[Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte - Pag 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 7 di 15 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 91 a 105 di 220

Discussione: [Vademecum] Trasferimento dati New 3DS | Guide, dubbi e risposte

Cambio titolo
  1. #91
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Swigun Visualizza Messaggio
    Suppongo che il suono delle viti che "scatta" mentre giro il cacciavite non sia un buon segno, vero?
    Lo "scatto" deve sentirsi quando la vite è completamente svitata (però non si sfila, è fatta apposta per rimanere incastrata).

    Ma ti avverto, se è un New 3DS XL rimuovere la cover è una discreta spina nel culo, o almeno lo è stato per me.

  2. #92
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Lo "scatto" deve sentirsi quando la vite è completamente svitata (però non si sfila, è fatta apposta per rimanere incastrata).

    Ma ti avverto, se è un New 3DS XL rimuovere la cover è una discreta spina nel culo, o almeno lo è stato per me.
    Ho cancellato il post perché alla fine ero riuscito a scalzare appena ho postato XD

    Quando ho rimosso la cover mi è letteralmente partito un colpo, pensavo di aver spaccato roba.


  3. #93
    Skizz89
    Ospite
    Ho un problema...avevo già trasferito un anno fa i dati da un 3ds a un 3ds xl,nel trasferimento i giochi sulla sd non erano passati da una console all'altra (avevo NSMB2 e 2 Demo) ma non me ne importava,perchè potevo scaricarli quando volevo...poi sulla console nuova nel corso dell'anno ho scaricato molti giochi...Adesso viene il bello...sto seguendo la guida,ho copiato la sd su pc,e l'ho ricopiata sulla microsd,però se inserisco la micro con adattatore nell'xl vedo i dati del vecchio 3ds (NSMB2 e le 2 demo) se invece inserisco la sd vedo tutto il resto...cosa faccio ora?

  4. #94
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Ho un problema...avevo già trasferito un anno fa i dati da un 3ds a un 3ds xl,nel trasferimento i giochi sulla sd non erano passati da una console all'altra (avevo NSMB2 e 2 Demo) ma non me ne importava,perchè potevo scaricarli quando volevo...poi sulla console nuova nel corso dell'anno ho scaricato molti giochi...Adesso viene il bello...sto seguendo la guida,ho copiato la sd su pc,e l'ho ricopiata sulla microsd,però se inserisco la micro con adattatore nell'xl vedo i dati del vecchio 3ds (NSMB2 e le 2 demo) se invece inserisco la sd vedo tutto il resto...cosa faccio ora?
    Credo che bisognerebbe sapere cosa hai fatto esattamente un anno fa quando hai trasferito i dati dal 3DS al 3DS XL senza però il passaggio di NSMB2 e delle demo sulla nuova console. E' strano, seguendo questa procedura ( http://www.nintendo.it/Servizio-al-c...XL-592201.html ) ti ricordi come andarono le cose? Forse avevi deciso di non spostare i dati dalla scheda SD da 2GB del 3DS verso la scheda SD da 4GB del 3DS XL?

    E che tipo di microSD stai usando?

  5. #95
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Bah, ho provato anche mettendo IP fisso, con la dmz, niente da fare, sempre lo stesso errore. Se va così dovrò tenere il vecchio 3DS e dare via questo
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  6. #96
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Credo che bisognerebbe sapere cosa hai fatto esattamente un anno fa quando hai trasferito i dati dal 3DS al 3DS XL senza però il passaggio di NSMB2 e delle demo sulla nuova console. E' strano, seguendo questa procedura ( http://www.nintendo.it/Servizio-al-c...XL-592201.html ) ti ricordi come andarono le cose? Forse avevi deciso di non spostare i dati dalla scheda SD da 2GB del 3DS verso la scheda SD da 4GB del 3DS XL?

    E che tipo di microSD stai usando?
    Adesso non ricordo di preciso... Comunque, questa volta ho scelto di spostare i dati tramite PC dopo il trasferimento (ho pensato che magari avrei mantenuto tutto) quindi ho fatto il trasferimento, tolto la microSD, cancellato tutto e copiato il contenuto della SD, ma, nonostante ci fossero tutti i dati, sul N3DS mi risultavano solo le 2 demo e Mario... Tutto il resto devo scaricarlo di nuovo...Eh Vabbe... Mi dispiace solo per Smash visto che avevo giocato tantissimo...

    Inviato dal mio Moto X 2014

  7. #97
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Adesso non ricordo di preciso... Comunque, questa volta ho scelto di spostare i dati tramite PC dopo il trasferimento (ho pensato che magari avrei mantenuto tutto) quindi ho fatto il trasferimento, tolto la microSD, cancellato tutto e copiato il contenuto della SD, ma, nonostante ci fossero tutti i dati, sul N3DS mi risultavano solo le 2 demo e Mario... Tutto il resto devo scaricarlo di nuovo...Eh Vabbe... Mi dispiace solo per Smash visto che avevo giocato tantissimo...

    Inviato dal mio Moto X 2014
    Quindi hai fatto il trasferimento dati tenendo la vecchia scheda SD inserita nel tuo 3DS XL, hai risposto "Sì" al punto (8) e dopo hai hai scelto l'opzione "Trasferimento tramite PC"?

    Ora ti dà la possibilità di riscaricare quei giochi dall'eShop? Forse hai conservato almeno i salvataggi, prova a scaricare Smash.

  8. #98
    Skizz89
    Ospite
    Citazione Cavaliere oscuro Visualizza Messaggio
    Quindi hai fatto il trasferimento dati tenendo la vecchia scheda SD inserita nel tuo 3DS XL, hai risposto "Sì" al punto (8) e dopo hai hai scelto l'opzione "Trasferimento tramite PC"?

    Ora ti dà la possibilità di riscaricare quei giochi dall'eShop? Forse hai conservato almeno i salvataggi, prova a scaricare Smash.
    Si, ho fatto così... Appena ho tempo provo a scaricare Smash e controllo... Teoricamente per controllare i salvataggi mi basterebbe scaricare qualsiasi gioco digitale avessi prima del trasferimento, anche quelli della Virtual Console o sbaglio?

    Inviato dal mio Moto X 2014

  9. #99
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Si, ho fatto così... Appena ho tempo provo a scaricare Smash e controllo... Teoricamente per controllare i salvataggi mi basterebbe scaricare qualsiasi gioco digitale avessi prima del trasferimento, anche quelli della Virtual Console o sbaglio?

    Inviato dal mio Moto X 2014
    Teoricamente sì.

  10. #100
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000
    Ma il codice Nintendo del new serve a qualcosa?


  11. #101
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Sono riuscito a fare sto benedetto trasferimento, in macchina, fuori dal mio paese dove la rete mobile non prende
    Per 3 giga di roba, avendo la micro sd nel vecchio 3DS, ci ho impiegato circa 20 minuti e non ho avuto problemi a togliere il coperchio sul retro, fortunatamente il cacciavite del paddone WiiU se l'è cavata egregiamente
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  12. #102
    Skizz89
    Ospite
    Dati di salvataggio persi... Ho solo quelli di Mario, che ho trovato già nel menù del 3ds...peccato...

    Inviato dal mio Moto X 2014

  13. #103
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Skizz89 Visualizza Messaggio
    Dati di salvataggio persi... Ho solo quelli di Mario, che ho trovato già nel menù del 3ds...peccato...

    Inviato dal mio Moto X 2014
    Era comunque opportuno attendere che la microSD funzionasse correttamente prima di fare il trasferimento dati, ma non escludo che la questione si possa risolvere: da quanto ho letto a giro non sei l'unico ad aver perso i salvataggi in questa operazione, le licenze eShop sono disponibili, le due schede sd/microSD hanno gli stessi contenuti ma i file di salvataggio rimangono misteriosamente inaccessibili sulla micro. Per ora ti consiglio di conservare tale e quale la vecchia scheda SD, non formattarla per nessuna ragione.

  14. #104
    Utente L'avatar di Mitsui_pg
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    583
    Domanda probabilmente scema. Anche il New 3ds è region lock?

    Inviato dal mio LG-D855

  15. #105
    J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28.445
    Citazione Mitsui_pg Visualizza Messaggio
    Domanda probabilmente scema. Anche il New 3ds è region lock?

    Inviato dal mio LG-D855
    Yep.

Pag 7 di 15 PrimoPrimo ... 45678910 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •