Rivendere un pc usato, quanto faccio pagare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Rivendere un pc usato, quanto faccio pagare?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Rivendere un pc usato, quanto faccio pagare?

    Ciao a tutti. Circa 4 mesi fa ho assemblato un pc per un tizio che poi non me lo ha più pagato. L'ha usato circa 15 giorni per tenere la contabilità e poi basta, quindi non è che abbia subito usura o altro. Nella fattispecie la configurazione è

    CPU Intel Pentium G3220 3Ghz
    RAM Corsair 4Gb
    MOBO Asrock B85M-HDS
    SSD Kingston SSDnow 200 da 120Gb
    ALIMENTATORE da 600W Atlantis
    Masterizzatore DVD-RW non saprei la marca, dice Super Rewritemaster, comunque roba che ho preso in un negozio dedicato
    CABINET Cooler Master K350 con 3 ventole Cooler Master da 120mm aggiunte da me
    MONITOR LG Flatron E2380 Full HD
    LICENZA Windows 7 Home Premiun 64bit (nel senso che ho DVD originale e seriale)

    Secondo voi un prezzo onesto a cui rivenderlo quale potrebbe essere?
    Grazie.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    The Real Folk Blues L'avatar di SpikeSpiegel
    Registrato il
    01-10
    Località
    Is it real?
    Messaggi
    3.992
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti. Circa 4 mesi fa ho assemblato un pc per un tizio che poi non me lo ha più pagato. L'ha usato circa 15 giorni per tenere la contabilità e poi basta, quindi non è che abbia subito usura o altro. Nella fattispecie la configurazione è

    CPU Intel Pentium G3220 3Ghz
    RAM Corsair 4Gb
    MOBO Asrock B85M-HDS
    SSD Kingston SSDnow 200 da 120Gb
    ALIMENTATORE da 600W Atlantis
    Masterizzatore DVD-RW non saprei la marca, dice Super Rewritemaster, comunque roba che ho preso in un negozio dedicato
    CABINET Cooler Master K350 con 3 ventole Cooler Master da 120mm aggiunte da me
    MONITOR LG Flatron E2380 Full HD
    LICENZA Windows 7 Home Premiun 64bit (nel senso che ho DVD originale e seriale)

    Secondo voi un prezzo onesto a cui rivenderlo quale potrebbe essere?
    Grazie.
    Anche se è nuovo purtroppo per renderlo appetibile devi scorporare da ogni pezzo l'iva, quindi un 22% in meno rispetto il valore finale altrimenti la gente preferisce il nuovo direttamente dal negozio.


  3. #3
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione SpikeSpiegel Visualizza Messaggio
    Anche se è nuovo purtroppo per renderlo appetibile devi scorporare da ogni pezzo l'iva, quindi un 22% in meno rispetto il valore finale altrimenti la gente preferisce il nuovo direttamente dal negozio.
    Calcolando tutto alla metà di quello che pagai in origine, e presi tutto online, mi uscirebbe 350€. Troppo?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione dirkpitt Visualizza Messaggio
    Calcolando tutto alla metà di quello che pagai in origine, e presi tutto online, mi uscirebbe 350€. Troppo?
    contando che c'è un monitor compreso e pure una licenza di win7, non mi sembra troppo....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •