Il router fa molta differenza sulla potenza del segnale WiFi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Il router fa molta differenza sulla potenza del segnale WiFi?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066

    Il router fa molta differenza sulla potenza del segnale WiFi?

    Domanda molto semplice:

    essendo utente Fastweb ho in dotazione purtroppo un Technicolor TG582n, però ho pensato che potrei ampliare il segnale in casa mia.
    Ovviamente disattiverei il WiFi del Router e attaccherei un router come Access Point al router stesso via ethernet in modo tale da avere un segnale più forte e stabile.

    Questa procedura dovrebbe essere molto semplice con i router Netgear.

    Se io veramente sostituissi come "ripetitore WiFi" il Technicolor TG582n con un router Netgear, avrei davvero dei miglioramenti sensibili oppure il miglioramento non giustifica la spesa?
    Immagino che dipenda anche dal tipo di router. Vedo che in molti usano il dgn2200....


    io in casa avrei già questo netgear jwnr2010v5

  2. #2
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    ovviamente fa molta differenza, quel giocattolo del netgear dgn2200 non cambia quasi nulla dal tuo

  3. #3
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    ovviamente fa molta differenza, quel giocattolo del netgear dgn2200 non cambia quasi nulla dal tuo
    Davvero? Perchè il mio ha una portata molto limitata!
    Essendo Fastweb comunque dovrei utilizzare il router che compro come Access Point. Può funzionare comunque la cosa?

    Che cosa mi consigli?
    Avrei bisogno che mi arrivasse il segnale in tutta la casa io...

  4. #4
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione marco88orton Visualizza Messaggio
    Davvero? Perchè il mio ha una portata molto limitata!
    Essendo Fastweb comunque dovrei utilizzare il router che compro come Access Point. Può funzionare comunque la cosa?

    Che cosa mi consigli?
    Avrei bisogno che mi arrivasse il segnale in tutta la casa io...
    All'epoca il dng 2200 me lo spacciarono come la best cosa evah, invece ha una portata limitatissima (fa fatica a passare 2 muri, non mi piglia assolutamente tutta la casa) e dopo un paio di anni ha iniziato a dare problemi: canali assegnati a caso che rendono impossibile collegarsi e è caldo si disconnette ogni 5 minuti ecc ecc.
    Ultima modifica di the dark player; 9-02-2015 alle 15:19:14

  5. #5
    The Best of Dragons L'avatar di DRAGONERO
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    14.218
    Citazione marco88orton Visualizza Messaggio
    Davvero? Perchè il mio ha una portata molto limitata!
    Essendo Fastweb comunque dovrei utilizzare il router che compro come Access Point. Può funzionare comunque la cosa?

    Che cosa mi consigli?
    Avrei bisogno che mi arrivasse il segnale in tutta la casa io...
    guarda ho fatto comprare il dgn2200 ad un amico che ha fastweb come te... mai visto una merda del genere.. lento come la fame nelle impostazioni, si blocca ogni 2x3 , wi-fi che un marocchino con un pezzo di ferro in mano ha piu copertura...

    e un modem da 50euro. non vale un soldo in piu ( ma neanche quelli che trovi i tplink alla stessa cifra e gli cagano in testa sotto ogni aspetto )

    io non ti posso che consigliare gli asus ( sono molto costosi ed hanno molte funzioni , che se ti interessano e perfetto ) però costano ma sono su un altro pianeta


    chi dice che il dgn2200 e buono è perche non ha mai usato un modem decente.. anche io pensavo fosse buono, dopo che ci ho messo mano mi chiedo quale ubriaco possa preferire quell'aborto ad un tp-link qualsiasi o qualsiasi altro modem..

  6. #6
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    Mi sa che i router compatibili, sono solo quelli nel sito fastweb.
    (ma forse non solo quelli)


    Sono interessato anche io, perché l'estate con il caldo, sono più i giorni che si blocca che altro

    Inviato dal vecchio tapatalk pro


  7. #7
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05
    Località
    casa
    Messaggi
    2.066
    Citazione kinojen Visualizza Messaggio
    Mi sa che i router compatibili, sono solo quelli nel sito fastweb.
    (ma forse non solo quelli)


    Sono interessato anche io, perché l'estate con il caldo, sono più i giorni che si blocca che altro

    Inviato dal vecchio tapatalk pro
    Guarda io stavo pensando di fregarmene della compatibilità, altrimenti non ci si muove con Fastweb.

    Pensavo di disattivare il WiFi del tgn582n, comprarmi un Router, impostarlo come Access Point...quindi attaccarlo via ethernet al router e far emettere a lui il segnale wifi!
    In questa maniera si dovrebbe aggirare il problema, se non sbaglio!


    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    All'epoca il dng 2200 me lo spacciarono come la best cosa evah, invece ha una portata limitatissima (fa fatica a passare 2 muri, non mi piglia assolutamente tutta la casa) e dopo un paio di anni ha iniziato a dare problemi: canali assegnati a caso che rendono impossibile collegarsi e è caldo si disconnette ogni 5 minuti ecc ecc.
    Citazione DRAGONERO Visualizza Messaggio
    guarda ho fatto comprare il dgn2200 ad un amico che ha fastweb come te... mai visto una merda del genere.. lento come la fame nelle impostazioni, si blocca ogni 2x3 , wi-fi che un marocchino con un pezzo di ferro in mano ha piu copertura...

    e un modem da 50euro. non vale un soldo in piu ( ma neanche quelli che trovi i tplink alla stessa cifra e gli cagano in testa sotto ogni aspetto )

    io non ti posso che consigliare gli asus ( sono molto costosi ed hanno molte funzioni , che se ti interessano e perfetto ) però costano ma sono su un altro pianeta


    chi dice che il dgn2200 e buono è perche non ha mai usato un modem decente.. anche io pensavo fosse buono, dopo che ci ho messo mano mi chiedo quale ubriaco possa preferire quell'aborto ad un tp-link qualsiasi o qualsiasi altro modem..
    Considerate che io non ho bisogno di nessuna funzionalità, a me interessa semplicemente che abbia il miglior WiFi possibile, perchè alla fine lo collego al router tg582n come Access Point (altrimenti fastweb ha molti problemi di compatibilità).

    Quindi ho bisogno del massimo WiFi, unico elemento di decisione!

  8. #8
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    scusate ma un esempio di router buono quale sarebbe? Io ho il 2200 e funziona benissimo
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  9. #9
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    la differenza la fanno le antenne e la frequenza (con lo standard n si è introdotto di nuovo la 5ghz). senza stare a complicarsi la vita o cambi modem-router con uno decente o prendi un ripetitore wi-fi.
    vi ricordo per sicurezza che il router non ha accessibilità dsl


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  10. #10
    bepsi
    Ospite
    io con il router di infostrada, riesco a prendere la mia wifi anche a 500 metri di distanza

  11. #11
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Io porto avanti la bandiera dei Linksys

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •