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Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Besiege [Thread Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
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    Besiege [Thread Ufficiale]

    Tried to make a Trebuchet that fired a bomb.
    Made a bomb which fired a Trebuchet
    11/10



    Genere: sandbox di macchine d'assedio medievali con sistema di fisica incorporato.
    Stato: Alpha, Early access
    Prezzo: 6,99€
    Sito ufficiale: www.besiege.spiderlinggames.co.uk
    Developers Forum: http://forum.spiderlinggames.co.uk/Forum
    Negozio Steam: http://store.steampowered.com/app/346010/
    Humble Store: https://www.humblebundle.com/store/p/besiege_storefront
    Requisiti di sistema minimi:
    • OS: Windows XP (latest SP)
    • Processor: Core 2 Duo
    • Memory: 1 GB RAM
    • DirectX: Version 9.0c
    • Hard Drive: 1 GB available space



    Lo scopo di questo gioco è quello di creare una macchina d'assedio in grado di superare i requisiti imposti da ogni livello. Tali requisiti possono spaziare dal "distruggere la torre nemica" ad "eliminare l'80% delle pecore o dei soldati nemici" usando tutti i blocchi di costruzione che volete (non ci sono limiti al momento, se non la distruttibilità della macchina stessa ).

    In mia opinione, pur essendo un early access, il gioco è già molto ben curato e merita quei sette euro di spesa per comprarlo. Unica pecca finora è che manca un tutorial espansivo su cosa si possa effettivamente fare.
    Vi ho messo qualche gif in due album separati nel caso foste indecisi su Besiege: http://imgur.com/t/besiege/DyM9D e http://imgur.com/a/UV4dh

    Consigli di gioco:
    - premendo il bottone con la chiave inglese si possono cambiare i tasti con cui interagire coi blocchi e i parametri di molle et similia;
    - X per cancellare velocemente i blocchi;
    - nelle opzioni si può rendere la propria macchina indistruttibile, ma ciò comprometterà l'avanzamento nei livelli.

    Lista dei design:
    Spoiler:
    I progetti delle vostre macchine possono essere salvati in un file .bsg e condivisi con altri giocatori. Li potete trovare in ...\SteamApps\common\Besiege\Besiege_Data\SavedMachines.

    Qui di seguito ne lascio già qualcuno per chi vuole imparare attraverso il reverse engineering (clic destro e "salva destinazione/oggetto con nome" per salvarseli).
    Base 4 (IMAGE): un semplice carretto guidabile con le freccette dalla tastiera, perfetto per capire il trucco delle doppie ruote.
    Catapult 1 (IMAGE): design personale in grado di completare diversi livelli; L per lanciare (non tenete premuto fino in fondo o esplode anche la catapulta ) e H per estendere un poco le seghe circolari.
    QuadICE_Ballista (IMAGE): design che ho trovato su internet; Shift sinistro per lanciare e C per staccare il proiettile dalle molle (è consigliato per questo tenere rallentato il tempo sulla scala in alto a sinistra).
    Tagliaerba 1 (IMAGE): adatto per livelli di fanteria e per chi ha un pc potente; H per estendere le seghe circolari.
    Airplane (IMAGE): autore originale dell'aereo; ho visto molti modelli di aerei, ma direi che questo è il migliore in fatto di compattezza e controllabilità; o per dare potenza, frecce per controllarlo.
    Swagcopter (IMAGE): source da reddit; elicottero completamente funzionante e con 3 bombe pronte da sganciare; Z ed X per dare potenza a seconda delle necessità, tastierini numerici (8,2;4,6;1,3) per manovrare, freccia sinistra, giù e destra per sganciare le rispettive bombe.


    Aggiugerò alla lista altre macchine se ne troverò o se me ne linkerete di epiche o meritevoli.



    Troubleshooting per chi ha una scheda NVIDIA: nel caso il gioco usi la scheda video integrata nonostante possediate una NVIDIA potente, allora fate così:
    - Aprite il pannello di controllo NVIDIA
    - Gestisci le impostazioni 3D -> Impostazioni programma -> tasto "Aggiungi"
    - Ci metterà un po' a caricare le ultime applicazioni aperte da voi; tra quelle dovrebbe esserci Besiege se l'avete aperto da poco, se no andate a cercarlo nella sua cartella d'installazione con "Sfoglia"
    - Una volta selezionato Besiege, selezionate "processore NVIDIA ad alte prestazioni" come processore grafico preferito.
    - "Applica" e potete chiudere.


    Che la creatività sia con voi.
    Ultima modifica di Daniel_RX-77 [EFSF]; 23-03-2015 alle 12:56:05

  2. #2
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
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    L'update di oggi porta il gioco alla versione 0.03 che aggiunge alcuni blocchi ed altri fix.

    Spoiler: Changelog v0.03
    ADDITIONAL CONTENT

    Added Half Pipe Block
    Added Free Rotating Cog Block
    Added Powered Cog Block
    Added Heavy Boulder Block
    Added Unpowered Wheel

    IMPROVEMENTS

    Made wood block have slightly higher break force
    Key-Mapper can now switch blocks while open
    Key-Mapper window can now be dragged around
    Added piston speed slider
    Added Toggle mode to Pistons
    Added Blood Disable option
    Made Ice altitude higher
    Made flying panels freeze at high altitudes
    Made undo button colliders larger

    FIXES

    Fixed hinges becoming rigid when saving
    Fixed blocks being built whilst clicking on a UI element
    Fixed grabber triggering out of bounds warning even though it is within bounds

    CHANGES

    Renamed 'Powered' tab to 'Mechanical'
    Source: http://besiege.freeforums.net/thread...schedule-v0-03


    Ci vorrà almeno un anno se non di più perché il gioco esca dalla fase di Alpha, ma già ora è molto promettente IMO.
    Voi cosa ne pensate?
    Ultima modifica di Daniel_RX-77 [EFSF]; 24-02-2015 alle 00:45:41

  3. #3
    Bix91
    Ospite
    L'ho visto per caso su steam e sembra interessante, ma finché rimane EA non valuto manco lontanamente l'acquisto

  4. #4
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
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    ce l'ho! e' davvero ma davvero ben fatto e la simulazione della fisica e' strabiliante, sopratutto la simulazione del fuoco di come intacca i pezzi di legno! Molto divertente! Bisogna avere molta creativita', come del resto in tutti i titoli di questo genere, ma personalmente merita davvero!
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  5. #5
    Utente litigioso L'avatar di dejawho
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    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    L'ho visto per caso su steam e sembra interessante, ma finché rimane EA non valuto manco lontanamente l'acquisto
    idem

  6. #6
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
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    Spoiler: Changelog v0.04
    ADDITIONAL CONTENT

    Added Wooden Pole Block
    Added Slider Block
    Added Small Balloon Block (Controllable Buoyancy)

    IMPROVEMENTS

    Added new tool which allows you to see key mapping overlaid on your machine
    Propeller can now be flipped
    Changed propeller model & texture
    Decoupler is now asymmetrical
    Added toggle mode to flamethrower
    Added toggle mode to contractible spring
    Cogs now have less friction
    Boulder block gets blood on it when it collides with a man or animal.
    Plow block gets blood on it when it collides with a man or animal.
    Key Mapper/Parameter tuner :
    Added ‘Copy Settings’ button + “CTRL C” shortcut
    Added ‘Paste Settings’ button + “CTRL V” shortcut

    Can now be closed by pressing ‘Escape’

    FIXES

    Clicking “OVERWRITE” text will now overwrite save file
    Fixed save files not working in some system languages
    Fixed piston not showing up in saved thumbnail
    Fixed half-pipe not showing up in saved thumbnail
    The objective text “1” now disappears on level 12 when you press play
    Key Mapper/Parameter tuner now closes when pressing Play

    Ho aggiunto in OP anche il design di un elicottero trovato su reddit e un video dei "migliori" design di /v/ & company (alcuni m'han fatto morire ).

    Citazione Bix91 Visualizza Messaggio
    L'ho visto per caso su steam e sembra interessante, ma finché rimane EA non valuto manco lontanamente l'acquisto
    Ti dirò, per essere un early access il gioco è già molto ben curato, anche se molto corto con quell'unica campagna. Poi va beh: io alla fine l'ho comprato per la marea di recensioni positive, perché secondo me 7€ se li merita anche da EA e perché così ho di fisso il gioco anche nel caso di un eventuale aumento di prezzo.
    E poi c'ho già speso troppe ore sopra.

  7. #7
    Qli
    Ospite
    la pecorina e le torri gemelle

  8. #8
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
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    Nuovo update.
    Spoiler: Changelog v0.05
    ADDITIONAL CONTENT

    Added Large Wheel Block
    Added Ball Joint Block
    Added Small Flame Torch Block

    IMPROVEMENTS

    Wheels can be set to automatic mode
    Cogs can be set to automatic mode
    Flying Spiral can be set to automatic mode
    Optimised wooden block mesh
    Balloons pop less easily
    Wheel menu icon improved
    .bsg description lines now explain all variables. (you will have to load and re-save old machines to update the .bsg)
    Can now type numbers in Key Mapper/Parameter Tuner
    Blocks highlight properly when using Key Mapper/Parameter Tuner
    Swivel Joint has been remade to be smaller and have better visuals

    FIXES

    Fixed bug where you could erase a block whilst pressing a UI element on the top bar.
    Fixed balloon rope being blurred by Depth of Field
    Brace + Spring centre of mass should now be accurate
    Fixed Metal Spike Ball not showing up in saved thumbnail
    Fixed Half Pipe being named incorrectly in parameter tuner
    Fixed Unpowered Cog being named incorrectly in parameter tuner
    Fixed bug where pressing ‘Space’ while in the Save/Load would start the simulation in the background.
    Fixed Cottages + Windmill in Sandbox not having burnt texture if burned down
    Fixed bug where wood block that auto scales to half size gets a double joint Fixed

    CHANGES

    Increased Brace break strength
    Increased Grabber break strength
    Cannon Now shoots when heated
    Added ‘Shoots when heated’ warning to Cannon description
    Source: http://forum.spiderlinggames.co.uk/b...29-alpha-v0-05

    Inoltre sembra che il prossimo update previsto tra 4-6 settimane sarà più grande: la prossima versione sarà la 0.1 ed introdurrà una nuova isola con cinque livelli e nuovi nemici.
    Nel mentre stanno cercando di passare dall'engine Unity 4 allo Unity 5 e stanno considerando lo steam workshop per la condivisione dei file .bsg.
    Source: http://steamcommunity.com/games/3460...85093671901935

    Bonus pics:

  9. #9
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    Spoiler: Changelog v0.08
    ADDITIONAL CONTENT
    Added New Island -(New environments, NPCs & Structures)
    Added 5 New Levels
    Added Drill block
    Added High Friction Grip Pad block
    Added physics based brick system for new levels

    IMPROVEMENTS
    Player now prompted upon Island completion
    Island completion now sets it on fire
    Changed water on main planet menu
    New audio feedback upon Island & level selection


    FIXES
    Fixed camera behaving strange after balloons pop
    Fixed bug where pressing ‘I’ in the key mapper would set slider value to 0

    CHANGES
    Camera now moves parallel to floor
    Increased camera far clip plane from 500 to 1500.
    Cannon ball is now 2x heavier
    Boulder now breaks above a certain impact force
    Source: http://steamcommunity.com/games/3460...39564497464071

    Over the next few weeks we’ll be releasing some minor updates to deal with any issues that crop up with the new levels, as well as giving you some more blocks for you to play around with.
    In pratica ieri sono stati rilasciati cinque nuovi livelli e due nuovi blocchi (trivella e pad ad alto attrito).
    È stato anche da poco scoperto che gli NPC vivi, non potendo cadere, possono stabilizzare un intera struttura: http://i.imgur.com/9Q0zEZi.gifv

    Random gif: http://i.imgur.com/CcxwUAc.gifv

Regole di Scrittura

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