Assemblare PC con componenti nuovi e usati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Assemblare PC con componenti nuovi e usati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di XuRi
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    19

    Assemblare PC con componenti nuovi e usati

    Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, se non l ho fatto per favore non mi lapidate , non sono molto bravo con i forum.

    Vorrei assemblare un PC seguendo questa guida [URL]www.chimerarevo.com/hardware/assemblare-pc-low-cost-177567/[URL/] che mi sembrava molto adatta a me, ma siccome ho un budget strettissimo e visto che ho bisogno di un PC abbastanza decente, volevo provare a seguire in parte la guida, riutilizzando componenti del mio ultimo PC a cui gli si ê rovinata la scheda Madre. I pezzi che volevo sostituire con quelli della guida che ho linkato sopra sono processore, scheda madre, case oppure alimentatore. Praticamente posso spendere per questi 3/4 elementi massimo 160 euro. Mentre per gli altri componenti pensavo di sostituirli più tardi.

    Molto probabilmente mi direte di sostituirlo subito ma voglio vedere cosa ne pensate. Io ho questi due alimentatori e pensavo se si potessero riutilizzare o magari per un breve periodo:
    <br />


    Poi volevo sapere se seguendo tutta la configurazione sulla guida se si potesse giocare qualche volta a SimCity 5 in modo fluido senza pretendere alta grafica (ma nemmeno grafica al minimo)

    Poi se si potesse riutilizzare il case del mio ultimo PC defunto anche se è di tipo ATX (la scheda madre della guida è di tipo microATX)

    Ah si, doveva essere la prima domanda secondo voi la configurazione segnata nella guida è buona? O avreste altro da dire?

    Se mi aiutate mi fate un grandissimo favore, Grazie in anticipo

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Nilox è salvabile ma resta il meno peggio ecco, lo cambierei ugualmente.

    Case lo puoi riutilzzare certamente.

    La config della guida è buona apparte due cose:

    Scheda madre orrenda, metterei qualcosa con h97 che tra l'altro costa pochissimo di più e sopratutto manca una VGA dedicata che ti serve per giocare. Ci vedrei bene una nvidia 750ti da 100€
    Magari cacci il ssd piccolo e prendi la 750. Ah evita il Caviar green e prendi il Blue.

  3. #3
    Utente L'avatar di XuRi
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    19
    Io ho nel mio ultimo PC un modulo WiFi secondo può essere compatibile con un altra nuova scheda madre?
    Che scheda madre proponi?

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si probabilmente andrà bene

    Consiglierei la Asrock h97 perfomance o la pro4

  5. #5
    Utente L'avatar di XuRi
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    19
    Se rinuncio alla scheda video e prendo questa APU
    http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0095VP..._SS115&simLd=1
    secondo te andrà bene per giocare senza troppe pretese a SimCity 5(ho visto dalle recensioni che uno riesce a giocare a Tomb Raider 2013 in modo fluido con dettagli medio alti)

  6. #6
    Utente L'avatar di XuRi
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    19
    Pero siccome non posso superare 160 euro non è che ci sia una scheda madre da abbinare alla apu che non superi i 50/60 euro?

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    si potrebbe andare bene accompagnato ad una scheda madre col chipset a88x e magari ram con velocità di 1866mhz

  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

    TOTALE IVA COMPRESA : 239,70 €


    Esempio ecco magari poi aggiungi altri 4gb di ram sempre da 1866mhz e ovviamente puoi installare tutto col case che hai ora più il nilox.

  9. #9
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    ma non hai minimamente detto com'è il tuo vecchio pc, la ram per esempio è fra i componenti da cambiare più avanti, ma se è ddr3 te la tieni e non la cmbi, se è un ddr2 non è compatibile punto..

  10. #10
    Utente L'avatar di XuRi
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    19
    Grazie mille per l aiuto che mi state dando

    Non mi fido molto di riutilizzarlo l' alimentatore della Nilox e pensavo con quale alimentatore potrei sostituirlo?

    Per le schede RAM potrebbero essere DDR2 visto che su una ce proprio scritto ma invece per le altre non si capisce visto che non ce scritto, voi sapete come saperlo?


    Poi ho visto che la scheda madre ha solo 2 slot ram quindi mi sa che devo prendere anche le RAM insieme al processore e alla scheda madre. Nelle caratteristiche ho notato una cosa "Supporta AMD Quad CrossFireX™, CrossFireX™ e Dual Graphics" , cosa sarebbe e come funziona, io ho una scheda video della AMD?

    Il sito eKey è affidabile come Amazon?

    Troppe domande ahahaha?
    Ultima modifica di XuRi; 6-02-2015 alle 21:12:05

  11. #11
    Utente L'avatar di XuRi
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    19
    Qualcuno che vuole togliere i miei ultimi dubbi?
    Ultima modifica di XuRi; 6-02-2015 alle 21:11:00

  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    allora alla mia config aggiungi Thermaltake Berlin 630w che è un discreto alimentatore e così hai il pc nuovo

    ekey è affidabile, forse un pò lentino

  13. #13
    Utente L'avatar di XuRi
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    19
    Le schede Ram sono compatibili con la scheda madre indicata dalla configurazione di floop?
    Oppure dovró cambiarle?
    Ultima modifica di XuRi; 6-02-2015 alle 23:22:49

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    10-06
    Località
    Artena
    Messaggi
    462
    Citazione XuRi
    Grazie mille per l aiuto che mi state dando

    Non mi fido molto di riutilizzarlo l' alimentatore della Nilox e pensavo con quale alimentatore potrei sostituirlo?

    Per le schede RAM potrebbero essere DDR2 visto che su una ce proprio scritto ma invece per le altre non si capisce visto che non ce scritto, voi sapete come saperlo?
    RAM in foto sono tutte DDR2

    Basta controllare su internet le sigle presenti sull'etichetta : HYMP564U64CP8-Y5 AB-C e HYS64T128020HU-3S-B

    Poi ho visto che la scheda madre ha solo 2 slot ram quindi mi sa che devo prendere anche le RAM insieme al processore e alla scheda madre. Nelle caratteristiche ho notato una cosa "Supporta AMD Quad CrossFireX™, CrossFireX™ e Dual Graphics" , cosa sarebbe e come funziona, io ho una scheda video della AMD?
    CrossFireX e Quad CrossFireX sono metodi che permettono di utilizzare 2 / 4 schede video AMD insieme nello stesso momento , Dual Graphics invece di utilizzare il processore grafico dell'APU con una scheda video normale in parallelo.
    Ultima modifica di Claudio91; 6-02-2015 alle 23:33:05


  15. #15
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione XuRi Visualizza Messaggio
    Le schede Ram sono compatibili con la scheda madre indicata dalla configurazione di floop?
    Oppure dovró cambiarle?

    Le ram son ddr2 e non sono compatibili, devi prendere 2x4 ddr3, ma se il budget è basso intanto prendila una da 4 e quando puoi ne aggiungi un altra uguale..
    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •