• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: Leggende Metropolitane italiane

Cambio titolo
    Warburg
    Ospite

Leggende Metropolitane italiane

Leggendo su internet si leggono tantissime leggende metropolitane, alcune assurde come la storia della persona svegliatasi in Thailandia in una vasca in hotel senza un rene asportato la notte stessa, o altre come la ormai famosissima storia della ragazza che ha fatto l'amore con uno sconosciuto e la mattina dopo ha lasciato nello specchio la scritta con il rossetto "Benvenuto nel magico mondo dell'Aids".

Conoscete leggende metropolitane delle vostre parti magari non troppo famose come quella della banda dei clown emiliani?

Mi riferisco a questa bufala che ha generato una psicosi collettiva tra Reggio Emilia e Modena a fine 2014 http://www.rainews.it/dl/rainews/art...bec6464ef.html

Io ne conosco due che qua a Genova sono diventate abbastanza conosciute.

1) La prima è quella del Metronotte Fortunato Zambretta che nel Dicembre 1978 ebbe un incontro con un Ufo a Torriglia (cittadina sulle alture di Genova). Ecco il link dell'intera vicenda: http://www.rinodistefano.com/it/arti...-zanfretta.php

2) La seconda anch'essa molto famosa qui è quella della vecchina di Vico dei Librai, un fantasma che sarebbe apparso più volte nei vicoli di Genova dal 1989 al 1997, anche se le testimonianze sono molto vecchie:

Potete dire tutte le leggende che conoscete e che non sono ovviamente famose, ho fatto due esempi noti giusto per iniziare il thread.
    Ultima modifica di Warburg; 12-02-2015 alle 20:21:36

mineral
    Ospite
    L'onnipresente storia della ragazza ed il wurstel.

Utente L'avatar di offgrief
    Registrato il
    09-14
    Citazione mineral Visualizza Messaggio
    un classico.
    Ma sarebbe bello sapere anche come sono nate queste leggende, adesso se dici che c'è un fantasma o che sei stato rapito dagli ufo ti prendono per il culo fino a quando non schiatti.

Citazione mineral Visualizza Messaggio
    cioè?
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

Grazie

.: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Quella della ragazza che le trovarono nello stomaco tracce di sperma proveniente da più di 20 persone differenti in una sera la conoscete anche voi o devo approfondire?

Mentore della Palvin L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14
    13enni rimaste incinte tramite il sesso orale.

DD

[Profilo PSN]
    Moderazione in rosso e grassetto - Contattami in MP

Kronos The Mad
    Ospite
    Citazione Warburg Visualizza Messaggio
    Leggendo su internet si leggono tantissime leggende metropolitane, alcune assurde come la storia della persona svegliatasi in Thailandia in una vasca in hotel senza un rene asportato la notte stessa, o altre come la ormai famosissima storia della ragazza che ha fatto l'amore con uno sconosciuto e la mattina dopo ha lasciato nello specchio la scritta con il rossetto "Benvenuto nel magico mondo dell'Aids".

Conoscete leggende metropolitane delle vostre parti magari non troppo famose come quella della banda dei clown emiliani?

Mi riferisco a questa bufala che ha generato una psicosi collettiva tra Reggio Emilia e Modena a fine 2014 http://www.rainews.it/dl/rainews/art...bec6464ef.html

Io ne conosco due che qua a Genova sono diventate abbastanza conosciute.

1) La prima è quella del Metronotte Fortunato Zambretta che nel Dicembre 1978 ebbe un incontro con un Ufo a Torriglia (cittadina sulle alture di Genova). Ecco il link dell'intera vicenda: http://www.rinodistefano.com/it/arti...-zanfretta.php

2) La seconda anch'essa molto famosa qui è quella della vecchina di Vico dei Librai, un fantasma che sarebbe apparso più volte nei vicoli di Genova dal 1989 al 1997, anche se le testimonianze sono molto vecchie:

Potete dire tutte le leggende che conoscete e che non sono ovviamente famose, ho fatto due esempi noti giusto per iniziare il thread.
    Zanfretta non zambretta

Ne avrei da raccontare su quel caso lol
    Ma meglio evitare, non ne ho testa.
    Molte luci e ombre, non solo parlando del fantomatico avvistamento/rapimento.

L'ultima volta che l'ho visto era su un'ape che girava a Marassi.

Comunque sempre in tema paranormale, si diceva che il chupacabras era stato avvistato sui monti genovesi negli anni 50

Inviato dal mio Lenovo A806 utilizzando Tapatalk

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Al nord la danno facile.

Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Al nord la danno facile.
    /thread
    is a lifestyle

Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    cioè?
    Una ragazza di *nomedellapropriacittà* si è infilata un wurstel, che si è rotto, ed è dovuta andare all'ospedale a farselo togliere?

Registrato il
    04-14
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Una ragazza di *nomedellapropriacittà* si è infilata un wurstel, che si è rotto, ed è dovuta andare all'ospedale a farselo togliere?
    Ma magari a qualcuna è successo veramente

DD

[Profilo PSN]

Bannato
    Registrato il
    10-14
    OT e mi dileguo:

Leggenda non metropolitana: In un centro commerciale non molto lontano da casa mia una cassiera s'è fatta uno della sicurezza nei bagni.. solo che lui è rimasto incastrato nel popò di lei E' arrivata l'ambulanza per portarli via, il tutto davanti agli occhi di marito e figlio/a

Registrato il
    04-14
    Citazione WrenhaveN Visualizza Messaggio
    OT e mi dileguo:

Leggenda non metropolitana: In un centro commerciale non molto lontano da casa mia una cassiera s'è fatta uno della sicurezza nei bagni.. solo che lui è rimasto incastrato nel popò di lei E' arrivata l'ambulanza per portarli via, il tutto davanti agli occhi di marito e figlio/a
    Spero che tu non fossi il figlio
    Anche se è possibile.

DD

[Profilo PSN]

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    La roba di Zanfretta forse rientra più nella bufala che nella leggenda metropolitana, quest'ultima è più una storia che si auto alimenta viralmente.
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

Bannato
    Registrato il
    10-14
    Citazione Don Dema Visualizza Messaggio
    Spero che tu non fossi il figlio
    Anche se è possibile.

DD
    wut

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo