101 euro di spesa non contabilizzata [benzina-conto corrente]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: 101 euro di spesa non contabilizzata [benzina-conto corrente]

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462

    101 euro di spesa non contabilizzata [benzina-conto corrente]

    l'ho scoperto ieri ed è una merda: sabato sera ho fatto benzina usando come pagamento il bancomat: infilato, inserito il pin, selezionato la pompa di benzina, fatto 10 euro, ritirato lo scontrino e ciao.

    ora però dai movimenti del conto risulta una differenza di 101 euro tra saldo contabile e disponibile: quei 101 euro che la macchinetta della benzina aveva posto come spesa massima.

    io ho usato lo stesso metodo di quando avevo un altro bancomat (anche se il benzinaio era diverso) e la procedura non ha riportato alcun tipo di problema.

    quei 101 euro però risultano tra i movimenti ancora da contabilizzare, quando la spesa per i 10 euro di benzina sono stati segnati correttamente.

    cosa dovrei fare adesso? ho la speranza che quel movimento venga cancellato e quindi ritornino ad essere disponibili quei 101 euro o devo fare particolari cose?

  2. #2
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    se ti è possibile va alla benzina con saldo alla mano, se si dimostrano strafottenti io una chiamata carabinieri la farei, di varsi vedere alla pompa di benzina. Se sei sicuro di aver messo solo 10 euro non vedo perchè loro devono fare i furbi. Portati lo scontrino e possibilmente qualcuno che possa testimoniare a favore tuo nel momento in cui loro si parano il culo con cazzate
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  3. #3
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    se ti è possibile va alla benzina con saldo alla mano, se si dimostrano strafottenti io una chiamata carabinieri la farei, di varsi vedere alla pompa di benzina. Se sei sicuro di aver messo solo 10 euro non vedo perchè loro devono fare i furbi. Portati lo scontrino e possibilmente qualcuno che possa testimoniare a favore tuo nel momento in cui loro si parano il culo con cazzate


    si ma sono due movimenti diversi: il primo di 10 euro contato come spesa e già contabilizzato. il secondo è ancora da contabilizzare. ora cerco lo scontrino comunque. come minimo l'ho già buttato.

    li tenevo sempre, poi i miei han detto "controlla il prezzo, poi se è giusto buttali pure".

    tac, nel culo come minimo

  4. #4
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Io solitamente quando metto benzina dal benzinaio (con la carta), vedo che la macchinetta fa una pre autorizzazione di 100 euro. Una volta messa la benzina nel mio conto vedo che mancano i 100 euro della pre autorizzazione + l'importo speso per la benzina. La pre autorizzazione mi viene restituita in 15-20 minuti sempre. Non capisco come mai a te manchino 101 euro e non 110 (100 pre autorizzaizone + 10 di spesa). Torna dal benzinaio e senti che ti dice.
    Firma

  5. #5
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione jyciap11 Visualizza Messaggio
    Io solitamente quando metto benzina dal benzinaio (con la carta), vedo che la macchinetta fa una pre autorizzazione di 100 euro. Una volta messa la benzina nel mio conto vedo che mancano i 100 euro della pre autorizzazione + l'importo speso per la benzina. La pre autorizzazione mi viene restituita in 15-20 minuti sempre. Non capisco come mai a te manchino 101 euro e non 110 (100 pre autorizzaizone + 10 di spesa). Torna dal benzinaio e senti che ti dice.


    perché sono due movimenti separati: 10 euro uno e 101 l'altro.

  6. #6
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    perché sono due movimenti separati: 10 euro uno e 101 l'altro.
    ah okok ho capito cosa intendi, mi sono spiegato male io.
    Comunque il mio discorso non cambia, dovevano renderteli dopo circa 15-20 minuti, quindi torna subito dal benzinaio con scontrino alla mano. Se non hai quello porta l'estratto conto dove si vede bene i 10 euro spesi e i 100 della pre autorizzazione. Se la faccenda si mette male e fanno i furbi segui il consiglio di ecatombegatsu e chiama i carabinieri.
    Firma

  7. #7
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione jyciap11 Visualizza Messaggio
    ah okok ho capito cosa intendi, mi sono spiegato male io.
    Comunque il mio discorso non cambia, dovevano renderteli dopo circa 15-20 minuti, quindi torna subito dal benzinaio con scontrino alla mano. Se non hai quello porta l'estratto conto dove si vede bene i 10 euro spesi e i 100 della pre autorizzazione. Se la faccenda si mette male e fanno i furbi segui il consiglio di ecatombegatsu e chiama i carabinieri.


    logicamente il signore, il karma o chi muove le fila mi ha portato a gettare ogni singolo scontrino per cui ciaone. in ogni caso ora vi fo vedere i movimenti. andrò dal tipo oggi pomeriggio

  8. #8
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    La mia prepagata della che banca viene bloccata se la uso per fare rifornimento con saldo inferiore ai 110€. Tutta la somma rimane congelata per 48 ore

  9. #9
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462


    dite che posso andare li con questo e chiedere informazioni?

  10. #10
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Località
    Burkina Faso
    Messaggi
    21.825
    fa uno stampa e portala dal benzinaio, ma era meglio lo scontrino amen
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose







  11. #11
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    Citazione ecatombegatsu Visualizza Messaggio
    fa uno stampa e portala dal benzinaio, ma era meglio lo scontrino amen


    si, credo sia l'unica. mannaggia la miseria comunque. sempre.

    come minimo la prendo nel culo a velocità ipersonica

  12. #12
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.653
    Ma che bisogna ha di fare una pre-autorizzazione una pompa, non capisco, non ha un POS come qualsiasi altro esercente?
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #13
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    ho chiamato la banca per chiedere informazioni: tra l'altro voto positivo a ing per la comunicazione via telefono.

    praticamente è un problema del benzinaio che ha messo come data di scadenza per la pre-autorizzazione il 23 di febbraio, il maledetto.

    ora dalla banca provano a chiedere di poter eliminare quel movimento entro domani/massimo lunedì mattina, perché un tempo di pre-autorizzazione che dura più di due cazzo di settimane non è normale.

  14. #14
    Utente L'avatar di jyciap11
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    532
    Citazione luti90 Visualizza Messaggio
    ho chiamato la banca per chiedere informazioni: tra l'altro voto positivo a ing per la comunicazione via telefono.

    praticamente è un problema del benzinaio che ha messo come data di scadenza per la pre-autorizzazione il 23 di febbraio, il maledetto.

    ora dalla banca provano a chiedere di poter eliminare quel movimento entro domani/massimo lunedì mattina, perché un tempo di pre-autorizzazione che dura più di due cazzo di settimane non è normale.
    No, direi che non è normale.
    Fallo rimuovere dalla banca, al limite vai dal benzinaio e digli pure storni la tua pre autorizzazione, altrimenti gli fai cattiva pubblicità in tutta Italia, isole comprese
    Firma

  15. #15
    Utente L'avatar di luti90
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    1.462
    sisi, massimo lunedì pomeriggio vedo se è sparito, poi nel caso vado dal benzinaio.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •