Festival di Berlino 2015
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Festival di Berlino 2015

Cambio titolo
  1. #1
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122

    Festival di Berlino 2015

    Nessuno sta seguendo o è a Berlino al festival del Cinema?
    E' bellissimo... l'organizzazione qua è PAUROSA. *_*

  2. #2
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Nessuno sta seguendo o è a Berlino al festival del Cinema?
    E' bellissimo... l'organizzazione qua è PAUROSA. *_*
    Ho letto un articolo che dice che Malick ha deluso.

    http://www.ciakmagazine.eu/2015/02/0...rrence-malick/

  3. #3
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Ho letto un articolo che dice che Malick ha deluso.

    http://www.ciakmagazine.eu/2015/02/0...rrence-malick/
    Purtroppo non sono riuscito a vedere il suo film ma tendenzialmente li trovo sempre tediosi i film di Malick.

  4. #4
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Puoi spiegare un pò come funziona il Festival di Berlino? Si paga per vedere i film? Quanto? I biglietti si trovano facilmente? E via dicendo.

  5. #5
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Beh funziona come gli altri festival.
    Esistono proiezioni aperte al pubblico e altre solo per gli addetti ai lavori e la stampa.
    Esistono quindi gli accrediti, che sono dei pass che hanno diversi "valori", io ad esempio ho l'accredito per studenti di cinema.
    Per il normale pubblico ci sono i biglietti.
    Ogni giorno sia il pubblico che gli accrediti (almeno gli studenti) possono prendere i biglietti per gli spettacoli del giorno stesso e LA MASSIMO per il giorno dopo.
    Ma mi è sembrato di capire che gli acquirenti normali hanno più respiro e vadano fino a due giorni dopo, io da accreditato per studente posso prendere biglietti al massimo per il giorno dopo, ma gratis, e partecipare ad una serie di eventi potendo entrare solo esibendo il pass.
    I biglietti in media costano 10/13€ l'uno, il mio accredito è costato 60€ e posso vedermi film illimitati.
    Il problema è che vanno moooolto spesso soldout quindi devi alzarti presto la mattina per andare a fare la fila, anzi adesso devo andare a dormire che dovrò alzarmi alle sei. XD

    L'obbiettivo di domani è prendere i biglietti per l'anteprima di "Better Call Saul" che ci sarà DOPODOMANI ovvero il prequel/spinoff di breaking bad.

  6. #6
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.839
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Beh funziona come gli altri festival.
    Esistono proiezioni aperte al pubblico e altre solo per gli addetti ai lavori e la stampa.
    Esistono quindi gli accrediti, che sono dei pass che hanno diversi "valori", io ad esempio ho l'accredito per studenti di cinema.
    Per il normale pubblico ci sono i biglietti.
    Ogni giorno sia il pubblico che gli accrediti (almeno gli studenti) possono prendere i biglietti per gli spettacoli del giorno stesso e LA MASSIMO per il giorno dopo.
    Ma mi è sembrato di capire che gli acquirenti normali hanno più respiro e vadano fino a due giorni dopo, io da accreditato per studente posso prendere biglietti al massimo per il giorno dopo, ma gratis, e partecipare ad una serie di eventi potendo entrare solo esibendo il pass.
    I biglietti in media costano 10/13€ l'uno, il mio accredito è costato 60€ e posso vedermi film illimitati.
    Il problema è che vanno moooolto spesso soldout quindi devi alzarti presto la mattina per andare a fare la fila, anzi adesso devo andare a dormire che dovrò alzarmi alle sei. XD

    L'obbiettivo di domani è prendere i biglietti per l'anteprima di "Better Call Saul" che ci sarà DOPODOMANI ovvero il prequel/spinoff di breaking bad.
    Facci sapere com'è Saul.

  7. #7
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    CUT
    Grazie per le risposte, quindi per il pubblico normale ci sono solo biglietti giusto? Ero curioso perchè quest'anno c'era la possibilità che ci andavo ma poi ho lasciato stare, quindi ero curioso di informarmi magari per l'anno prossimo.

  8. #8
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    L'obbiettivo di domani è prendere i biglietti per l'anteprima di "Better Call Saul" che ci sarà DOPODOMANI ovvero il prequel/spinoff di breaking bad.
    Di tutta la roba interessantissima che c'è a Berlino, tra concorso e retrospettive, pensi a Better Call Saul ?
    Vabbeh, a parte questo che film hai visto ? Qualche commento ? Tanto per dare un senso al topic.

  9. #9
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Di tutta la roba interessantissima che c'è a Berlino, tra concorso e retrospettive, pensi a Better Call Saul ?
    Se a lui interessava quello non vedo perché non debba vederselo,

  10. #10
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Bunky Visualizza Messaggio
    Se a lui interessava quello non vedo perché non debba vederselo,
    Ovviamente il punto era un altro: in una sezione sul cinema, in un topic sul festival di Berlino, l'unica cosa che ci ha detto sull'edizione di quest'anno è che andrà a vedere una serie televisiva.

  11. #11
    el Bunkyo L'avatar di Bunky
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    34.237
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Ovviamente il punto era un altro: in una sezione sul cinema, in un topic sul festival di Berlino, l'unica cosa che ci ha detto sull'edizione di quest'anno è che andrà a vedere una serie televisiva.
    Ha detto che oggi cercherà di prendere i biglietti per quell'evento; poi suppongo che andrà anche a vedersi dei film. Visto che è lì non vedo perché non debba gustarsi un'anteprima del genere!

  12. #12
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Di tutta la roba interessantissima che c'è a Berlino, tra concorso e retrospettive, pensi a Better Call Saul ?
    Vabbeh, a parte questo che film hai visto ? Qualche commento ? Tanto per dare un senso al topic.
    Non capisco il problema, mi sono già visto sugli 8 film, quella serie mi interessava particolarmente, così come oggi vado a vedermi 1992 una serie italiana sul caso "Mani Pulite".

    Per ora il film che più mi è piaciuto è uno tedesco chiamato "Victoria", un lunghissimo piano sequenza di 140' senza alcun taglio. Il film è stato girato veramente in quel tempo, è una specie di trhiller, non saprei come definirlo.
    Si parte da un party in un club berlinese per ritrovarsi coinvolti in una rapina a mano armata per conto di alcuni gangster, hotel, bar, insomma un film molto dinamico e avvincente, gli attori sono stati bravissimi a resistere per due ore filate, così come il cameraman, davvero un lavoro straordinario.

    Mi ha deluso "45 Years" e "Nobody want the nights", il secondo è carino e si lascia vedere ma non è proprio un film da festival, il primo a molti è piaciuto ed effettivamente è diretto in modo impeccabile, ma purtroppo il protagonista parlava un inglese biascicato e difficile da comprendere.

    Ho visto anche alcuni film delle altre categorie ma per ora in generale l'unico che mi ha davvero interessato è Victoria.
    Domani ci sarebbe stato un film che mi interessava fottutamente chiamato "well wir träumen" sull'ostalgie ma è andato soldout.
    Non sono riuscito neanche ad ottenere il biglietto per Malick e Herzog... ma conto di recuperarli nelle prossime proiezioni.

  13. #13
    Utente cinematografico L'avatar di Nkc90
    Registrato il
    07-06
    Località
    Pellicola 35mm
    Messaggi
    26.122
    Comunque mi sto vedendo una media di 3/4 film al giorno, di più non riesco.

  14. #14
    Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    23.063
    Mi sembra anche normale, le ore di una giornata quelle sono. I sottotitoli per i film in lingua inglese sono solo in tedesco?

  15. #15
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Citazione Nkc90 Visualizza Messaggio
    Non capisco il problema
    Il problema era che non avevi ancora detto nulla sui film. Adesso invece siamo riusciti a sapere qualcosa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •