Il vecchio e la giovane - Come aiutare una ragazzina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Il vecchio e la giovane - Come aiutare una ragazzina

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    4

    Il vecchio e la giovane - Come aiutare una ragazzina

    Buonsalve popolo di Givvì!

    Vorrei avere un parere/opinione/consiglio/duecoseaccaso da voi.

    Un dato ragazzo, 25 anni circa, ha avuto una confidenza da una data ragazzina, 15 anni circa, un due settimane fa, in modi del tutto leciti.

    Parlando, parlando, parlando, è venuto fuori che questa ragazzina subisce "abusi sessuali" *non completi* da non meglio identificati *amici*.

    Ora, questo ragazzo non è un genio, e da genio quale non è ha subito consigliato di rivolgersi a qualcuno (psichiatra? PdS?). Banale, ma oh, vaffanculo, non son... ehm non è uno psicologo! In un impeto di genialità le ha anche consigliato di allontanarsi da questi dementi.
    Consigli caduti al vento perchè la ragazzina non vuole creare casini, e dice che finchè sono *vm14* non vuole rischiare che il torto passi dalla sua parte e non da quella dei decerebrati. In aggiunta, le è impossibile *evitarli*. Lei dice che le danno della *poco di buono*, che è brava a fare *solo quello*, etc.

    Lui ci rimane male, perchè in fondo lei stupida non è. É una ragazzina con problemi di autostima, è timida, socializza un po' poco, e questi ceffi se ne approfittano. Lei ha subito un peggioramento "notevole" in queste settimane, cosa che ha spinto il ragazzo a chiederle bene cosa stesse accadendo.
    Incredibilmente, è l'unico che sappia di questa storia. Possibilità che sia un viaggio mentale del tipo nulle, possibilità che siano cazzate prossime allo zero. Per come sta, è difficile che si sia inventata tutto, e conoscendola da un po' non gli sembra il tipo. Il fatto che i parenti non si chiedano il perchè di questo "peggioramento" è da imputarsi al fatto che la vedono poco e che probabilmente danno la colpa all'età.

    Il nostro eroe vorrebbe fare qualcosa, sa che è una situazione delicata, e che ha un po' di possibilità:

    - fregarsene
    - spifferare, come la peggiore delle merde, alla madre di lei, con la quale ha contatti. Che se la smazzino poi in famiglia, non siamo qui a giocare
    - continuare a sostenerla, consigliarla, parlarle
    - approfittarne, ma non sarebbe carino
    - prenderli a testate, tanto saranno dei 16 enni; e anni a Call of Duty e Splinter Cell hanno reso il nostro prode una macchina per uccidere.

    Esclude, pur nella sua strana moralità, la possibilità di approfittarne. La prima pure verrebbe esclusa, perchè è troppo cavaliere per tacere! Un mix tra la due e la tre sarebbe l'ideale, però sa che quando lei verrà a sapere che lui ha fatto lo zanza, lei lo odierà a morte. Lui in più non vorrebbe tradire la sua fiducia. E odierebbe essere odiato, lui ci tiene a lei! O meglio, ci tiene a non essere odiato, ne va della sua autostima!

    Qui entrate in scena voi: che cosa fareste?

    Ovviamente, lui una decisione l'ha già presa, ma un'opinione per mettere a tacere la coscienza è molto ben accetta.

    Grazie per l'attenzione, ed eventuali contributi. A presto su questi schermi!

  2. #2
    [Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    6.321
    Io li farei cagare sotto dalla paura.

  3. #3
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Rivolgersi alla polizia, subito e senza nemmeno pensarci.
    Stiamo parlando di abusi sessuali, cose che possono traumatizzare una persona pesantemente per decenni se non interrotti sul nascere
    La polizia poi penserà a contattare la famiglia

    Preferirei prendermi l'odio iniziale di quella persona per aver denunciato il fatto piuttosto che essere uno dei responsabili (perché sapere e non far nulla è una responsabilità) che gli hanno rovinato la vita, il rapporto con il suo corpo e probabilmente l'intera sfera sessuale

    E non "consigliare, parlarle, discutere", non sei uno psicoterapeuta, non sai se quello che le dici migliora o aggrava la situazione. Queste persone tendono ad essere manipolate ( come dimostra il fatto che lei si sente obbligata a soddisfare i bisogni di terzi che la maltrattano) e potresti spingerla ulteriormente verso questa strada

  4. #4
    Xeryut
    Ospite
    Ha ragione celebron. Spifferare come le merde? Ma non dovresti neanche scriverla una cosa del genere. Non stiamo parlando di fare la spia alla prof di chi fuma in bagno. La cosa è più che seria se vera ed andrebbero avvertite immediatamente le autorità competenti.

    Inviato dal mio Moto G <3

  5. #5
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    guarda che se posti con l'account originale non ti picchia nessuno tranquillo.
    [ESL] everything is up to date!

  6. #6
    Villano L'avatar di Jurambalco
    Registrato il
    03-05
    Località
    Il Bosco
    Messaggi
    7.844
    + Approfittarne.

    Seriamente, forse la cosa migliore che può capitarle è di trovarsi un ragazzo su cui scaricare le tensioni.

    Al di là di questo, la cosa più logica probabilmente è farle cambiare scuola, se ce n'è possibilità. Meglio che sia lei a chiederlo ai genitori.
    Rivolgersi alle autorità è inutile, in primo luogo perché non ci sono abusi riscontrabili, in secondo luogo perché non mi sembra proprio il tipo che sarebbe felice di vivere al centro di una shitstorm.

    Se non vuoi prenderti responsabilità, allora "consigliale, parlale, discutine" per convincerla a "parlarne, consigliarsi, discuterne" con la famiglia.


    La polizia. Cazzo c'entra la polizia. Ma si, mettetela sulla pubblica piazza, così tutto il paese la chiamerà puttana.

  7. #7
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.877
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Rivolgersi alla polizia, subito e senza nemmeno pensarci.
    Stiamo parlando di abusi sessuali, cose che possono traumatizzare una persona pesantemente per decenni se non interrotti sul nascere
    La polizia poi penserà a contattare la famiglia

    Preferirei prendermi l'odio iniziale di quella persona per aver denunciato il fatto piuttosto che essere uno dei responsabili (perché sapere e non far nulla è una responsabilità) che gli hanno rovinato la vita, il rapporto con il suo corpo e probabilmente l'intera sfera sessuale

    E non "consigliare, parlarle, discutere", non sei uno psicoterapeuta, non sai se quello che le dici migliora o aggrava la situazione. Queste persone tendono ad essere manipolate ( come dimostra il fatto che lei si sente obbligata a soddisfare i bisogni di terzi che la maltrattano) e potresti spingerla ulteriormente verso questa strada

    ^^^
    Citazione Xeryut Visualizza Messaggio
    Ha ragione celebron. Spifferare come le merde? Ma non dovresti neanche scriverla una cosa del genere. Non stiamo parlando di fare la spia alla prof di chi fuma in bagno. La cosa è più che seria se vera ed andrebbero avvertite immediatamente le autorità competenti.

    Inviato dal mio Moto G <3
    Xer dice le parolacce prof.

    E sti cazzi?

    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    guarda che se posti con l'account originale non ti picchia nessuno tranquillo.
    Quanti utenti ci sono che andrebbero con una 15enne??

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Rivolgersi alla polizia, subito e senza nemmeno pensarci.
    Stiamo parlando di abusi sessuali, cose che possono traumatizzare una persona pesantemente per decenni se non interrotti sul nascere
    La polizia poi penserà a contattare la famiglia

    Preferirei prendermi l'odio iniziale di quella persona per aver denunciato il fatto piuttosto che essere uno dei responsabili (perché sapere e non far nulla è una responsabilità) che gli hanno rovinato la vita, il rapporto con il suo corpo e probabilmente l'intera sfera sessuale

    E non "consigliare, parlarle, discutere", non sei uno psicoterapeuta, non sai se quello che le dici migliora o aggrava la situazione. Queste persone tendono ad essere manipolate ( come dimostra il fatto che lei si sente obbligata a soddisfare i bisogni di terzi che la maltrattano) e potresti spingerla ulteriormente verso questa strada
    Non credo ci sia altro da aggiungere
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.835
    posto che c'è il mondo pieno di gente che per darsi importanza racconta mille e più cazzate, io le consiglierei il primo consultorio disponibile.
    "lei non vuole fare nientehhhh" allora è sciocca e stupidina, una volta messa davanti ai rischi che corre, lascerei a lei la discriminante.

  10. #10
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    ^^^

    Xer dice le parolacce prof.

    E sti cazzi?



    Quanti utenti ci sono che andrebbero con una 15enne??
    altri quindicenni?
    [ESL] everything is up to date!

  11. #11
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    altri quindicenni?
    Frequenti poco i thread sulla sessualità e sentimenti in generale mi sa

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  12. #12
    blackdev1l L'avatar di s1ck
    Registrato il
    07-11
    Messaggi
    1.952
    Citazione dif Visualizza Messaggio
    Frequenti poco i thread sulla sessualità e sentimenti in generale mi sa

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali
    beh anche io andrei con una quindicenne
    [ESL] everything is up to date!

  13. #13
    Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Località
    Bulagna
    Messaggi
    54.483
    Citazione s1ck Visualizza Messaggio
    beh anche io andrei con una quindicenne
    Se hai meno di 20 anni non penso sia un problema. Se ne hai di più magari lo diventa

    Inviato da Galliani in 12 rate annuali

  14. #14
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Veramente ha detto che ha circa 25 anni!
    Comunque op segui il consiglio di Celebron, con gli abusi non si scherza.

  15. #15
    Utente L'avatar di AugustoAngusto
    Registrato il
    11-14
    Messaggi
    359
    eh eh,al di là del tema,mi ha fatto sorridere per come hai posto la questione.sopratutto sul "approfittare,ma sarebbe poco carino" rolft
    No però è una cosa seria,tanto seria e se mi trovassi in una situazione del genere neanche io saprei come comportarmi. Andando dalla polizia non credo otterresti molto,perchè bisognerebbe verificare le accuse e considerati i frangenti sarebbe una confessione da prendere con le pinze (e detta tra noi non penso abbia la minima valenza..)
    Dovresti dire all'eroe senza macchia di convincere lei stessa a presentarsi al commissariato...

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio



    Quanti utenti ci sono che andrebbero con una 15enne??

    affa?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •