Ennesimo attacco contro i videogiochi (Favij a UnoMattina Inside)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 200

Discussione: Ennesimo attacco contro i videogiochi (Favij a UnoMattina Inside)

Cambio titolo
  1. #1
    Warburg
    Ospite

    Ennesimo attacco contro i videogiochi (Favij a UnoMattina Inside)

    Questa mattina su Rai1 c'e' stato un'ennesimo accanimento mediatico da parte dei videogiochi, e il colmo lo si raggiunto invitando il famoso youtuber Favij a discutere di videogiochi violenti in quanto esperto videogiocatore e "mago del web". Favij si è confrontato con una scrittrice di 75 anni ovviamente contraria ai videogiochi e alla loro commercializzazione in Italia tale Dacia Maraini (che sarà famosa ma personalmente non conoscevo).

    Il video della trasmissione è questo:
    http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-285e5dc6-554a-4643-9d08-2bfe67fbd0a7.html#p=0

    Tutto parte dal minuto 19

    Dopo Striscia la Notizia ecco la Rai con un nuovo servizio contro i videogiochi violenti e volgari che non porta da nessuna parte e ha dentro di se una marea di vaccate e preconcetti assurdi.
    Ultima modifica di Warburg; 12-02-2015 alle 21:12:42

  2. #2
    utento L'avatar di GHFGCYFYH
    Registrato il
    10-05
    Località
    a quel paese
    Messaggi
    3.933
    Già il fatto che dica che l'obiettivo del gioco è investire più persone possibile, lascia intendere quanto ne possa sapere di videogiochi. Potrà essere famosa quanto gli pare (vuoi per la sua storia, vuoi perché scrive), ma se la sua conoscenza sull'argomento è nulla, il suo parere vale meno di zero.
    Codice 3DS: 2535 3698 3377

  3. #3
    Warburg
    Ospite
    Il problema però non è quello ma per un'ospite del genere mi metti a confronto Favij? Uno youtuber che carica video solo di giochi Indie imitando PewDiePie?

    Ma invitare gente più autorevole era tanto difficile? Chessò un redattore di un sito di videogiochi come questo, oppure un programmatore?

  4. #4
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    un JENIO del UÈB [cit.]

    spero solo che qua su gv ci sinao ben pochi fan di questo povero insulso
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  5. #5
    Jack the Fapper L'avatar di Aku.
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    2.160
    lol le grandi personalità... scommetto che persino la trama di neptunia è meglio di tutto ciò che questa "famosa" scrittrice ha prodotto in tutta la sua carriera
    Favij vabbè, grande scelta. a 'sto punto chiamate gente come Farenz, che manco mi piace ma almeno ai giochi CI GIOCA

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    148
    Citazione Warburg Visualizza Messaggio

    Ma invitare gente più autorevole era tanto difficile? Chessò un redattore di un sito di videogiochi come questo, oppure un programmatore?
    Li serviva un pollo non un'aquila per creare lo "scandalo", sai che gli importa fare informazione seria. E li paghiamo pure questi individui (non voglio essere volgare)...

  7. #7
    Warburg
    Ospite
    Citazione francescoG1 Visualizza Messaggio
    Li serviva un pollo non un'aquila per creare lo "scandalo", sai che gli importa fare informazione seria. E li paghiamo pure questi individui (non voglio essere volgare)...
    A parte che il non dire che cazzo è il pegi (dimostrando che se venisse davvero applicato titolo come Gta non sarebbero venduti a minori) ma parlare a vanvera in quel modo come ha fatto FaviJ dimostra la sua totale ignoranza in materia, hanno preso lo youtuber più famoso in Italia per un argomento che andrebbe trattato da gente che ne può parlare senza dire cazzate, e in quei 5 minuti di cazzate ne sono state dette a iosa purtroppo.

  8. #8
    Omnibus Corporation L'avatar di Anonimo Misterioso
    Registrato il
    09-10
    Località
    Nel Pulp World
    Messaggi
    6.878
    Citazione Warburg Visualizza Messaggio
    A parte che il non dire che cazzo è il pegi (dimostrando che se venisse davvero applicato titolo come Gta non sarebbero venduti a minori) ma parlare a vanvera in quel modo come ha fatto FaviJ dimostra la sua totale ignoranza in materia, hanno preso lo youtuber più famoso in Italia per un argomento che andrebbe trattato da gente che ne può parlare senza dire cazzate, e in quei 5 minuti di cazzate ne sono state dette a iosa purtroppo.
    Avessero chiamato Yotobi, allora sì che sarebbe stato tutto diverso

  9. #9
    Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Messaggi
    23.735
    Citazione Anonimo Misterioso Visualizza Messaggio
    Avessero chiamato Yotobi, allora sì che sarebbe stato tutto diverso
    sicuro?
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-13
    Messaggi
    596
    certo che anche loro...Favij esperto di videogame: è come se durante un dibattito di cronaca nera, avessero chiamato Barbara D'Urso come massima esperta di psicologia criminale.

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Ancora vi ci dannate per 'ste stronzate

    Dategli più pubblicità, dategli più visite, bravi

  12. #12
    yellowsand
    Ospite
    Il link in OP si riferisce alla puntata del 12, mentre il "fattaccio" è successo nella puntata dell'11.

    Dacia Maraini chiaramente non è contraria alla commercializzazione, quanto ai contenuti di certi giochi, io non mi aspetterei molto di più da una signora della sua età.
    Favj può non essere stato il paladino dei videogiochi che qualcuno immaginava, ma se è più popolare della gente del settore, per la redazione di UnoMattina è lui l'esperto. E da profano, non mi sembra che nel nostro Paese esista una personalità di riferimento in questo settore.

    Il servizio di Striscia La Notizia mi è sembrato comunque più equilibrato del dibattito a UnoMattina.

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ancora vi ci dannate per 'ste stronzate

    Dategli più pubblicità, dategli più visite, bravi
    Eh, mi hai appena fatto sentire uno stronzo...e hai fatto bene, perché mi dico sempre di non cascarci e puntualmente vado a fare proprio quello che loro vorrebbero che facessi: pubblicità...

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Eh, mi hai appena fatto sentire uno stronzo...e hai fatto bene, perché mi dico sempre di non cascarci e puntualmente vado a fare proprio quello che loro vorrebbero che facessi: pubblicità...
    Ma sí, dannarsi per robe come il GamerGate ci può stare, ma dannarsi per servizi o parole dette dalla Rai o da Mediaset o da TeleRoma56 no

  15. #15
    Alteridan
    Ospite
    Citazione yellowsand Visualizza Messaggio
    E da profano, non mi sembra che nel nostro Paese esista una personalità di riferimento in questo settore.
    Vero, esistono solo redattori che parlano di videogiochi da più di venti anni.
    In pochi lo ricordano, ma l'Italia ha la seconda rivista di videogiochi più longeva del pianeta.

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •