FF e sconti Square Enix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: FF e sconti Square Enix

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732

    FF e sconti Square Enix

    Allora, tenete conto che di FF ne ho giocati pochissimi e non ne ho mai finito neanche uno, e considerate anche che non amo affatto i j-rpg.

    Comunque sia, visto che FF XIII mi aveva colpito non poco per la magnifica OST, e visto che su Steam ci sono gli sconti Square Enix, volevo chiedervi un po' quale tra questi FF e j-rpg merita realmente di essere giocato, visto che i prezzi scontati non superano i 7 euro mi sembrava un'occasione da non perdere.

    Ci sono: FF VIII, FF VII, FF IV, FF III e The last remnant. Consigli?

  2. #2
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    se non ti sono mai piaciuti gli JRPG è inutile che li compri, a maggior ragione se sono pure vecchi, in ogni caso di quelli da te citati il 7 e l'8 sono i migliori.
    edit compra valkyria chronicles piuttosto

  3. #3
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Tra la roba presente nel catalogo Steam ti consiglierei anch'io Valkyria Chronicles e aggiungerei Trails in the Sky.

    Circa SQEX, FF VII è indubbiamente il più meritevole della lista, ma nonostante sia tuttoggi il mio JRPG preferito di sempre non saprei quanto realmente possa convincere qualcuno che non ha vissuto il genere nelle sue incarnazioni anni '90, principalmente per via degli scontri casuali e il grinding, che non è mandatorio ma comunque necessario se si vuole sperimentare appieno tutte le sfaccettature del battle system.

    Per il resto, mi domando anch'io che senso abbia imbarcarsi in avventure lunghe decine se non centinaia di ore quando il genere a cui appartengono neanche piace.

  4. #4
    Utente L'avatar di ricbox
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    2.930
    In 17 anni di videoludo, a stento sono riuscito a giocare per intero ad un jrpg, sono sempre stato un tipo da giochi ignoranti o molto action. Ho preso in mano FF7 adesso, e mi sta piacendo un sacco. Perciò te lo consiglio a prescindere.
    “Il natale è la prima terribile prova per un bambino che un viaggio pieno di speranze è spesso meglio della stessa meta.”
    Stephen Fry.

  5. #5
    Sermor
    Ospite
    Io ho preso su steam FF XIII, visto il basso prezzo (sta a 6 euri circa) e per pura curiosità. Stilisticamente pare bello, ma mi va a scatti con un pc più che decente (la cfg sta nel profilo), con altri giochi nessun problema. Mah, stasera provo a deframmentare e vediamo un po'.

    E ha impostazioni grafiche scarnissime, manco fosse un'ag indie a basso costo.

  6. #6
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Citazione Sermor Visualizza Messaggio
    Io ho preso su steam FF XIII, visto il basso prezzo (sta a 6 euri circa) e per pura curiosità. Stilisticamente pare bello, ma mi va a scatti con un pc più che decente (la cfg sta nel profilo), con altri giochi nessun problema. Mah, stasera provo a deframmentare e vediamo un po'.

    E ha impostazioni grafiche scarnissime, manco fosse un'ag indie a basso costo.
    Credo sia solo ottimizzato col culo.

  7. #7
    Sermor
    Ospite
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Credo sia solo ottimizzato col culo.
    Ah ecco. Siamo alle solite.

    Spero che GTA V non sarà così, ma visto il precedente, non saprei.

    Comunque, parrebbe che le ultime patch abbiano aggiunto varie risoluzioni. Son previste per caso altre patch ? Perchè se non riesco a risolvere sto problema libero il mio hd da 40 gb e rotti ('cci sua ! ) e non se ne parla più.

  8. #8
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Allora, tenete conto che di FF ne ho giocati pochissimi e non ne ho mai finito neanche uno, e considerate anche che non amo affatto i j-rpg.

    Comunque sia, visto che FF XIII mi aveva colpito non poco per la magnifica OST, e visto che su Steam ci sono gli sconti Square Enix, volevo chiedervi un po' quale tra questi FF e j-rpg merita realmente di essere giocato, visto che i prezzi scontati non superano i 7 euro mi sembrava un'occasione da non perdere.

    Ci sono: FF VIII, FF VII, FF IV, FF III e The last remnant. Consigli?
    Tra questi l'imprescindibile è il 7, il 4 come riserva. L'VIII poteva essere fantastico quando uscì (graficamente era micidiale, il gameplay... mah), mentre il III... è solo per i fan.

  9. #9
    Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    14.172
    beh, per 7 euro non consiglierei mai FF13, è un gioco da max 2 euro, 10 se lo prendi in versione fisica e un giorno puoi dire CELO!

    tutti i FF meno il 13 sono ottimi titoli, forse con alcuni picchi un po' trashosi (FF8) ma sempre gran bei giochi

    ovviamente escludendo i mmorpg che manco c'ho mai messo mano

  10. #10
    Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    15.160
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Tra questi l'imprescindibile è il 7, il 4 come riserva. L'VIII poteva essere fantastico quando uscì (graficamente era micidiale, il gameplay... mah), mentre il III... è solo per i fan.
    Se il 3 non l'han semplificato dopo l'uscita su DS ti sbatte in faccia parti dure come la pietra, non è solo per fan ma per fan tenaci Mi ricordo ancora la fatica nella parte finale: dungeon grossi, tanti boss, incontri random ogni 5 passi e savepoint a km di distanza...
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

    - Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

    27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    edit compra valkyria chronicles piuttosto
    Citazione LupinIII Visualizza Messaggio
    Tra la roba presente nel catalogo Steam ti consiglierei anch'io Valkyria Chronicles e aggiungerei Trails in the Sky.
    Alla fine, incuriosito, ho lasciato perdere tutto il resto e ho preso Valkyria Chronicles. Beh, dopo nemmeno cinque ore di gioco è già un'esperienza videoludica a dir poco unica, mi sta prendendo e sembra davvero un gran bel titolo!

    Se anche Trails in the sky vale un decimo di VC, sarà il mio prossimo acquisto.

  12. #12
    Classy as fuck L'avatar di LupinIII
    Registrato il
    02-04
    Località
    The Woolie Hole
    Messaggi
    6.768
    Citazione lupo3 Visualizza Messaggio
    Alla fine, incuriosito, ho lasciato perdere tutto il resto e ho preso Valkyria Chronicles. Beh, dopo nemmeno cinque ore di gioco è già un'esperienza videoludica a dir poco unica, mi sta prendendo e sembra davvero un gran bel titolo!

    Se anche Trails in the sky vale un decimo di VC, sarà il mio prossimo acquisto.
    Ed è anche un ottimo port, una volta tanto, per la gioia di chi non possiede una PS3.

    Trails invece è un'esperienza molto più classica (inb4 Magnvs che mi fa la ramanzina sulla mia arbitraria classificazione da un punto di vista storico-culturale ), ovvero contempla una semi-libera esplorazione dell'overworld e si concentra sulla gestione di un party più ristretto in un intreccio "on the road" da insediamento a insediamento. Nello specifico, per via di una serie di affinità, lo definirei come una sorta di The Witcher in salsa shonen. In termini di gameplay ha meno sfumature rispetto a Valkyria Chronicles e a dirla tutta, tranne che in qualche occasione, è un gioco piuttosto semplice, ma dalla sua ha delle qualità che lo rendono decisamente più coinvolgente.

    Personalmente lo trovo uno dei migliori JRPG dell'ultima decade, ma è possibile che i miei criteri di valutazione siano diversi dai tuoi, quindi boh, informati meglio prima di buttartici a capofitto. Inoltre quello lo puoi prendere anche su GOG, caso mai interessasse.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •