Rifare PC tuttofare \Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 82

Discussione: Rifare PC tuttofare \Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212

    Rifare PC tuttofare \Gaming

    Salve a tutti,
    sono qui ad aprire questo post perchè vorrei acquistare nuovi pezzi per il pc, che ormai trovo un po' vecchiotto sotto alcuni aspetti, certamente, ci gioco ancora bene (non a ULTRA) a molti dei giochi ma mi piacerebbe vederlo un po' più performante.

    vi elenco qui sotto la mia attuale configurazione :

    CASE: Corsair Carbide 400R
    CPU: Intel i5-2300 @ 2.8GHz
    RAM: Corsair Vengeance 2x4 Gb CL9 1600MHz
    GPU: AMD Radeon R9 270X TOXIC 2GB
    MOTHERBOARD: ASUS P8Z68-V
    HDD: SSD 120GB Samsung 840 EVO + HDD 1TB Western Digital Caviar Black
    SCH. AUDIO: STOCK
    MOUSE: ROCCAT KONE PURE
    TASTIERA: Logitech G105
    DISPLAY: Samsung MONITOR\ TV 24" (non so il modello preciso ma lo voglio cambiare,quindi non penso faccia differenza)

    Il budget è variabile visto che non me ne sono imposto uno, magari non fare un mutuo


    L'utilizzo, quando sono a casa è giornaliero: si passa dal leggerci, guardare film o navigare su internet, al gaming, faccio anche un po' di editing video e fotografia. Precedentemente c'era collegato anche il decoder di sky tramite HDMI, se possibile vorrei lasciarlo. Ah dimenticavo il pc lo usano anche i miei quando non sono a casa

    quello che vorrei sapere è cosa ha più bisogno di essere cambiato in questa configurazione secondo voi, e , se ci fosse bisogno di cambiare qualche pezzo, se è meglio aspettare un po di tempo l'arrivo di novità o acquistare ora .

    l'intenzione mia sarebbe di lasciare pezzi come il case, e di cambiare il display (non so che display di preciso, qui sono veramente indeciso, anche perchè è molto tempo che non seguo come avanzano gli hardware). sempre per quanto riguarda il display, quali sono le differenze che si hanno con i nuovi display a 144Hz e con il DP? si riescono a vedere bene ugualmente TV e film?

    per quanto riguarda la scherda audio vorrei sapere quali sono i vantaggi che si hanno realmente e se conviene, visto che ero intenzionato a comprarne una che vada a sostituire quella stock

    Ah, per il momento non mi sono mai dedicato all'overclocking, se posso farlo sulla nuova configurazione ben venga.

    le mie prefenze su alcuni pezzi sono le seguenti:
    per la tastiera ne vorrei una con il layout ITA meccanica, visto che non sarei il solo ad utilizzare il PC.

    Aspetto consigli Grazie.
    Ultima modifica di Limocello; 14-02-2015 alle 10:30:40


  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    cerca un processore compatibile con la tua mobo....cambia scheda video... e basta, secondo me

  3. #3
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212
    il processore ho sbagliato è l'i5-2300.

    sono disposto a cambiare anche la mobo in caso,


    scheda video quale?
    mentre per lo schermo quale consigliate?


  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Per lo schermo magari basta un buon IPS se non sei hardcore gaming tipo Asus mx279h che è fullHD o magari uno con risoluzione 1440p facendo ciò sopratutto col 1440p devi anche cambiare la vga dato che la 270x è sufficiente per FullHd ma non oltre.

    Scheda audio, ci sono miglioramenti e te ne accorgi sopratutto se hai la possibilità di confrontare due sistemi però devi affiancare della casse o cuffie decenti quindi oltre ai 50€ della scheda devi pensare ad altrettanti per la cuffie.

    Per il processore bè se puoi spendere magari cambi anche la mobo ma io sinceramente ti dico di aspettare fine anno per Skylake e relativo nuovo socket magari se trovi un 2600k usato faresti un bel upgrade spendendo di meno.

    In poche parole, aspetta fine anno

  5. #5
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212
    ooook per i monitor che mi consigliate?

    come detto col PC ci gioco, ci guardo i film e faccio editing, ma vorrei anche attaccarci il decoder di SKY.

    Su quale brand consigliate di andare ?

    avevo visto questi:
    AOC g2460Pqu
    ROG SWIFT PG278Q
    BenQ XL2720Z
    Asus VG248QE
    AOC G2770PQU


    ho scritto alcuni modelli che avevo visto, variano di molto tra di loro, questo per farvi capire che sono abbastanza confuso ahah


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Primo quanto potresti spendere?
    Secondo hai spazio per un 27"?
    Terzo con alte risoluzioni serve upgrade vga quindi altri soldi

    Tipo col Asus mx279h non è necessario ma è sempre full hd io quasi quasi aspetterei uno di quelli con FreeSync o appunto come dicevo un 1440p

    Quindi in poche parole tieni il pc com'è e magari migliora la parte audio, per il resto ci vediamo dopo l'estate

  7. #7
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212
    io stavo premendo sul display perchè mi serviva un'altra TV (cioè quella che stò utilizzando ora come monitor )
    ma fa niente, psosso aspettare. comunque si ho posto per il 27 e se andassi a spendere non ci vorrei tornare sopra per un bel po'.

    mentre per la parte audio vorrei qualche consiglio, visto che non me ne intendo per niente ahah

    le casse da comprare sarebbero le bose companion 3, mentre per le cuffie ho già le creative soundblaster alpha wired.


  8. #8
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    E allora prendi la Xonar DX come scheda audio che è un buon compromesso tra benefici e spesa infatti costa circa 50€ sennò a salire c'è la D2x o la Phoebus sempre Asus che credo siano ottime infine ovviamente c'è sempre Creative con la Soundblaster Z che pure lei non è affatto male costa 75€

    Per il monitor allora certo che puoi pensarci però ecco dato che puoi spendere meglio attendere questi con la tecnologia FreeSync

  9. #9
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212
    ho guardato un po il monitor che dicevi, non è male, ma considerando un futuro upgrade penso che quello andrebbe stretto dopo.. o sbaglio?


  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Intendi il MX279h?
    Bè è un buon monitor non il top ma va benissimo poi ripeto meglio attendere questi col Freesync sopratutto tu che da quanto dici, puoi spendere abbastanza.

  11. #11
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212
    Ora che lavoro mi posso permettere di comprare buoni upgrade, ma non ho tempo di godermeli, lavorando all'estero

    comunque si , intendevo quello schermo.

    per le schede audio ero indeciso tra la xonar d2x e la soundblaster zx (100 euro, un po meno della prima) e a seconda delle recensione dicono migliore.


  12. #12
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Zx credo sia la Z più l'hub esterno... o erro?

    Comunque si buone anche le Z

    per il monitor aspetta i FreeSync di Samsung ed altri produttori che dovrebbero arrivare nei prossimi mesi.

    Per il resto del pc come detto aspetta fine anno con Skylake che cambierà anche socket della mobo.

  13. #13
    Se col PC ci giochi io prenderei uno schermo 144Hz ora, stuttering e tearing sono molto meno visibili con frequenze alte di aggiornamento. Se provi i 120Hz con lo strobing non torni più indietro secondo me.

  14. #14
    Utente L'avatar di Limocello
    Registrato il
    09-11
    Messaggi
    212
    si col pc ci gioco, ci guardo la TV con SKY collegato e mi serve anche per photo editing e office, ma comprando ora un display a 144Hz non sarei limitato dalla VGA?


  15. #15
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Più che altro magari non lo sfrutti al 100% ma i benefici ci sono però non credo esistano IPS 144hz a prezzi umani

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •