[9] Collezionismo 100% That's otaku's Place!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [9] Collezionismo 100% That's otaku's Place!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di SASA91
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.021

    [9] Collezionismo 100% That's otaku's Place!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Collezionismo 100% That's otaku's Place!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Collezionismo 100% That's Otaku's Place!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Collezionismo 100% That's Otaku's Place!

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=755335

    prima di importare un prodotto dagli USA o dal giappone/cina, è bene sapere che:

    Per i costi di importazione è semplice:
    1) IVA (21%) sul totale dell'ordine, quindi compreso di spedizione.
    2) Tassa di sdoganamento, che è fissa e varia a seconda del corriere. Se ordini con EMS, qui da noi te lo potrebbe consegnare la Posta tramite SDA (e la tassa sarebbero 5-6€) oppure TNT (e questi si prendono un botto, tipo 16€). Finchè non ordini la prima volta tramite EMS non puoi sapere quale dei due si occupa della tua zona.
    3) Se il valore è superiore ai 150€ c'è anche il dazio, che è specifico per ogni tipo di materiale.
    dove comprare action figures?

    italia:
    mondo action figures
    anime toys
    starshop brescia
    shiritori figures
    Japanime

    europa:
    fr visitoys
    sp kurogami

    asia:
    1999
    amiami
    play-asia
    hlj

    usa:
    anime island
    hobbyfan
    Ultima modifica di SASA91; 23-02-2015 alle 01:17:16

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    http://shiritorifigures.it/figures-a...otobukiya.html

    Me la consigliate?Mi si è chiusa la vena e la vorrei ordinare, ma non mi intendo di figures, è valida come marca?

  3. #3
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    http://shiritorifigures.it/figures-a...otobukiya.html

    Me la consigliate?Mi si è chiusa la vena e la vorrei ordinare, ma non mi intendo di figures, è valida come marca?
    l'avevo adocchiata pure io

    secondo me (per quel poco che posso capirne) è una figure realizzata davvero bene (ed infatti potrei farci un pensierino prima o poi)!!!!

  4. #4
    BRU RAI BOXXU L'avatar di Ella
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    1.892
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    http://shiritorifigures.it/figures-a...otobukiya.html

    Me la consigliate?Mi si è chiusa la vena e la vorrei ordinare, ma non mi intendo di figures, è valida come marca?
    Non posso parlarti per esperienza, visto che ho poche figures e nessuna è della Kotobukiya, ma da quello che leggo in giro è una delle aziende più affidabili, dopo Good Smile Company/Max Factory ed Alter (questa è considerata la migliore)

  5. #5
    Utente L'avatar di SASA91
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    3.021
    Ragazzi, volevo segnalarvi questo sito:
    http://www.kurogami.com/
    è molto fornito, soprattutto sulle action di one piece, di cui accetta anche preorders!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    http://shiritorifigures.it/figures-a...otobukiya.html

    Me la consigliate?Mi si è chiusa la vena e la vorrei ordinare, ma non mi intendo di figures, è valida come marca?
    Non ho ancora visto la figure dal vivo per ovvi motivi, ma così ad occhio sembra decente, la figure è originale e il prezzo è ottimo (i preordini in giappone stanno a 12k yen circa; ovviamente da qua ad ottobre si abbassano anche di molto, ma è giusto per dare qualche cifra a caso - e tanto tra s.s. e dogana non si arriva a spendere meno di 60 euro in nessun modo, sempre che la figure non si riveli un flop come questa)

    Per quanto riguarda la casa non ci sono problemi, la Kotobukiya è quella col miglior rapporto qualità/prezzo e negli ultimi 2-3 anni i modelli definitivi delle figure sono quasi sempre come i prototipi.
    Se dovessi paragonarla ad una casa editrice italiana direi che è la Star: uscite puntuali, volumi economici ma dalla buona qualità e con un buon numero di uscite mensili.
    La GSC è la Planet Manga e la Alter è la Jpop ( i.e. ottima qualità ma certe non escono mai )

    La Alter è la migliore a seconda di quel che cerchi: se preferisci figure con pose statiche ma con una cura minuziosa per i dettagli allora sì, imho sta sul podio.
    La GSC invece è quella con le pose epiche e che infila rulli compressori o degli ottimi tetti per far lievitare il prezzo - in realtà Karen non è il top a livello di qualità ma vabbeh; con questo non voglio dire che non stia attenta ai dettagli, basti vedere il kimono di Shiki , che tra l'altro è una figure del 2008.


    @SASA91@ Tanto per fare un po' di pubblicità puoi aggiungere Japanime alla lista di negozi italiani?
    Li conosco e sono affidabili
    Ultima modifica di Morita_Kenichi; 6-06-2014 alle 16:10:41
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  7. #7
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    sempre che la figure non si riveli un flop come questa)
    Morita potresti spiegarmi un po dov'è il problema in questa figure, dato che io da solo non ci arrivo proprio!!

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    Morita potresti spiegarmi un po dov'è il problema in questa figure, dato che io da solo non ci arrivo proprio!!
    Personaggio alquanto anonimo e secondario della serie + periodo con un paio di uscite succose + faccia non proprio riuscita (non è uno scempio come quella di Yukiko della MegaHouse, ma si poteva fare meglio) = continuano a tirartela dietro a 2500 yen o meno, quando di listino ne costa più di 8000 - per chi non avesse voglia di fare la conversione 2500 yen sono circa 18 euro.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  9. #9
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    Morita potresti spiegarmi un po dov'è il problema in questa figure, dato che io da solo non ci arrivo proprio!!
    a occhio mi pare che il busto sia girato in modo innaturale ma di brutto

    cmq amiami sulla figure di shiro al cambio fa 69.20, approfittate dell'offerta di shiritori se la volete

    edit: fak u m_k

  10. #10
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    Personaggio alquanto anonimo e secondario della serie + periodo con un paio di uscite succose + faccia non proprio riuscita (non è uno scempio come quella di Yukiko della MegaHouse, ma si poteva fare meglio) = continuano a tirartela dietro a 2500 yen o meno, quando di listino ne costa più di 8000 - per chi non avesse voglia di fare la conversione 2500 yen sono circa 18 euro.
    cioè, fammi capire bene, la figure non è all'altezza in senso generale o questa differisce dalle immagini riportate nei vari negozi online?

    poi morita mi dici dove ti informi per sapere il prezzo REALE di mercato di una figure e non quello di listino???

    grazie
    Ultima modifica di Tozzizman; 6-06-2014 alle 16:35:05

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Tozzizman Visualizza Messaggio
    cioè, fammi capire bene, la figure non è all'altezza in senso generale o questa differisce dalle immagini riportate nei vari negozi online?
    Diciamo che non è nè una figure ben riuscita in senso assoluto (per gli standard MegaHouse obv, se la paragoni a roba Banpresto o Taito è oro colato) nè un personaggio molto richiesto (per ogni persona che voleva lei altre 40-50 volevano Yuki e Yamamoto suppongo)
    La figure è così, per questo se non si è sicuri basta guardare le user's pictures su Myfigurecollection.

    poi morita mi dici dove ti informi per sapere il prezzo REALE di mercato di una figure e non quello di listino??


    No beh basta girare un po' su tutti i siti di figure e poi farsi un'idea del prezzo medio (che comunque non è quasi mai costante)
    Trovi queste informazioni (intese come offerte lampo o perenni come quelle per Yuria) anche su Myfigurecollection volendo (commenti della figure)


    Comunque sì, in ogni caso per chi volesse acquistare Shiro consiglio Shiritori perché al momento ha il miglior prezzo in circolazione (e dubito che se ne troveranno di migliori) e almeno non ha dogane o s.s. lunghe e dolorose.


    @Aku.@ M-ma... k
    Ultima modifica di Morita_Kenichi; 6-06-2014 alle 16:57:25
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  12. #12
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    cut
    grazie mille per le risposte

  13. #13
    ! L'avatar di Byakuya Kuchiki
    Registrato il
    03-08
    Località
    Bellinzago No.
    Messaggi
    4.181
    visto che rispunta il topic,
    - da Shiratori Figures si possono chiede AF che non hanno in lista? (devo chiedere per Flynn Scifo)
    - quante AF di Trafalgar Law esistono? e quale merita? in scala 1/8

    ieri mi e arrivata la AF di Estellise (ToV), ed e bellissima

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    08-10
    Messaggi
    2.767
    Citazione Byakuya Kuchiki Visualizza Messaggio
    visto che rispunta il topic,
    - da Shiratori Figures si possono chiede AF che non hanno in lista? (devo chiedere per Flynn Scifo)
    Suppongo di sì, chiedere non costa: puoi contattarli direttamente sul loro sito.
    私達は永遠になれない刹那だ .
    どれだけ憧れて求めても, 幻想にはなれないんだよ
    .


  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione Morita_Kenichi Visualizza Messaggio
    Suppongo di sì, chiedere non costa: puoi contattarli direttamente sul loro sito.
    Alla fine delle lucrubrazioni, quindi, a 69€ + 7,50€ di ss la prenderesti ?

    edit: fanculo, voglio la mia prima figure e sarà quella

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •