[PS3 / PS4 / PSVita] Delucidazioni trama Lone survivor
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Delucidazioni trama Lone survivor

Cambio titolo
  1. #1
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182

    Delucidazioni trama Lone survivor

    Come da titolo. Ho finito il gioco poco fa ma non ci ho capito molto della trama di questo videogame. Sul web non trovo molte informazioni al riguardo, anche perchè o omonimo con un film

  2. #2
    panzone
    Ospite
    Il gioco non ha un' unica trama, ma diverse teorie. La più accreditata:

    Spoiler:
    Il protagonista ha perso una persona amata durante un incidente d' autobus ed il gioco rappresenta come la sua mente sta attraversando il lutto. Il gioco si svolge in un instituto mentale dove viene aiutato ad evitare che la sua mente sprofondi.
    Questo permette di collegare un sacco di cose:

    1) Spiega chi siano gli uomini che incontra nei suoi sogni (dottori) e l' utilità delle pillole. Infatti, ogni uomo presenta pillole diverse che hanno effetti diversi sull' umore del protagonista e sul suo stato mentale (probabilmente un riferimento a diversi trattamenti)
    2) Spiega il finale, che infatti dipende dallo stato mentale del protagonista e da come ha affrontato "il gioco", ovvero la sua terapia
    3) Spiega chi sia la donna misteriosa
    4) Spiega un paio di cose dell' overworld, come appunto l' incidente d' autobus.
    5) Tante altre cose


    But again, è solo una teoria, non c è un' unica interpretazione del gioco.

  3. #3
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione panzone Visualizza Messaggio
    Il gioco non ha un' unica trama, ma diverse teorie. La più accreditata:

    Spoiler:
    Il protagonista ha perso una persona amata durante un incidente d' autobus ed il gioco rappresenta come la sua mente sta attraversando il lutto. Il gioco si svolge in un instituto mentale dove viene aiutato ad evitare che la sua mente sprofondi.
    Questo permette di collegare un sacco di cose:

    1) Spiega chi siano gli uomini che incontra nei suoi sogni (dottori) e l' utilità delle pillole. Infatti, ogni uomo presenta pillole diverse che hanno effetti diversi sull' umore del protagonista e sul suo stato mentale (probabilmente un riferimento a diversi trattamenti)
    2) Spiega il finale, che infatti dipende dallo stato mentale del protagonista e da come ha affrontato "il gioco", ovvero la sua terapia
    3) Spiega chi sia la donna misteriosa
    4) Spiega un paio di cose dell' overworld, come appunto l' incidente d' autobus.
    5) Tante altre cose


    But again, è solo una teoria, non c è un' unica interpretazione del gioco.
    interessante, non ci avevo pensato, l'unica cosa che avevo veramente colto è che
    Spoiler:
    lui sia stato ricoverato in un istituto mentale. Il personaggio che incontra nel finale chi è? Sembra essere lui stesso proiettato nel futuro, infatti i pixel dei volti ad un certo punto sembrano confondersi fra loro

    lo sviluppatore del gioco non potrebbe illuminarci?

  4. #4
    Crimson King L'avatar di solid snork
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.994
    Citazione snake(ualoniano) 92 Visualizza Messaggio
    Come da titolo. Ho finito il gioco poco fa ma non ci ho capito molto della trama di questo videogame. Sul web non trovo molte informazioni al riguardo, anche perchè o omonimo con un film
    Come è il gioco? Io lo ho sul plus ma non mi aveva stuzzicato finché non ho letto il tuo OP. Che tipo di gioco è? Gameplay?
    Firma rimossa per peso e dimensioni eccessive.

    Tomberry

  5. #5
    a lonely, modern man L'avatar di spacciatore
    Registrato il
    09-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    14.994
    Citazione solid snork Visualizza Messaggio
    Come è il gioco? Io lo ho sul plus ma non mi aveva stuzzicato finché non ho letto il tuo OP. Che tipo di gioco è? Gameplay?
    survival game con atmosfere horror, pixel art, side-scrolling, trama onirica/psicologico. Not bad ma può non piacere

  6. #6
    Big Boss L'avatar di snake(ualoniano) 92
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    11.182
    Citazione solid snork Visualizza Messaggio
    Come è il gioco? Io lo ho sul plus ma non mi aveva stuzzicato finché non ho letto il tuo OP. Che tipo di gioco è? Gameplay?
    oltre a quello che ti ha detto spacciatore posso aggiungere che nel gioco ti sentirai molto un sopravvissuto, a partire dal fatto che dovrai costantemente nutrire il tuo personaggi, curare la sua salute mentale e farlo dormire. Tutte le volte che torni all'appartamento del protagonista poi, che è un pò la base sicura, ti sentirai veramente al sicuro in rapporto a qualsiasi altra ambientazione del gioco.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •