologia eShop etc.) per poi chiederti, a trasferimento concluso, di sfilare la microSD contenuta nella console di partenza e di inserirla nella console d'arrivo.

  11. #56
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Domanda che probabilmente è idiotissima, ma vai a sapere, sono ignorantissimo di questioni tecniche...

    ho un Nintendo 3DS "liscio" con SD da 2GB (quella inclusa nella confezione, insomma). Ho sempre usato quella tranne per Inazuma Eleven GO, perché pesava troppo; quella volta utilizzai una microSD da 32 GB, che di solito tengo nel lettore MP3.
    Ora con la transizione, cosa devo fare? Se ignoro questa 32GB, perdo Inazuma Eleven GO oppure posso fare un travaso in un momento successivo?


  12. #57
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Domanda che probabilmente è idiotissima, ma vai a sapere, sono ignorantissimo di questioni tecniche...

    ho un Nintendo 3DS "liscio" con SD da 2GB (quella inclusa nella confezione, insomma). Ho sempre usato quella tranne per Inazuma Eleven GO, perché pesava troppo; quella volta utilizzai una microSD da 32 GB, che di solito tengo nel lettore MP3.
    Ora con la transizione, cosa devo fare? Se ignoro questa 32GB, perdo Inazuma Eleven GO oppure posso fare un travaso in un momento successivo?
    IMHO basta che tieni la scheda da 2GB sul vecchio 3DS, durante il trasferimento scegli la seconda opzione su le 3 disponibili e poi dovresti poter riscaricare tutto quello che avevi dallo storico download dell'eshop, compreso inazuma
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  13. #58
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione GHFGCYFYH Visualizza Messaggio
    IMHO basta che tieni la scheda da 2GB sul vecchio 3DS, durante il trasferimento scegli la seconda opzione su le 3 disponibili e poi dovresti poter riscaricare tutto quello che avevi dallo storico download dell'eshop, compreso inazuma
    Quindi in sostanza seguo la guida in OP di Cavaliere?


  14. #59
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Aspetta una sua risposta per sicurezza, ma da come ho capito è così, il trasferimento ti sposta tutto lo storico dei download, quindi quando userai la microSD che sta dentro il N3DS da 4 giga dovresti poter riscaricare tutto
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  15. #60
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Ottimo, grazie! A quel punto mi basta recuperare il salvataggio dalla microSD e inserirlo nella SD della console nuova, suppongo.


Pag 4 di 15 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •