[Sondaggio] Gioco con miglior grafica per PC allo stato attuale (spunto riflessivo in
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: [Sondaggio] Gioco con miglior grafica per PC allo stato attuale (spunto riflessivo in

Cambio titolo
  1. #1
    Bassista Videogamer Pazzo L'avatar di FieldyK5
    Registrato il
    02-07
    Località
    Caltanissetta
    Messaggi
    836

    [Sondaggio] Gioco con miglior grafica per PC allo stato attuale (spunto riflessivo in

    Come da titolo volevo chiedervi: qual'è per voi il gioco con miglior grafica per PC ad oggi?

    In quali generi cercate di più il dettaglio grafico?

    Notatate nell'ultimi 5 anni una minore ricerca per il dettaglio grafico in virtù di una maggiore concentrazione su gameplays di nuova nascita (MOBA, survival open world, sandbox vari)?

    Se si, è secondo voi frutto di una risposta ad una recente richiesta di mercato, o frutto del nuovo fiorire di etichette indie? O entrambe le cose?

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione FieldyK5 Visualizza Messaggio
    Come da titolo volevo chiedervi: qual'è per voi il gioco con miglior grafica per PC ad oggi?

    In quali generi cercate di più il dettaglio grafico?

    Notatate nell'ultimi 5 anni una minore ricerca per il dettaglio grafico in virtù di una maggiore concentrazione su gameplays di nuova nascita (MOBA, survival open world, sandbox vari)?

    Se si, è secondo voi frutto di una risposta ad una recente richiesta di mercato, o frutto del nuovo fiorire di etichette indie? O entrambe le cose?
    Il migliore dettaglio lo cerco i base al titolo, non al genere in sé.
    I giochi che puntano su grafiche da urlo non possono essere valutati senza contare l'ottimizzazione.

    Per dire un titolo che ha un ottimo equilibrio grafica\ottimizzazione dico Mass Effect 3.

    Soprattutto su PC dove l'hardware per molti utenti può essere limitato, puntare meno sulla grafica 3D più che è un trend è una necessità (senza contare che certi genere solo su PC possono funzionare per diverse ragioni, come i MOBA). Il fatto che molti titoli indie abbiano meno quella componente è perché i budget sono più limitati e sì, anche perché i segmenti a cui si rivolgono pretendono più sforzo sul gameplay piuttosto che sulla grafica (anche perché i titoli con grandi grafiche tripla A abbondano).
    Ultima modifica di pasquale7bellezze; 12-02-2015 alle 18:13:21

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Miglior grafica a livello puramente tecnico non so, direi Dying Light o Shadow Of Mordor, ma non avendoli visti in prima persona è solo l'opinione che leggo in giro.
    Comunque si, rispetto a una mezza dozzina di anni fa ho notato una diminuizione del trend di pompare al massimo il comparto grafico trascurando tutto il resto e credo sia da ricondurre a diversi fattori:
    -La rapida espansione dell'utenza casual che più che buttarsi su Battlefield e Fifa preferisce giocare a Angry Birds e Candy Crush, mostrando alle case che effettivamente allaggente frega poco della grafica e che si possono fare i soldoni in modi diversi;
    -Il minore scarto di potenza che le console attuali hanno rispetto alle precedenti: la differenza tra una ps2 e una ps3 è bella evidente, mentre oggi tra una ps3 e una ps4 è molto meno marcata. Di conseguenza meno potenza = tasso grafico relativamente minore e un focus maggiore sugli altri aspetti (che nello sviluppo di oggi sembra sia il trovare il modo di fregare all'utente quanti più soldi possibile);
    -Il trend generale per cui i giocatori tendono a premiare titoli indipendentemente dall'aspetto tecnico: non a caso i titoli che hanno riscosso maggior successo da pubblico e critica sono anche i titoli che hanno la parte tecnica come tallone d'achille, vedi Deus Ex Human Revolution, Dishonored, Bioshock Infinite, The Walking Dead, Minecraft...

  4. #4
    Azathoth.
    Ospite
    Secondo me quello su cui bisognerebbe concentrarsi non è il cosa ma il quanto.
    Battlefield 4 avrà una ottima grafica ma fregancazzo se i corridoi rimangono quattro pareti spoglie con qualche pianta giusto per dare la sensazione che ci sia qualcosa

    Io spero vivamente che si inizi a virare un pò il trend di affiancare una buona grafica a una maggiore quantità di oggetti e qualità dei dettagli, se io entro in un ufficio mi voglio aspettare di vedere documenti, calendari appesi, macchie di caffé, auguri di qualcosa in giro, piatti sporchi nel cucinino e molti altri oggetti che diano personalità e sensazione di realismo all'ambiente in cui mi trovo come fanno i Rocksteady o i Monolith nei loro giochi ad esempio
    Non voglio vedere delle scrivanie che per quanto fotorealistiche siano con megaeffetti di illuminazione rimangon comunque delle scrivanie spoglie e ripetute, alla fine fotorealismo=/=sensazione di realtà, è solo noia in altissima definizione

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    The Vanishing of Ethan Carter. Graficamente non ho mai visto una roba simile, ma il resto del gioco mi piace veramente poco.

    Di altri giochi recenti, non me ne vengono in mente altri con un bel livello grafico. Shadows of Mordor graficamente è un gioco nella media. Unity ha un bellissimo colpo d'occhio, ma non so come sia la situazione attuale dell'ottimizzazione.
    Ultima modifica di Sigfried.M; 12-02-2015 alle 20:14:35
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione FieldyK5 Visualizza Messaggio
    Come da titolo volevo chiedervi: qual'è per voi il gioco con miglior grafica per PC ad oggi?

    In quali generi cercate di più il dettaglio grafico?

    Notatate nell'ultimi 5 anni una minore ricerca per il dettaglio grafico in virtù di una maggiore concentrazione su gameplays di nuova nascita (MOBA, survival open world, sandbox vari)?

    Se si, è secondo voi frutto di una risposta ad una recente richiesta di mercato, o frutto del nuovo fiorire di etichette indie? O entrambe le cose?
    Per me il CryEngine , avanti anni luce......... Adesso voglio vedere come sarà l'Unreal Engine 4.
    P.S. Ne approfitto per farvi vedere cosa è stato creato con l'Unreal Engine

  7. #7
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    Per me il CryEngine , avanti anni luce......... Adesso voglio vedere come sarà l'Unreal Engine 4.
    P.S. Ne approfitto per farvi vedere cosa è stato creato con l'Unreal Engine
    Guarda il progetto di quelli che stanno ricostruendo digitalmente il Titanic, sono recentemente passati dal CE3 all'UE4, hanno messo degli screen comparativi e l'UE4 è almeno 12 Parsec avanti come qualità

  8. #8
    damasosos92
    Ospite
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Guarda il progetto di quelli che stanno ricostruendo digitalmente il Titanic, sono recentemente passati dal CE3 all'UE4, hanno messo degli screen comparativi e l'UE4 è almeno 12 Parsec avanti come qualità
    Linka, son curioso.

    /OT

  9. #9
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Linka, son curioso.

    /OT
    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

    Spoiler:

  10. #10
    Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    827
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Guarda il progetto di quelli che stanno ricostruendo digitalmente il Titanic, sono recentemente passati dal CE3 all'UE4, hanno messo degli screen comparativi e l'UE4 è almeno 12 Parsec avanti come qualità
    E io cosa ho detto , scusa ? Fino a poco tempo fa il CryEngine era il migliore, ma dai video , l'Unreal Engine 4 è impressionante. E considera che con il CryEngine non sono andati più avanti .

  11. #11
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione il Manzo Visualizza Messaggio
    E io cosa ho detto , scusa ? Fino a poco tempo fa il CryEngine era il migliore, ma dai video , l'Unreal Engine 4 è impressionante. E considera che con il CryEngine non sono andati più avanti .
    Io infatti non criticavo, confermavo

    L'UE4 è più caldo, mentre il CE3 è un pò più sterile e plasticoso (quest'ultima è una critica paradossale visto che la plasticosità era prerogativa dell'UE3 in passato), sa più di videogioco

    Comunque sono fermo della mia convinzione che l'apice grafico forse non si sarà raggiunto ma bisognerebbe rallentare lo sviluppo a favore di una maggiore quantità di dettagli e oggetti per migliorare la qualità e l'immersività degli ambienti e dei personaggi
    Ultima modifica di Azathoth.; 12-02-2015 alle 22:12:26

  12. #12
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Non seguo più il mercato PC come una volta, ma di giochi con l'UE4 già ce ne sono? Perché fra i VG che ho giocato io, Crysis moddato è anni luce avanti a qualsiasi altra cosa. Il resto nemmeno si avvicina:



    Questa mod butta il blur su tutto, ma ce ne sono altre molto più "gentili" da questo punto di vista.

    Orgasmico.

    E da quel lontano 2007, ho l'impressione che con la grafica siamo tornati indietro invece che andati avanti. Colpa delle console che non ce la fanno a tenere il passo e i dev allineano i requisiti verso il basso. Mi ricordo ancora i bei tempi di Doom 3 e HL2, quando ogni 6 mesi c'era una rivoluzione grafica.

  13. #13
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Io infatti non criticavo, confermavo

    L'UE4 è più caldo, mentre il CE3 è un pò più sterile e plasticoso (quest'ultima è una critica paradossale visto che la plasticosità era prerogativa dell'UE3 in passato), sa più di videogioco

    Comunque sono fermo della mia convinzione che l'apice grafico forse non si sarà raggiunto ma bisognerebbe rallentare lo sviluppo a favore di una maggiore quantità di dettagli e oggetti per migliorare la qualità e l'immersività degli ambienti e dei personaggi
    sono le ombre nette, specialmente nella terza immagine che hai messo, a distruggere il ce3 nel confronto
    comunque si, una decina di anni fa si sperimentava molto e ogni pochi mesi c'era una rivoluzione... ma questo anche in campo hardware. dieci anni fa, non potevi usare un pc vecchio di 5 anni e giocare praticamente tutto al massimo
    con quelle schifezze di console mainstream, che purtroppo generano buona parte degli introiti, i dev si devono adeguare alle leggi di mercato, e noi su pc ci siamo buttati su tripli schermi e risoluzioni esagerate. ormai un pc potente è alla portata di molti.

  14. #14
    Utente L'avatar di Beardy
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    2.006
    Ryse: Son of Rome?

  15. #15
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Citazione Sigfried.M Visualizza Messaggio
    The Vanishing of Ethan Carter. Graficamente non ho mai visto una roba simile, ma il resto del gioco mi piace veramente poco.

    Di altri giochi recenti, non me ne vengono in mente altri con un bel livello grafico. Shadows of Mordor graficamente è un gioco nella media. Unity ha un bellissimo colpo d'occhio, ma non so come sia la situazione attuale dell'ottimizzazione.
    Un gioco nella media? Wut?

    Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •