CPU senza pasta termica - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 28 di 28

Discussione: CPU senza pasta termica

Cambio titolo
  1. #16
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    allora scusate ma avevo visto male
    stavo guardando alla voce CPU che boh, non so cosa indichi, mentre i due core in idle stanno tra i 26 e i 30 gradi.

    ora sto facendo lo stress test al maximum con Intel burn test, sta andando da un quarto d'ora e i due core stanno a 56 e 53 gradi (per quale motivo il primo è sempre un pò più caldo?).

    la cosa che mi stranisce è che la ventola va ad una velocità fissa e non cambia, è normale? oppure boh, magari lo fa ma è molto silenziosa. con CPU Fan però non riesco a governarla.
    devi impostare dal bios il profilo della regolazione della ventola...


    comunque.... la cpu che hai preso va bene se pensi di overcloccare, altrimenti potevi tranquillamente risparmiare qualcosa prendendo il g3250

  2. #17
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Sono andato a vedere le mie temp dopo aver letto questo topic e noto tramite CPUID che la temperatura più alta è AUXTIN 52°C .

    AUXTIN è l'alimentatore? è normale una temperatura del genere?


    Tempo fa girai l'ali con la ventola verso il basso, purtroppo non ricordo assolutamete i valori precedenti, dite che si potrebbe migliorare qualche cosa rigirandolo?

  3. #18
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    devi impostare dal bios il profilo della regolazione della ventola...


    comunque.... la cpu che hai preso va bene se pensi di overcloccare, altrimenti potevi tranquillamente risparmiare qualcosa prendendo il g3250
    non mi sono escluso questa possibilità anche se non l'ho mai fatto, era veramente una manciata di euro di differenza.
    le temperature cmq sono ok, giusto?
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  4. #19
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    Sono andato a vedere le mie temp dopo aver letto questo topic e noto tramite CPUID che la temperatura più alta è AUXTIN 52°C .

    AUXTIN è l'alimentatore? è normale una temperatura del genere?


    Tempo fa girai l'ali con la ventola verso il basso, purtroppo non ricordo assolutamete i valori precedenti, dite che si potrebbe migliorare qualche cosa rigirandolo?
    non è l'ali, o almeno credo...sarà qualche valore relativo alla scheda madre, non so
    Citazione Barrog Visualizza Messaggio
    non mi sono escluso questa possibilità anche se non l'ho mai fatto, era veramente una manciata di euro di differenza.
    le temperature cmq sono ok, giusto?
    sì, le temperature sono ok

  5. #20
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non è l'ali, o almeno credo...sarà qualche valore relativo alla scheda madre, non so

    ah, ed è una temp normale? cioè, appena acceso il pc e sono a 55°C

  6. #21
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    ah, ed è una temp normale? cioè, appena acceso il pc e sono a 55°C
    l' auxtin è un sensore della mobo, ma non sempre misura nel modo corretto, anzi quasi mai, a me segna -129°C su un pc..

  7. #22
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  8. #23
    Utente L'avatar di MRI
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    3.019
    Quelle temperature con la nutella son anche ottime, se le paragoniamo con quelle del mio portatile (n53sv, i7.2670qm). Attualmente a pieno carico sfiora anche i 95° nulla di preoccupante Comunque già di fabbrica aveva temperature sugli 80° (pieno carico) quindi è un cesso a prescindere. Dovrei rismontarlo, ma per arrivare al dissipatore devo levare tutto qui e ci sono robe (tipo il cavetto dello schermo) che sono di carta pesta. A momento lo uso con la cpu al 99% così non parte il turbo ed ho in idle un 40-45°

  9. #24
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    l' auxtin è un sensore della mobo, ma non sempre misura nel modo corretto, anzi quasi mai, a me segna -129°C su un pc..
    beh, magari hai delle ventole molto potenti...

    vabeh, quindi sto tranquillo? è l'unico valore un po' alto, con utilizzo mooooolto leggero, le altre tremp si assestano sui 30°C circa.

  10. #25
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    Citazione xboy84 Visualizza Messaggio
    beh, magari hai delle ventole molto potenti...

    vabeh, quindi sto tranquillo? è l'unico valore un po' alto, con utilizzo mooooolto leggero, le altre tremp si assestano sui 30°C circa.
    Vai tranquillo

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  11. #26
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Anche la maionese fa meglio di certe paste termiche che sono commercializzate. Il problema è: quanto dura?

  12. #27
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il miglior consiglio che si può sempre dare in questi casi è: a meno di situazioni limite (indicativamente: 50-60° per i dischi, 90 per la gpu, 70 e rotti per la cpu) non fatevi paranoie per le temperature. E non fate troppo caso se i programmi di monitoring segnalano qualche sensore non identificato sotto lo zero assoluto o vicino alla temperatura di fusione dell'idrogeno.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  13. #28
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Il miglior consiglio che si può sempre dare in questi casi è: a meno di situazioni limite (indicativamente: 50-60° per i dischi, 90 per la gpu, 70 e rotti per la cpu) non fatevi paranoie per le temperature. E non fate troppo caso se i programmi di monitoring segnalano qualche sensore non identificato sotto lo zero assoluto o vicino alla temperatura di fusione dell'idrogeno.


Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •