Come farlo uscire denso e cremoso. Mmhh...bello caldo e gustoso! [Ciobar, pervertiti]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Come farlo uscire denso e cremoso. Mmhh...bello caldo e gustoso! [Ciobar, pervertiti]

Cambio titolo
  1. #1
    Azathoth.
    Ospite

    Come farlo uscire denso e cremoso. Mmhh...bello caldo e gustoso! [Ciobar, pervertiti]

    Prima di tutto: è realmente possibile o è solo una leggenda urbana?
    È pubblicità ingannevole?

    Se si può fare, se avete testimonianze, foto sgranate in bianco e nero, cugggini che dicono di avercela fatta o altro: come si fa a fare il ciobar come quello della pubblicità?

    Io verso il latte dalla tazza al pentolino (per sapere quanto metterne), verso il ciobar girando e continuo a girare a fiamma bassa finché non inizia appena appena a bollire
    Ma esce sempre acquoso

    Verso troppo latte? Va fatto in qualche modo particolare?

  2. #2
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    2 buste per la quantità di latte indicata per una

    E mestola con violenza!

  3. #3
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    2 buste per la quantità di latte indicata per una

    E mestola con violenza!
    Non fa ingrassare troppo così?

    Il mestolare può essere, io giro il cucchiaio lentamente in effetti

  4. #4
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Qualche sbarellone ci mette la farina. A me è sempre riuscito accettabilmente denso, e in ogni caso se non fosse un po' liquido non sarebbe cioccolata calda ma cioccolata in stecche, quindi viva il liquidino.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  5. #5
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione Azathoth. Visualizza Messaggio
    Non fa ingrassare troppo così?

    Il mestolare può essere, io giro il cucchiaio lentamente in effetti
    Perchè uno solo non fa ingrassare? ma che vuol dire
    Se non vuoi ingrassare non farti il ciobar, se lo vuoi cremoso ce ne vogliono 2 o almeno 1 e 1/2.

  6. #6
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Perchè uno solo non fa ingrassare? ma che vuol dire
    Se non vuoi ingrassare non farti il ciobar, se lo vuoi cremoso ce ne vogliono 2 o almeno 1 e 1/2.
    Intendevo dire che sarebbe troppo

    Vabbé, me lo farò la metà delle volte

  7. #7
    Io la cioccolata me la sono sempre fatta da me, ovvero compri cioccolata in barretta, quella che ti piace (solitamente o fondente o cioccolato bianco) poi metti in pentolino a bagnomaria con un po' di latte o panna e vai di fecola di patate per addensarla e voilà, altro che ciobar
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Località
    da Giannino
    Messaggi
    14.653
    Quelle rare volte che lo prendo mi esce sempre denso come in pubblicità, pentolino piccolo, metto la polverina dentro, fiamma bassa e aggiungo il latte poco alla volta, non tutto subito, continuando a mescolare, niente di più facile. Ovviamente se ci metti 9 litri di latte non ti uscirà mai denso, per una bustina ad occhio saranno 200-250 ml

    Se vi servono 2 bustine per farlo uscire denso sbagliate qualcosa
    Ultima modifica di Flame Dragon; 13-02-2015 alle 14:57:44

  9. #9
    Azathoth.
    Ospite
    Citazione Flame Dragon Visualizza Messaggio
    Quelle rare volte che lo prendo mi esce sempre denso come in pubblicità, pentolino piccolo, metto la polverina dentro, fiamma bassa e aggiungo il latte poco alla volta, non tutto subito, continuando a mescolare, niente di più facile. Ovviamente se ci metti 9 litri di latte non ti uscirà mai denso, per una bustina ad occhio saranno 200-250 ml

    Se vi servono 2 bustine per farlo uscire denso sbagliate qualcosa
    200 ml sono circa un bicchiere di carta? (meno latte, magari ci metto i biscotti)

  10. #10
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione Flame Dragon Visualizza Messaggio
    Se vi servono 2 bustine per farlo uscire denso sbagliate qualcosa
    Quello della pubblicità si ottiene solo sciogliendo direttamente una barretta di cioccolato, senza aggiunta di latte. Probabilmente non è nemmeno ciobar quello degli spot.
    Con le quantità indicate non può venire così, in nessun modo. Poi se lo si vuole solo un pò più denso di latte e nesquik è un altro discorso

  11. #11
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Perchè uno solo non fa ingrassare? ma che vuol dire
    Se non vuoi ingrassare non farti il ciobar, se lo vuoi cremoso ce ne vogliono 2 o almeno 1 e 1/2.
    Ma anche no, te lo assicuro. Se lo vuoi cremoso, l'importante è aggiungere prima il contenuto di una bustina di Ciobar nel pentolino, poi versare un po' di latte e mescolare con il mestolo, poi versi un po' di latte e mescoli, versi il latte e mescoli finché non finisci il latte (125 ml mi pare). Se lo vuoi più denso fai bollire il latte a fuoco lento, se lo vuoi meno denso semplicemente lo togli prima dalla fiamma.

    Ho letto il post sopra, e ti assicuro che basta far bollire il latte per raggiungere l'effetto desiderato.
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  12. #12
    Che il Lag sia con te L'avatar di siok
    Registrato il
    02-04
    Località
    lurano(bg)
    Messaggi
    4.797
    Per una bustina di ciobar servono al max 125 ml, io ne uso 100 e viene sempre bello denso

  13. #13
    .: Enjoyneering :. L'avatar di Jonhson91
    Registrato il
    12-07
    Località
    2° Blu, San Siro
    Messaggi
    8.780
    Citazione il musichiere 999 Visualizza Messaggio
    Ma anche no, te lo assicuro. Se lo vuoi cremoso, l'importante è aggiungere prima il contenuto di una bustina di Ciobar nel pentolino, poi versare un po' di latte e mescolare con il mestolo, poi versi un po' di latte e mescoli, versi il latte e mescoli finché non finisci il latte (125 ml mi pare). Se lo vuoi più denso fai bollire il latte a fuoco lento, se lo vuoi meno denso semplicemente lo togli prima dalla fiamma.

    Ho letto il post sopra, e ti assicuro che basta far bollire il latte per raggiungere l'effetto desiderato.
    Un ciobar così, con le quantità indicate, neanche in 600 anni di bollitura



    Ho anni di ciobar alle spalle
    Se vi accontentate, ripeto, è un altro discorso

  14. #14
    (ex) Edonista L'avatar di il musichiere 999
    Registrato il
    03-13
    Località
    Roma
    Messaggi
    999
    Citazione Jonhson91 Visualizza Messaggio
    Un ciobar così, con le quantità indicate, neanche in 600 anni di bollitura



    Ho anni di ciobar alle spalle
    Se vi accontentate, ripeto, è un altro discorso
    Maledetto, adesso esco a comprarlo.
    Oh, please fulfill me. Otherwise, kill me.

  15. #15
    Connor
    Ospite
    A me esce fin troppo denso...il ciobar.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •