D&D Next quinta edizione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: D&D Next quinta edizione

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930

    D&D Next quinta edizione

    Salve a tutti, ho visto che da poco tempo è uscita l'ultima edizione di dungeons & dragons (in inglese, parrebbe). Qualcuno ci ha messo le mani? Confronti con le altre edizioni?

  2. #2
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Ottima. Ci gioco da quando è uscita, ha tante idee carine (tipo il sistema di vantaggi e svantaggi), tantissimi piccoli cambiamenti al sistema di combattimento.

    I chierici (la classe che uso) completamente rivisti nel sistema di gestione delle magie.

    Per me è una grande edizione, ti consiglio di provarla.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  3. #3
    Mostly Harmless L'avatar di Lastet
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.030
    Ci sto giocando anche io, la reputo la migliore edizione di d&d.

    Semplice, veloce, decisamente orientata all'interpretazione rispetto alle precedenti.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Sono tentato di buttarci un occhio. A livello di compatibilità con la 3.5 come siamo messi? Tutti i manuali base, più diversi manuali aggiuntivi, sono basati sulla 3.5 e non posso/voglio cestinare il tutto (anche perché, se non erro, per la 5 ci sono solo i 3 manuali base classici (giocatore, master, mostri)

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Volevo anche chiedervi: è prevista un'uscita in italiano e quando? L'inglese non è un problema ma preferisco l'italiano, anche per i giocatori della campagna che non tutti masticano l'înglese

  6. #6
    Utente L'avatar di MindbendeR
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    664
    In italiano MBdS ha tradotto la SRD di NEXT presente sul sito di editori folli, gratuitamente.
    Sempre grande MBdS.

  7. #7
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    No, al momento non è prevista alcuna traduzione ufficiale in nessuna lingua.

    Retrocompatibilità... Dovrei chiederlo al mio master. Forse coi mostri non avrai grossi problemi, ma con le classi è decisamente difficile da realizzare.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Sephiroth Visualizza Messaggio
    No, al momento non è prevista alcuna traduzione ufficiale in nessuna lingua.

    Retrocompatibilità... Dovrei chiederlo al mio master. Forse coi mostri non avrai grossi problemi, ma con le classi è decisamente difficile da realizzare.

    Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Ok, se ti ricordi fammi sapere della retrocompatibilità (o eventualmente se ci sono schede di conversione come mi pare ci fossero tra d&d e rolemaster se ben ricordo), perché non posso certo buttare 600 euro di manuali (i base e tutti gli extra presi in questi anni)Mi interessa soprattutto sapere per i mostri in effetti, dato che ho 4 manuali specifici per i mostri della 3.5. Per le classi non è un grosso problema, sostituirei quelle nuove con quelle del giocatore della 3.5
    P.s: la 4.0 era stata tradotta? Era retrocompatibile?

  9. #9
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    Ok, se ti ricordi fammi sapere della retrocompatibilità (o eventualmente se ci sono schede di conversione come mi pare ci fossero tra d&d e rolemaster se ben ricordo), perché non posso certo buttare 600 euro di manuali (i base e tutti gli extra presi in questi anni)Mi interessa soprattutto sapere per i mostri in effetti, dato che ho 4 manuali specifici per i mostri della 3.5. Per le classi non è un grosso problema, sostituirei quelle nuove con quelle del giocatore della 3.5
    P.s: la 4.0 era stata tradotta? Era retrocompatibile?
    La 4.0 decisamente no, e qui posso parlare con cognizione di causa perché è l'unica che ho masterizzato, mentre ho giocato per anni alla 3.0 e un po' a Pathfinder.

    Ho mandato un Whatsapp al mio attuale master che usa la Next, appena mi risponde lo scrivo qui nel topic.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Sephiroth Visualizza Messaggio
    La 4.0 decisamente no, e qui posso parlare con cognizione di causa perché è l'unica che ho masterizzato, mentre ho giocato per anni alla 3.0 e un po' a Pathfinder.

    Ho mandato un Whatsapp al mio attuale master che usa la Next, appena mi risponde lo scrivo qui nel topic.
    Good, grazie

  11. #11
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Citazione cima99 Visualizza Messaggio
    Good, grazie
    Eccoti la sua risposta, cima!

    3,5 ha progressione geometrica, 4 ha progressione aritmetica, 5ed ha progressione logaritmica quindi è un lavoro in ogni caso. Stilisticamente i mostri più facili da convertire sono quelli della 4 basta nerfarli. Ogg magici è una pacchia sono stra compatibili
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione Sephiroth Visualizza Messaggio
    Eccoti la sua risposta, cima!
    Perfect, ti ringrazio

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •