Law & Order SVU: videogiocatori violenti e misogini rapiscono sviluppatrice
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Law & Order SVU: videogiocatori violenti e misogini rapiscono sviluppatrice

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425

    KO Law & Order SVU: videogiocatori violenti e misogini rapiscono sviluppatrice



    Gli sceneggiatori di Law & Order hanno pensato di prendere le polemiche degli ultimi mesi, portarle agli estremi e costruirci un episodio.



    Nell'episodio la sviluppatrice di Amazonian Warriors, viene minacciata dai videogiocatori misogini in quanto donna e viene rapita da alcuni di essi che sembrano uno spin off dell'ISIS, probabilmente a causa dello pseudo cod/gta che giocano.


    Un'episodio che non fa che rilanciare lo stereotipo dei giocatori: razzisti, misogini e sfigati, stereotipo sul quale in molti stanno costruendo le proprie carriere.
    Uno stereotipo pericoloso perché fa rima con videogiochi violenti e di conseguenza con censura, uno stereotipo che dovrebbe essere combattuto dalla stampa di settore invece di essere promosso.






    Polygon non perde occasione per portare avanti la propria agenda arrivando a dire che gli sceneggiatori hanno fatto un buon lavoro nel rappresentare i principali punti di "GamerGate", mentre questo non ha niente a che vedere con GamerGate, si tratta della solita diffamazione usata per difendersi dalle accuse di giornalismo eticamente scorretto.


    Lo stesso Polygon che pochi giorni fa sosteneva un pezzo secondo il quale i videogiochi hanno grandi problemi di accessibilità, perchè richiedono hardware "costosi" e sono difficili.
    Qui potete leggervi il pezzo e farvi due risate.


    Ormai si sono andati così a fondo nella loro battaglia da non poter più tornare indietro, tacitamente sopportando o promuovendo censura, eredi di Jack Thompson e episodi come quello di Law & Order.


    Perfino Kotaku, che con le controversie ed i clickbait ci porta avanti il sito, ha pubblicato un articolo critico dell'episodio.




    Per vedere l'episodio completo: http://www.nbc.com/law-and-order-special-victims-unit





    Intanto i generalisti:
    Ultima modifica di lefantome; 12-02-2015 alle 12:34:46

  2. #2
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Ma cosa sta succedendo?
    Dopo gli articoli di vari quotidiani, telegionarli e programmi TV (nessuno ha visto la puntata di Uno Mattina di ieri in cui si trattava proprio questo argomento?) se ne escono fuori con idee del genere.
    Il videogioco è la nuova forma di terrorismo internazionale da distruggere?


  3. #3
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Citazione white lhio Visualizza Messaggio
    Ma cosa sta succedendo?
    Dopo gli articoli di vari quotidiani, telegionarli e programmi TV (nessuno ha visto la puntata di Uno Mattina di ieri in cui si trattava proprio questo argomento?) se ne escono fuori con idee del genere.
    Il videogioco è la nuova forma di terrorismo internazionale da distruggere?
    Onestamente? Il classico esempio di speculazione mediatica americana. Se qualcosa è vista male allora per forza ci devi fare video e film per accattivarti il pubblico mediocre/ignorante e soddisfare quello che davvero vogliono sentire a discapito della verità.

  4. #4
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione white lhio Visualizza Messaggio
    Ma cosa sta succedendo?
    Dopo gli articoli di vari quotidiani, telegionarli e programmi TV (nessuno ha visto la puntata di Uno Mattina di ieri in cui si trattava proprio questo argomento?) se ne escono fuori con idee del genere.
    Il videogioco è la nuova forma di terrorismo internazionale da distruggere?
    WAT?
    Di cosa parlavano?


    Te lo spiego io cosa sta succedendo: c'è stato un ritorno di fiamma del puritanesimo, questa volta tra i giovani e quelli che si professano progressisti. I videogiochi sono uno degli obiettivi più semplici.
    C'è poi chi ci vuole costruire una carriera sopra e paradossalmente a farlo sono molte persone che si occupano di videogiochi per lavoro.
    Oggigiorno quando nascono polemiche montate ad arte(tipo la storica: GTA ti incita a far fuori le prostitute) sono in pochi a criticare tali polemiche.
    Senza una stampa che protegge il videogioco attivisti, politici non hanno nessun freno nel proseguire i loro piani se non i videogiocatori stessi, ormai sono attaccato da mesi.

  5. #5
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    WAT?
    Di cosa parlavano?


    Te lo spiego io cosa sta succedendo: c'è stato un ritorno di fiamma del puritanesimo, questa volta tra i giovani e quelli che si professano progressisti. I videogiochi sono uno degli obiettivi più semplici.
    C'è poi chi ci vuole costruire una carriera sopra e paradossalmente a farlo sono molte persone che si occupano di videogiochi per lavoro.
    Oggigiorno quando nascono polemiche montate ad arte(tipo la storica: GTA ti incita a far fuori le prostitute) sono in pochi a criticare tali polemiche.
    Senza una stampa che protegge il videogioco attivisti, politici non hanno nessun freno nel proseguire i loro piani se non i videogiocatori stessi, ormai sono attaccato da mesi.


    Hanno invitato questa scrittrice, Dacia Maraini, e hanno parlato dei videogiochi violenti. Dal brevissimo filmato linkato puoi farti un'idea del livello di accuratezza a cui è stato sottoposto l'argomento.
    A fare da contraddittorio è stato invitato Favij, che pare aver fatto più danni che altro: capacità argomentativa insufficiente e tentennamenti lo hanno portato a dare ragione a chi stava "dall'altra parte" della barricata.


  6. #6
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    edit: il conduttore ha iniziato scrivendo per l'Unità


    questa è la pagina facebook: https://www.facebook.com/unomattina
    questa sembra essere la mail per protestare: https://it.answers.yahoo.com/questio...1020727AA5bAvr
    Ultima modifica di lefantome; 12-02-2015 alle 14:28:46

  7. #7
    Alteridan
    Ospite
    Non so se l'avete visto, io ho resistito otto minuti, più o meno quando viene citato Kotaku come fonte affidabile di giornalismo. In ogni caso, ci sono proprio tutti i cliché del caso, per quel poco che ho visto (non so se avrò il coraggio di continuare la visione, ho mangiato da poco ).

  8. #8
    Myuer
    Ospite
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Non so se l'avete visto, io ho resistito otto minuti, più o meno quando viene citato Kotaku come fonte affidabile di giornalismo. In ogni caso, ci sono proprio tutti i cliché del caso, per quel poco che ho visto (non so se avrò il coraggio di continuare la visione, ho mangiato da poco ).
    Io ho mollato a "Level up".

  9. #9
    Utente L'avatar di lefantome
    Registrato il
    04-04
    Località
    vengo dalla luna
    Messaggi
    23.425
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Non so se l'avete visto, io ho resistito otto minuti, più o meno quando viene citato Kotaku come fonte affidabile di giornalismo. In ogni caso, ci sono proprio tutti i cliché del caso, per quel poco che ho visto (non so se avrò il coraggio di continuare la visione, ho mangiato da poco ).
    L'unica cosa ironica, non so se sia voluta, è che Raina, la sviluppatrice, sarebbe grasso che cola nella situazione attuale. Una persona onesta, aperta che non ha niente a che vedere con i personaggi che dovrebbe rappresentare.

  10. #10
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Citazione lefantome Visualizza Messaggio
    L'unica cosa ironica, non so se sia voluta, è che Raina, la sviluppatrice, sarebbe grasso che cola nella situazione attuale. Una persona onesta, aperta che non ha niente a che vedere con i personaggi che dovrebbe rappresentare.
    E visto che ci siamo, e lo dico per scherzare, e poi si scopre che in realtà le persone che hanno lavorato a questo episodio non sono altri che in contatto con la stessa Kotaku, Anita e co. Insomma stesse persone, e le solite scempiaggini che ci siamo sorbiti dopo tutti questi mesi... ancora

    EDIT: questo mi ricorda ancora un vecchio episodio di CSI Miami dove si da ancora la colpa dei videogiochi. Il tema? Un gruppo di criminali rapina banche come se fosse un videogioco, fanno vedere orribili scene di ricostruzione in 3D spacciandole per videogiochi, accusano e arrestanochi ha creato il videogioco, e poi questi malviventi fanno anche una rapina con degli occhialini dotati di visuale 3D dentro lo stesso distretto di Horazio Kane. E pensare che tutto questo episodio era nato per la solita storia "GTA provoca violenza"
    Ultima modifica di Anonimo Misterioso; 12-02-2015 alle 16:03:04

  11. #11
    Alteridan
    Ospite
    Se può farvi piacere, su IMDB l'episodio ha un punteggio di 3,2/10, mentre gli altri hanno di media un 7/10. Su Trakt il 54%, contro il 70-80% degli altri episodi.
    A dimostrazione del fatto che ha fatto schifo anche a chi segue la serie.

  12. #12
    Myuer
    Ospite

  13. #13
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Se può farvi piacere, su IMDB l'episodio ha un punteggio di 3,2/10, mentre gli altri hanno di media un 7/10. Su Trakt il 54%, contro il 70-80% degli altri episodi.
    A dimostrazione del fatto che ha fatto schifo anche a chi segue la serie.
    Ah ma davvero? Dov'è possibile trovare la recensione e il punteggio?

    EDIT: che sia anche la dimostrazione che al pubblico non gliene frega nulla di questa propaganda da 4 soldi da hipster di San Francisco?
    Ultima modifica di Anonimo Misterioso; 12-02-2015 alle 16:20:50

  14. #14
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    vabbè ma dopo
    "la colpa è dei FUMETTIH" - Nessuno li compra più
    "giochi per i più PICCOLì" - +18 sta per i mesi
    "un GENJO del UÈB"
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  15. #15
    Sephiroth1984
    Ospite
    Il vero dramma di quella puntata di Uno Mattina è aver fatto passare FaviJ come "fonte autorevole"...
    Ora dove sono tutti quelli che dicevano "No ma lui non fa danno perché fa intrattenimento"?...
    Intrattenimento un paio di palle se poi viene chiamato in causa come "voce autorevole"...
    Non è che quando si parla di politica chiamano in causa un cominco satirico...

    E cazzo, 2 cose doveva dire (1. Il Pegi è già una tutela, imparate ad usarlo col cervello e 2. l'obiettivo di GTA non è ammazzare ggente) e non le ha dette...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •